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Autore Topic: primo giro primi problemi  (Letto 4676 volte)

ceresone

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primo giro primi problemi
« il: 11 Marzo 2011, 12:05:06 »

il sole di oggi mi ha invogliato a fare finalmente un giro di prova della mia bella
1)-mentre ammiravo il mare ho tolto una mano dal manubrio e questo ha cominciato a sbacchettare  :fart:
    possono essere le gomme marmoree dell'era etrusca??

2)-al ritorno a casa vedo la parte superiore del carter della frizione schizzato ???
    mi affaccio e scopro delle gocce di benzina che penzolavano, dal terzo e quarto carburatore daqueste viti
    cosa può essere :help:
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Freddie

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2011, 12:15:07 »

Lo sbacchettamento è cosa frequente; molto dipende dalle condizione degli pneumatici e dalla loro pressione.
Sul mio 1100 ho notato che la corretta pressione incide molto.
Fai qualche tentativo per passare poi a verificare i ciscinetti di sterzo........o le forche.
Ciao
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cacio

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2011, 12:17:21 »

Normale amministrazione.
Punto 1): gomme fresche e due Koni dietro.
Punto 2): serra le viti  epoi riapri di 1 giro e 3/4.Vedi se perde ancora e verifica che al rilascio del gas non faccia scoppiettii di candela, se così apri ancora di più le viti

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,2923.0.html
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ceresone

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2011, 12:27:49 »

grazie ragazzi
i koni già ci sono, adesso farò le prove del caso e appena posso cambierò le gomme :icon_thumleft:
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BigC

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2011, 12:46:20 »

quelle viti hanno un o-ring di tenuta e una rondellina che lo schiaccia.. puo' essere che si sia deteriorato o che sia andato perso o l'oring o la rondella..
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BigC

Empirico

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2011, 21:07:42 »

il sole di oggi mi ha invogliato a fare finalmente un giro di prova della mia bella
1)-mentre ammiravo il mare ho tolto una mano dal manubrio e questo ha cominciato a sbacchettare  :fart:
Le vibrazioni in rilascio sono spesso causate da gomma posteriore consumata o sgonfia e/o ammortizzatori che non lavorano.
Quelle alle velocità tipiche di 120 e 80 kmh. dall'equilibratura.

Quelle in accelerazione (sbacchettamento) da alleggerimento dell'avantreno dovuto al sedersi della moto su ammo scarichi o corti.

Se il cuscinetto ha problemi gli effetti sono:
Scarsa precisione direzionale,impuntatura dello sterzo e/o vibrazioni verticali allo sterzo.

Augh!
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Alexander Mitscherlic

ceresone

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2011, 10:00:40 »

se mi dite così penso che siano le gomme visto che la post. è 140/60 e l'ant. 110/90 :angry7:
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Empirico

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2011, 10:02:35 »

Le misure non sono a Codice ma neanche aiutano la prestazione.
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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2011, 16:03:38 »

io soffrivo lo stesso problema

sostituendo le gomme ho eliminato al 80 % il problrema ...


ti consiglio come feci io di fare la prova matita per verificare se i tuoi cerchi sono dritti.


il mio risulto un po imperfetto   ....


riequilibrandolo , ( dal gommista )   ho raggiunto un 90 % di regolarita'

MI ACCONTENTO :o      :crybaby2: :wav:
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ceresone

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2011, 18:30:46 »

bè il 90% mi sembra un ottimo risultato, ma scusa l'ignoranza, come si fa la prova matita?
comunque per le gomme ho trovato delle michelin pilot a 180 euri la coppia, secondo voi sono buone??? :wave:
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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2011, 19:37:47 »

Diciamo che non molti le amano,specie l'anteriore si scalina presto.
La prova matita consiste nell'avvicinare una matita al cerchio tenendola a contatto ed a farlo girare,se si stacca o spinge più forte sulla matita,significa che è storto.
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ceresone

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2011, 17:29:33 »

grazie per lo schema, l'ho messo in pratica ed il cerchio ant. è storto, la matita tocca a intermittezza quasi regolare tre quattro volte???
oltre a trovare un cerchio nuovo, c'è qualche altro modo per raddrizzarlo :help:
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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2011, 18:53:17 »

Lo sbacchettamento è cosa frequente; molto dipende dalle condizione degli pneumatici e dalla loro pressione.
Sul mio 1100 ho notato che la corretta pressione incide molto.
Fai qualche tentativo per passare poi a verificare i ciscinetti di sterzo........o le forche.
Ciao
 :wave:

docent

per il cerchio prova ad equilibrare quando cambi le gomme...
domanda... la tua forcella è ad aria??? se è come quella del 900 prova anche a controllare la giusta pressione...

come gomme consiglierei LASERTEC tutta la vita sulla nostra, attualmente sula mia 900 c'ho trovato delle sportdemon... disegno carino ma moolto + viscoese... e ci metotno di + a scaldarsi!
MICHELIN... bhe... lasciamo sta! :wave:
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011, 18:59:10 da fiamma »
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ceresone

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Re: primo giro primi problemi
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2011, 19:01:41 »

grazie per le dritte , sono in attesa delle lasertec da empy, per le forche sai dirmi la pressione ottimale? :wave:
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