peccato mi sia dovuto fermare davanti alla nave dei pirati con la ruota anteriore completamente bloccata...
Ecchemaronn'...se per caso tu non l'avessi gia' controllato in fase di montaggio, un possibile colpevole potrebbe essere il foro di ritorno dell'olio sotto la vaschetta della pompa, quando si ostruisce la pressione aumenta ad ogni frenata fino a bloccare il freno.
Sapete che oltre al problema di motore, nel giro fatto immediatamente dopo aver ritirato la signora dal mecca, mi si sono subito bloccati i freni.
Il MECCA ieri ha avuto un pensiero che forse non è del tutto sbagliato.
Lui pensa sia la leva che non fa gioco sul pistone della pompa. In effetti nella mia mania di perfezionismo, avevo comprato una leva nuova dal crucco perchè l'originale era sbiadita. ho montato quella nuova e, forse, non avendo sufficientemente gioco preme quel tanto sulla pompa da chiudere il forellino del rientro dell'olio. con l'uso ed il girare della ruota anche un minimo attrito può far sladare i freni e le dilatazioni fanno via via peggiorare le cose.
secondo me c'ha azzeccato.
voi che ne pensate?
l'idea non è malsana in effetti.
meno male ho trattenuto la vecchia leva.
ora montiamo quella e giù con un'altra prova
CE LA DEVO FA!