Si va in OT...
...ma se vuoi... !
Mettetevi comodi:
Cerco Sella Cb900 dell'82 oppure cb1100 super bol d'or 83
Uploaded with
ImageShack.usC'era una volta no....
Ok...
Abiuato com'ero con Nerocromo (CB 900Custom) a viaggiare con le gambe distese in avanti e manubrio largo....mi trovai
per una selva oscura che la dritta via era smarrita a guidare, perchè appena presa la bol'd'or che hai visto prima in foto...il problema è stato che ci ho percorso in gennaio in occasione della notturna 'On the road in the night' di quell'anno 500km nella notte ed altrettanti l'indomani di giorno per il rientro.
Le pedane originali delle bold'or sono 'sportiveggianti' e lo stesso vale anche per i semimanubri....ed io non essendo abituato mi sono trovato molto male....sopratutto con la gamba dx che 'addormentandosi' non mi permetteva di procedere in sicurezza nell'attraversamento della Sicilia su e giù per i monti.
Successivamente tramite Andrea da Genova che mi ha assistito nel perseguire "l'insano gesto" ho acquistato in Ammeriga le pedane AVANZATE ad Empy tanto care
Prodotte solo per il mercato usa portano pedali e comandi più avanti de 'na decina di cm.
Per far ciò addirittura la levetta del cambio è collegata direttamente al millerighe.....come di serie sulle Four...senza manovellismi vari 'di rimando'....
Il risultato è quello di godere (a mio parere) di una postura più comoda per affrontare lunghi viaggi ma meno idonea se si vuole andare per curvette.
E' una modifica totalmente reversibile....basta infatti rimontare le originali e via!
Penso di essere l'unico ad aver adottato questo sistema di 'pedane avanzate' (qualcuno ebbe a dire....'Pedane avanzate?'....nun se pò senti!!!) controcorrente sicuramente in quanto normalmente la modifica avviene all'incontrario e la frase di rito tanto amata dagli smanettoni è: Pedane ARRETRATE!!!
...e nun me fa parlà troppo....
...mò c'ho la bocca asciutta e devo andare a bere!
Biretta pè tutti!!!