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Autore Topic: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna  (Letto 33235 volte)

AlexFTW

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #180 il: 19 Giugno 2008, 14:59:18 »

Caro Mosergio..non sono irritato.. :)

è che bisogna essere anche un po razionali..
Siamo sempre disponibili per informazioni e dritte e aiutiamo un po tutti e tutti si aiutano a vicenda.

Le informazioni sui tubi freni ci sono tutte nel topic...
Però le stesse persone continuano a ridirsi sempre le stesse cose..

Anche per quellì che leggono non è proprio molto istruttivo rileggere sempre le stesse cose...ci si stanca a volte e si cambia topic..

Chiaro ..è un forum..ma cerchiamo di essere un po razionali.. :)

Non ce lho con te.. ;)
è che hai già tutte le informazioni in mano..

Lo schema è quello proposto dalla Fren tubo...kit comprato da me personalmente da Carpimoto...pagato Euro 89 spedito e montato personalmente sulla mia moto..

CB 750 C con pinze pistone singolo..
Per mia esperienza se non hai cambiamenti sostanziali di manubrio diverso o altro, questo kit ti ripeto che va bene..
ma devi ..e ripeto devi misurarti i tuoi per tagliar la testa al toro ed essere sicuro delle tue misure... :)

Spero di non aver creato attrito...non era mia intenzione...ma ti ripeto ..le informazioni sui tubi le hai tutte... ;)

Ciao
Alex
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #181 il: 19 Giugno 2008, 15:07:48 »

A lui vanno bene anche i kit per pistoncino singolo. I miei tubi originali li ho usati amche con un assetto F2 senza problemi. Se misura si toglie anche ogni preoccupazione.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #182 il: 19 Giugno 2008, 15:11:57 »

grazie a tutti.

..anche per la pazienza


 ;)
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AlexFTW

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #183 il: 19 Giugno 2008, 15:14:50 »

A lui vanno bene anche i kit per pistoncino singolo. I miei tubi originali li ho usati amche con un assetto F2 senza problemi. Se misura si toglie anche ogni preoccupazione.

Marco...personalmente non mi sono preoccupato sulla mia di che tipo di pinze monto...quello che mi interessava erano le misure che FRENTUBO fornisce e la tipologia degli ugelli...

Una volta che ho controllato delle mie misure e constatato che il kit poteva andare bene...basta.

L'ho preso e l'ho montato..con qualche piccolo accorgimento da me riportato ancora in precedenza su questo topic..quindi chi legge il topic può anche vedere i difetti che ho riscontrato e che non sto qui ad elencare ora...

Bisogna che ognuno si controlli le proprie misure e poi che le si confrontino con quello del kit proposto da FREN TUBO..niente di più e niente di meno... :) ;)

Salut...
Alex
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AlexFTW

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #184 il: 20 Giugno 2008, 23:28:05 »

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Ninaus

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #185 il: 27 Giugno 2008, 10:17:34 »

Chiunque effettua ordini da Carpi deve farsi riconoscere come appartenente al club\forum Hondacb.net se vuole riconosciuto lo sconto...infatti il Kit tubi 'Frentubo' (che ricordo è completo cioè 4tubi) in origine costa 91.37 + sped.
Invece a noi lo favoriscono ad 89,00 compreso sped.

Il primo Kit nonostante avessi dato misure personalizzate..(la nerocromo è un'Honda anomala) è purtroppo arrivato con lunghezze errate.
In Umbria montavo infatti il tubo in treccia solo nel freno posteriore anche se un pochino più lungo del dovuto.
Arrivato 2° kit direttamente da Frentubo...misure perfette...
Contrariamente a quanto asserito da Carpi rivogliono indietro il 1° kit dalle misure errate.
Mercoledì pomeriggio ho sostuituito tutti i tubi e fino a stamani li ho testati in tutte le condizioni di utilizzo.
Posso dirvi che altrochè se ne vale la pena....
Immediatezza nella risposta, diverso approccio per la sensibilità e il dosaggio della forza necessaria....le forcelle adesso affondano di più e più velocemente (Cambiare le molle con delle Wirth?)....la leva diventa quasi subito dura e si avvicina meno all'accelleratore....ma sopratutto gli spazi di frenata sono notevolmente diminuiti.....NOTEVOLE.....
Sono molto soddisfatto. 8)
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #186 il: 27 Giugno 2008, 12:06:34 »

