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Autore Topic: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna  (Letto 33220 volte)

Ninaus

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #195 il: 03 Luglio 2008, 15:37:49 »

Non è la procedura per lo spurgo e il riempimento con olio nuovo....
E' invece la procedura per il riempimento con olio nuovo e spurgo....

Dopo aver cambiato i tubi......l'olio non c'è più... il circuito è pieno d'aria ...
la devi cacciare inserendo l'olio nella vaschetta ed aiutandoti con la leva(pompa) inneschi il circuito...
Infatti l'olio caccera\spingerà l'aria fuori dallo spurgo in sembianza di bollicine in sospensione nell'olio in uscita dallo spurgo (lo vedi nel tubicino trasparente)....ripeti l'operazione più volte....quando ti rendi conto che esce esclusivamente olio dallo spurgo chiudi il tutto e ripristina il livello nella vaschetta rispettando la tacca di Max.

Le informazioni ci sono tutte, tu stesso nei vari post hai ripetuto la procedura completa....solo che con Mosergio capita che le cose debbano essere ripetute più volte....viste da tanti punti di vista....e c'è sempre un'altra nuova domanda in coda....
O forse è una domanda già fatta che sembra nuova  ???

Sappi che è un'operazione semplice, di idraulica spicciola...certo se fatta in due è meglio(uno pompa e l'altro spurga in alternata sincronia)ma nientedichè...
Prova ......e se eventualmente dovessi trovare difficoltà ne riparliamo....
Ciao.....
Fiiiihu.... 
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mosergio

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #196 il: 03 Luglio 2008, 21:18:44 »

grazie..
molto paziente...

ma ti devo correggere sul fatto che non ho mai fatto la procedura con circuito vuoto

piuttosto ho sostituito l'olio...che mi sembra un gioco da ragazzi.

se una cosa non l'ho mai fatta, chiedo

..e questa, non la sapevo
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #197 il: 03 Luglio 2008, 21:21:09 »

Non cambia niente: parliamo sempre di tubi vuoti da riempire : valvola sul tutto aperto e vai.  ;)
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Alexander Mitscherlic

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #198 il: 03 Luglio 2008, 21:26:47 »

Mosergio...vai tranquillo che anche questo svuotamento è un gioco da ragazzi....

Prendi il tubicino trasparente..lo metti nella valvola di spurgo...apri il coperchio della pompa..metti un piccolo barattolo sul tubicino...apri la valvola di spurgo...incominci a pompare...affinche tutto l'olio se ne fuori uscito..lo fai individualmente su tutte e tre le pinze.

A quel punto smonti i tubi, facendo un po di attenzione all'olio che può ancora uscire.

A quel punto monti i tubi nuovi con i suoi raccordi senza omettere tutte le rondelle come devono andare.

A quel punto inizi ad riempire i serbatoi di olio ed inizi lo spurgo tanto quanto lo facessi per cambiare l'olio..

Tutto lì..... ;D

Alex
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mosergio

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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #199 il: 04 Luglio 2008, 15:37:44 »

speriamo bene

aspetto solo il kit adesso


appena lo monto vi faccio sapere
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #200 il: 04 Settembre 2008, 21:29:20 »

ragazzi..
avevo un paio d'ore oggi pomeriggio

ho cominciato a montare una tubazione all'anteriore

la mia ha due pistoncini.

fissando il raccordo, mi sono accorto che lo stesso è troppo lungo, e sbatte sulla valvolina di spurgo.

dritto, come in origine, non va.

non posso piegarlo, vero?

devo montare il tubo verso l'esterno, e la cosa non mi piace per niente.

avete consigli?

alex...dove sei?

domani faccio foto, così è più chiaro

« Ultima modifica: 04 Settembre 2008, 21:31:17 da mosergio »
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #201 il: 04 Settembre 2008, 21:51:57 »

Tutto chiaro: o giri o compri altri tubi.
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #202 il: 04 Settembre 2008, 22:10:22 »

Tutto chiaro: o giri o compri altri tubi.

empirico...che intendi con "giri"?

eppure scusatemi..ma ho ordinato il kit giusto
honda cb 750 f (1983)....che aveva già le pinze a due pistoncini

89 euro è un buon prezzo...ma prendere altri tubi, no!

