.... la moto si perde quei 300 giri,nel senso che marciando a 100 orari sta a 4300 e a 120 a 5300 insieme poi a una strana stanchezza oltre i 6000 giri...
Domanda: ma l'anticipo se mal regolato può esser lui la causa di questi problemi?
Il 900 fa circa 24 kmh ogni 1000 giri, quindi a 100 orari, dovrebbe stare a 4150 giri circa (150 giri di tolleranza, non mi pare scandaloso
) e a 120, paro paro a 5000.. pero' sono diverse le cose che possono incidere: il cavo di uno dei due strumenti non in perfetta efficienza, uno pneumatico piu' o meno consumato che fa spostare quei 50-100 giri, vibrazioni..
la cosa piu' strana e' quello che dici che succede oltre i 6000.. quello dovrebbe essere il miglior punto dell'erogazione del 900!! non puo' essere stanco, hazzarolina!
certo, l'anticipo potrebbe entrarci, sia come regolazione iniziale sballata che come difettoso funzionamento del correttore d'anticipo centrifugo.. dovresti controllarla con una strobo, non tanto al minimo, dove si puo' regolare anche manualmente in modo abbastanza preciso, quanto intorno ai 4000 giri, quando l'anticipo dovrebbe aver raggiunto la correzione massima..
mi porto la strobo a CdC??