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Autore Topic: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA  (Letto 27452 volte)

Discolo

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #45 il: 20 Maggio 2011, 12:19:23 »

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #46 il: 20 Maggio 2011, 12:42:34 »

AFE Graphics è CB Decals.  ;)

ah, ecco... :)
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #47 il: 20 Maggio 2011, 12:43:15 »

@BigC: sei a 10.000  :hello2:


azz.... apposta cio' il pulsante del mouse consumato ;D ;D ;D
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stefano57

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #48 il: 21 Maggio 2011, 10:32:11 »

Cerco di essere attento il piu possibile dei vostri consigli. La foto del sito della FA nera ha gli adesivi come dice empirico apparentemente uguali alla proposta della decals modello fb. Domanda:  quella foto e' della fa da catalogo Honda? Lo chiedo perche' su indicazioni di bigc mi sono rivolto alla grafikart la quale mi dice di mandargli una foto per prepararmi gli adesivi. Che foto gli devo mandare ?
Non voglio avere problemi della livrea quando la iscrivero' al reg. storico fmi
 
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #49 il: 21 Maggio 2011, 12:41:41 »

le foto sono prese sulla rete.. le foto che chiede grafikart, invece, sono quelle della tua livrea. le hanno chieste anche a me quando ho ordinato i miei in modo da rispettare tutti i colori dei filetti, i trasparenti, le sfumature..
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #50 il: 21 Maggio 2011, 13:14:57 »

quella foto e' della fa da catalogo Honda? Lo chiedo perche' su indicazioni di bigc mi sono rivolto alla grafikart la quale mi dice di mandargli una foto per prepararmi gli adesivi. Che foto gli devo mandare ?
Grafikart credo chieda le foto dei pezzi che pensa tu abbia in mano originali.
La foto che ho postato io NON è di un depliant ufficiale però la foto che posto sotto è una foto ufficiale Honda dell'epoca e mostra una moto blu con gli stessi adesivi.
Tutte le altre foto di FA nere (cerchi nero,mono pistoncino) che si trovano in rete hanno lo stesso tipo di adesivi.Non penso che tutte abbiano la livrea rifatta col bianco invertito di posizione.
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stefano57

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #51 il: 21 Maggio 2011, 18:34:42 »

In conclusione li ordino dalla decals perche' sono uguali alla fa. grazie e alla prossima ....
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stefano57

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #52 il: 03 Giugno 2011, 21:21:44 »

Salve a tutti e un buon augurio per il raduno in corso a Citta' di Castello.
Ho eseguito il trattamento con la tankerite nel serbatoio, ma ci tengo a dirvi che seguire le istruzioni alla lettera di restotecnica secondo me non va bene.
Il trattamento con la triellina e le pietre, bulloni , catene non mi e' riuscito perfettamente perche' le pareti interne lato telaio non riesci bene a eseguire opera di raschiatura. comunque ho proceduto a mettere il fosfatante in dotazione allungato con acqua e laciato per circa tre ore girando di tanto in tanto il serbatoio ma la ruggine non era andata via molto per cui ho deciso di fare di testa mia.
Ho comprato 4 litri di fosfatante (remix), versato il tutto puro nel serbatoio e lasciato per un giorno e mezzo, girando il serba ogni tanto. Poi ho lavato il serbatoio con acqua e asciugato con compressore e phon da carroziere il tutto. Effettuato controlli con una pila il metallo all'interno era perfettamente pulito.
Ho preparato la tankerite e nel giro di un'ora e mezza l'ho stesa in  in tutte le pareti . Conclusione e' che il fosfatante va tenuto per molto tempo al fine di ottenere una pulitura eccellente.
Buon raduno a tutti e l'anno prossimo di sicuro ci saro' anch'io

   
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Empirico

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #53 il: 04 Giugno 2011, 07:02:09 »

Credo che non avresti dovuto allungare il fosfatante con l'acqua.  :wave:
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #54 il: 04 Giugno 2011, 23:04:30 »

