HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7

Autore Topic: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA  (Letto 27454 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2011, 23:10:49 »

Vero,c'era chi revisionava quelli senza serbatoio forando il corpo e filettandolo.Dopo avere rimesso l'olio si chiudeva con una vite,mettendo un o-ring.La durata del lavoro era effimera.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #16 il: 03 Aprile 2011, 23:15:47 »

che poi sarebbe solo una mezza revisione, no? si cambierebbe l'olio, ma eventuali pezzi da sostituire (tipo paraolio), non si potrebbero cambiare comunque..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2011, 23:22:42 »

Direi che era un lavoro inutile per quanto era incompleto.  :)

Originali usati


Koni usati,un po' cari


Hagon usati
« Ultima modifica: 03 Aprile 2011, 23:25:10 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

stefano57

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2011, 13:21:21 »

Sono in pausa pranzo. Ho letto la discussione. Ne deduco che gli originali non e'conveniente rev. Parzialmente. Gli hagon non sono il massimo. Restano i koni usati da 70-90 € con l'incognita di una probabile revisione... Se e' fattibile oppure di nuovo c'e un'alternativa?

Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2011, 13:26:25 »

I koni sono revisionabili..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2011, 13:36:20 »

A parte quelli di Gabro,di solito i Koni arrivano in buone condizioni.  ;D
La revisione completa costa ca. 130 euro.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

stefano57

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2011, 13:41:51 »

Quindi se faccio l'acquisto su ebay mi occorre il kit di rev. Dopo averli smontati per la verniciaturA . Dove posso trovare il kit ?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2011, 13:51:31 »

Quindi se faccio l'acquisto su ebay mi occorre il kit di rev. Dopo averli smontati per la verniciaturA . Dove posso trovare il kit ?
Non per forza,io ne ho comprate due coppie che funzionano benissimo e non ho dovuto revisionare niente,Gabro rappresenta una splendida eccezione.
Il prezzo a riportato è quello di chi effettua la revisione,parti comprese.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

stefano57

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2011, 23:41:58 »

Ciao a tutti anche se a quest'ora qualcuno sara' nel mondo dei sogni. vi mando un paio di foto del mio andamento dei lavori. Sto continuando ad assemblare sul mio solito tavolo di lavoro, ho dovuto montare le ruote perche'  i miei vicini di casa erano impazzienti di vedere qualcosa di concreto (loro considerazione). Vi spiego questo perche' il mio garage e' di passaggio in un'area condominiale. A parte questo sto cercando sul sito il passaggio giusto del cavo principale dalla batteria , lungo il telaio fino al canotto di sterzo. Purtroppo non ho fatto abbastanza foto per ricostruire il percorso. Qualcuno riesce a indicarmi la soluzione? Nel contempo mi sto acculturando sul l'idea di revisionarmi i carburatori per conto mio se mi date una mano in seguito vi faro' delle domande precise prima di ordinare dal crucco il set di revisione.
 
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2011, 06:42:30 »

sto cercando sul sito il passaggio giusto del cavo principale dalla batteria , lungo il telaio fino al canotto di sterzo.
Per la soddisfazione dei tuoi condomini,oggi faccio due foto all'impianto elettrico.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

stefano57

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2011, 08:43:23 »

Confermo ad Hondalover che in qualche foto trasmessa in sottofondo c'e' dormiente (ma pronta all'uso) la Laverda 1000 Jota del 1981 versione 180° unico proprietario e restaurata nel 2002
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #27 il: 02 Maggio 2011, 09:20:45 »

Gabro rappresenta una splendida eccezione.

sono l'unico essere sulla faccia della terra che prende le sòle sull'ebay krukko  :wav:
con i knoi specialmente  :love4:
Connesso

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #28 il: 02 Maggio 2011, 14:06:33 »

Gabro rappresenta una splendida eccezione.

sono l'unico essere sulla faccia della terra che prende le sòle sull'ebay krukko  :wav:
con i knoi specialmente  :love4:

pe forza  gab.. se te compri i Knoi invece dei KONI che t'aspetti... saranno sicuramente d'importazione cinese   ;D ;D ;D ;D
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #29 il: 02 Maggio 2011, 14:17:55 »

Sto continuando ad assemblare sul mio solito tavolo di lavoro...

Ottimo antifurto, voglio vedere come la fanno scendere...
Connesso
Luca
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 183
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.137 secondi con 25 interrogazioni al database.