....la leva diventa quasi subito dura e si avvicina meno all'accelleratore....ma sopratutto gli spazi di frenata sono notevolmente diminuiti.....NOTEVOLE.....
Sono molto soddisfatto. 8)

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Te lo avevo detto io..e ti avevo fatto sentire in Umbria quanto dura era la leva del freno anteriore..

Fai riposare un po di tempo l'olio nella line e poi sacrifica un'altro barattolino di olio per ripetere lo spurgo...

Dovresti recuperare ancora un po di qualità nella frenata.... 8)

Bel lavoro...posta qualche foto..!

Alex


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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #187 il: 27 Giugno 2008, 14:27:52 »

 ;D ;D ;D

sacrificare un'altro barattolino d'olio per un'ulteriore spurgo dopo l'assestamento...perchèno...anche se i più asseriscono che eventuali residui di micro bollicine d'aria sono destinate a risalire nella vaschetta.
Seguiranno le foto.... 8)
Yuppyei  :D
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #188 il: 30 Giugno 2008, 02:30:19 »

Ecco le foto........risultato garantito...
ricordo che si possono ordinare anche di colore nero con la sritta tuv o dot....

L'ultima foto ritrae la spiaggia che si trova a 50m di fronte casa mia dove mi reco uscendo già in costume con solo l'asciugamano sulla spalla quasi ogni pomeriggio alle 17.30......giusto se qualcuno volesse rosicare... 8)   ;D
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #189 il: 02 Luglio 2008, 17:41:03 »

ragazzi...

ho ordinato il kit da carpi moto.

svuoto il circuito dall'olio come si fa quando lo si deve cambiare...vero?

e poi..a tubi montati...verso semplicemente nelle vaschette l'olio nuovo.

e per il pericolo aria?
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AlexFTW

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #190 il: 02 Luglio 2008, 18:35:57 »

Ti è già arrivato il kit...?
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #191 il: 02 Luglio 2008, 20:30:49 »

Il 'pericolo aria'  ???  :o ......

Viene debellato semplicemente versando olio nella vaschetta...poi......
Pompare con la leva per mettere in pressione il circuito...a leva premuta spurgare allentando con una chiave ad occhio infilata nel tubicino trasparente collocato al beccuccio dello spurgo nell'olio ..fino a quando nello stesso non si vedranno apparire più bollicine....ripetere l'operazione per ogni pinza alla bisogna.
Accertarsi che nei raccordi non ci siano perdite d'olio.
Usare le rondelline nuove(2 per raccordo) che vengono fornite in dotazione.
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #192 il: 03 Luglio 2008, 08:42:33 »

Ti è già arrivato il kit...?

l'ho ordinato ieri...

ho pagato con bonifico

ci vorrà una settimana circa


ho capito poco riguardo al pericolo bolle nel circuito...
cioè...

prima di versare il nuovo olio...che devo fare?
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #193 il: 03 Luglio 2008, 09:07:19 »

Mettere un tubo trasparente (tipo quello della batteria) sulla vite di spurgo, aprire il coperchio del serbatoio dell' olio ed allentare la vite di spurgo sulla pinza.
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #194 il: 03 Luglio 2008, 15:07:51 »

si...ho capito...

quella è  la procedura per lo spurgo e il riempimento con olio nuovo...

ma visto che io lo devo svuotare completamente il circuito...che faccio...verso semplicemente nella vaschetta e pompo?

fino a quando l'olio non esce dal tubo trasparente che ho innestato sulla valvolina?
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