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Autore Topic: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA  (Letto 27435 volte)

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #75 il: 08 Gennaio 2012, 20:01:45 »

Un lavoro straordinario, un risultato eccezionale!!!!
Complimenti Stefano!
 :wave:
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Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

stefano57

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #76 il: 08 Gennaio 2012, 20:09:18 »

Si Cutizza in origine era rossa mod. FA immatricolata 1981 ma versione 80 e buttata in un giardino da almeno 10 anni alle intemperie. Se ripercorri le precedenti discussioni potrai notare che mi sono riproposto di smontarla e rimontarla senza la collaborazione di meccanici professionisti, ho solo avuto la collaborazione di un carrozziere il quale ha avuto da me i pezzi puliti pronti a verniciare.
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Bob

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #77 il: 08 Gennaio 2012, 20:19:19 »

... senza la collaborazione di meccanici professionisti, ....
A trovarli!!
Chi fa da se....
ottiene ottimi risultati: complimenti  :wav:
Vedrai che i piccoli problemi che ha troveranno soluzione.
Per cominciare, hai provato ad escludere il depressore che fa fluire la benzina dal serba ai carbi?
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2012, 20:50:42 da bob »
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Roberto
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #78 il: 08 Gennaio 2012, 20:22:30 »

…..devo necessariamente portarla da un meccanico per regolare l’anticipo con la pistola stromboscopica  perche’ il rimontaggio e’ stato fatto manualmente. Dovra’ risolvermi anche il problema della difficolta’ a partire a freddo (forse va regolata la chiusura dell’aria o quel maledetto rubinetto non funziona bene ?)...

Non e' mica necessario.. la messa in fase puoi farla anche in modo statico e la differenza rispetto alla strobo e' davvero ininfluente.. sul manuale c'e' la procedura per farla, ti allego la pagina. In ogni caso, si tratta di togliere solo il coperchietto piccolo e, ruotando l'albero in senso antiorario, mettere l'indice triangolare in corrispondenza del riferimento 'F1/4' inciso sul piattello dell'anticipo (quello che hai sostituito). Mettendolo in questo modo, vedrai che il dente della ruota fonica, coincidera' piu' o meno con l'anima metallica del pick-up di sinistra, guardando: se non coincidono, allenti i due bulloncini che tengono il piattello e li allinei.. Finito! ;)

Per le difficolta' di avviamento a freddo, controlla anche che le farfalle dello starter chiudano correttamente...

PS: davvero complimenti per il lavoro che hai fatto!!
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stefano57

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #79 il: 08 Gennaio 2012, 20:44:23 »

Ho regolato l'anticipo come mi hai detto tu Bigc , rispettando l'allineamento f14 con il pick up di sn come da schema.. ma pensavo che una verifica con la pistola fosse piu' precisa . I carburatori invece a volte perdono dalla vaschette , nonostante abbiano le valvoline galleggianti nuove.
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #80 il: 08 Gennaio 2012, 20:56:38 »

sicuramente la pistola e' piu' precisa, ma se l'hai regolata cosi' ed e' la procedura suggerita dal manuale, puo' anche rimanere cosi'..

potresti avere il serbatoio sporco.. o lo hai trattato internamente? di solito queste perdite sono dovute a sporcizia portata dalla benza..
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stefano57

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #81 il: 08 Gennaio 2012, 21:02:16 »

IL sebatoio e' tankerizzato pero' non capisco il suggerimento di freddy di chiudere il tubicino dei carb che va verso la batteria
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #82 il: 08 Gennaio 2012, 21:06:18 »

dove sta? non lo vedo.. di quale tubo parliamo? quello che sta al centro tra i carburatori e passa sulla scatola filtro? quello e' uno sfiato..
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stefano57

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #83 il: 08 Gennaio 2012, 21:09:34 »

E' bob che mi ha suggerito:
"Per cominciare, hai provato ad escludere il depressore che fa fluire la benzina dal serba ai carbi?"
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #84 il: 08 Gennaio 2012, 21:19:51 »

il depressore a cui si riferisce bob, e' il rubinetto a depressione che si apre solo grazie alla depressione generata dal motore in rotazione e che, se non funziona bene, puo' creare problemi. Questo rubinetto pero', sulle prime serie non era montato.. non so se sulla tua e' presente.. guardando le foto che hai allegato, mi pare di no, ma se c'e', dovresti avere il tubo della benzina che esce dal serbatoio che, invece che andare all'attacco tra i carburatori 1 e 2, va al rubinetto a depressione fissato tra i carburatori 3 e 4..
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #85 il: 08 Gennaio 2012, 21:29:33 »

No il tubo benzina passa dal serbatoio all'attacco tra il 1 e il 2 carb, cosi era prima del restauro
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #86 il: 08 Gennaio 2012, 21:41:37 »

ok, quindi come pensavo il depressore non c'e' e non puo' essere colpa sua :) se sei sicuro della pulizia dei carburatori, puo' essere che sia come ti dicevo: le farfalle dello starter che non chiudono bene.. a volte, separando e riassemblando la batteria dei carburatori, capita che non si riallineino perfettamente e visto che il comando dello starter agisce sulle farfalle tramite una molla e non in modo rigido, puo' succedere che anche se la levetta viene tirata per intero, le farfalle non chiudano.. se hai le mani abbastanza piccole, forse togliendo il filtro dell'aria, riesci a controllare se chiudono anche senza tirarli giu'..
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #87 il: 08 Gennaio 2012, 22:16:13 »

Ok faro' questa verifica il prossimo fine settimana ti ringrazio , alla prossima
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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #88 il: 08 Gennaio 2012, 22:28:02 »

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Re: SITUAZIONE RESTAURO HONDA 900 BOL D'OR FA
« Risposta #89 il: 05 Febbraio 2012, 17:16:58 »

Volevo concludere  questa discussione, o aprirla ( chissa') dopo che vi avro' allegato l'elenco delle sole spese di restauro sostenute.
Ho portato la moto da un meccanico per farmi verificare l'anticipo e ho approfittato nel fargli verificare la carburazione e la regolazione dei freni. Risultato e' che i carburatori avevano ancora necessita' di essere puliti, l'anticipo che ho regolato manualmente andava bene, i freni invece non e' riuscito a regolare meglio l'anteriore. Azionando la leva anteriore la frenata e' efficace solo tirando la leva fino a meta' escurzione. Probabilmente se ho effettuato la revisione con il kit del tedesco e' la canna interna dove scorre il pistoncino e' rigata (difetto provocato togliendo il vecchio pistoncino arrugginito) allora bisognere trovare un'altra pompa . Ho gia' chiesto ad un vostro socio la pompa ant.
Il meccanico mi ha suggerito di farla girare un bel po' visto che era parecchi anni ferma per un difetto che ha riscontrato (fuma un po' dai cilindri di destra)
Ha voi un giudizio
   
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