Hai ragione Empirico, ma le istruzioni di restotecnica consigliavano di allungarlo con lo stesso volume di acqua, comunque l'esperienza servira' ad altri ...che ci leggono.
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #55 il: 10 Luglio 2011, 19:04:17 »

Ciao a tutti, il mio restauro sta andando avanti a rilento (mezza giornata a settimana). Mi mancano i carburi montati e revisionati, la sella, serbatoio, codino e aime' i tubi idraulici dei freni. Pinze e pompe montate e revisionate ma mi sono bloccato nel montaggio dei tubi freni. Esternmente sono buoni. Li ho ripuliti e ravvivati con il trattamento per la plastica.
Mi potete dire come faccio a spurgarli.... sono intasati in corrispondenza degli attacchi alla pompa. I fori alle estremita'sono talmente piccoli che non riesco a infilare nessuno ferretto. non riesco neanche a soffiarli con forza. Che devo fare buttarli ... Grazie in anticipo   
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #56 il: 10 Luglio 2011, 20:23:05 »

e' successo anche a me, ma sono riuscito ad infilarci il cavo in rame centrale del cavo per antenne tv :) con quello l'ho liberato..
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #57 il: 18 Luglio 2011, 19:02:37 »

Confermo a BigC il ripristino dei tubi freni utilizzando il filo di rame interno della tv. Poi mi e' venuto in mente di utilizzare anche il cavetto di accelleratore per fare opera di raschiatura.
Per un tubo freno ho utilizzato anche un goccio di fosfatante per aiutare il passaggio dei cavetti.
Ho un altro problema.... la messa in funzione dell'impianto anteriore dei freni. Ho effettuato il riempimento della vaschetta della pompa e ho effettuato lo spurgo agendo sulle apposite pinze in corrispondenza degli ugelli. Pompando con la leva ho controllato la fuoriuscita del liquido (almeno mezzo litro di liquido ho fatto uscire) in sincronia agendo sulla leva del freno. Il problema che la leva non si indurissce , o meglio se schiaccio con frequenza un po' di pressione ce l'ha ma poi la perde. Penso quindi che la pompa abbia qualcosa; premetto che ho revisionato tutto,  pompa e pinze con il materiale del tedesco Fasse. Ho notato che quando schiaccio la leva sembra che il liquido della vaschetta in parte ritorni indietro. Devo dire che quando ho ripulito la pompa nel fondo dove si innesta la vaschetta ci sono due fori , uno lo stappato ma ricordo che il secondo non l'ho fatto , è  questo  la causa del problema riscontrato?  e che funzione hanno i due passaggi insieme
Attendo con ansia un commento  e grazie   
   
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #58 il: 18 Luglio 2011, 20:46:33 »

Il difetto che descrivi, e' quello tipico dovuto alla presenza di aria nell'impianto.. se non vedi perdite di liquido, armati di pazienza e... spurga! ;) probabilmente, pero', il problema e' dovuto (almeno in parte) proprio a quel foro che non hai liberato, perche' quello e' il forellino (immagino che quello rimasto chiuso sia il piu' piccolo dei due: una punta di spillo) dal quale il liquido torna verso la vaschetta, quando rilasci la leva. Quando si svuota completamente l'impianto, lo spurgo va fatto anche alla pompa perche' l'aria rimasta in alto, ben difficilmente riesce ad arrivare in basso e uscire dagli spurghi delle pinze e (almeno io faccio cosi', non sopporto di allentare il bullone del tubo e impiastrare tutto col liquido che schizza da tutte le parti :) ) lo spurgo si fa pompando lentamente e facendo uscire le bolle d'aria proprio da qul forellino.. Tra l'altro, se il forellino piu' piccolo e' chiuso, quando l'impianto sara' spurgato, ti troveresti con le pinze bloccate perche' la pressione non riesce a scaricarsi..
« Ultima modifica: 18 Luglio 2011, 20:48:11 da BigC »
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #59 il: 18 Luglio 2011, 22:03:59 »

Grazie bigc provero' sabato prossimo e ti faro sapere
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