« Ultima modifica: 04 Settembre 2008, 22:47:02 da mosergio »
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #203 il: 05 Settembre 2008, 07:13:13 »

domani faccio foto, così è più chiaro
Aspettiamo la foto.
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #204 il: 05 Settembre 2008, 10:33:31 »

sono stato assente un mesette...ho letto poco i post

che è successo ad alex?ha venduto la moto

in sostanza, visto che il raccordo è più lungo dell'originale e tocca la valvolina di spurgo al punto che il bullone nemmeno entra nella filettatura, posso fare due cose: o piego il raccordo verso l'esterno (LO POSSO FARE?), oppure monto il raccordo spostato all'esterno della pinza.

...che è brutto da vedere

mah...dopo vado a fare una foto.
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #205 il: 05 Settembre 2008, 14:40:36 »

perdonatemi, il tubo andata invertito.
la parte più lunga del raccordo andava sopra, non sotto. Come scusante ho che avevo fatto tutto alle 11 di sera, in un box senza luce, e con la torcia a led da scalatori sulla fronte.
http://img144.imageshack.us/img144/1390/dscn3915xu9.jpg
Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna


http://img291.imageshack.us/img291/2529/dscn3916nr7.jpg
Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna


per adesso ho avuto il tempo di montarlo solo davanti.

COME VA LA MOTO:

ragazzi, i vantaggi che speravo, NON SONO ARRIVATI.
Ho provato la moto, ho fatto un giretto e ho frenato tantissime volte. Se prima riuscivo ad ottenere buoni rallentamenti (nei limiti dell'età della moto, del circuito, della pompa, ecc...) con sole due dita sulla leva, adesso devo arrivare a fine corsa per ottenere un buon rallentamento, E CON ENTRAMBE LE DITE (per poter arrivare a fine corsa).

e la cosa non mi piace per niente, perchè poi alla fine, la ruota ha la tendenza a bloccarsi.

prima era spugnoso il comando, ma almeno frenava da subito. Adesso è poco modulabile.

Mah...non so, forse mi ci devo abituare.

spero di essermi spiegato


Ad ogni modo, spero che non siano entrate bollicine nel circuito: io non ne ho viste, e ho fatto tutto molto attentamente.
Ditemi se ho sbagliato: tubi montati, raccordi e bulloni stretti, vaschetta aperta e circuito vuoto valvoline aperte e tubicini innestatati che scaricavano in una vaschetta, da entrambe le parti


verso lentamente l'olio. Pompo fino a che non esce olio dalle valvoline da entrambe le parti.

chiudo le valvoline, ripristino il livello corretto nella vaschetta, e chiudo


HO FATTO BENE?

a voi i commenti








« Ultima modifica: 05 Settembre 2008, 14:44:12 da mosergio »
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #206 il: 05 Settembre 2008, 15:39:42 »

Le pinze le hai spurgate una alla volta, vero?
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #207 il: 05 Settembre 2008, 17:21:05 »

Mosè, sei il solito, amabile, casinista.

Per farti perdonare dovresti venire a Città di Castello.

Ti aspetto ?

Ciao.


Hlvr

 ;D, si, hai ragione
il solito casinista.

si, ho spurgato prima una (la valvolina della pinza opposta chiusa, e pompando per far uscire l' olio a quella aperta) e poi l'altra

mah... :-\

domani
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #208 il: 05 Settembre 2008, 17:24:42 »

Il fatto che sia meno spugnosa la frenata è normale, dovrai abituarti un po'.
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Re: Raccordi e tubi oleodinamici a Roma ed in Romagna
« Risposta #209 il: 06 Settembre 2008, 12:28:25 »

mah..ad ogni modo, adesso la forcella affonda più di prima, vuol dire che frena di più? ;D

 è fastidiosissimo

e sembra che la leva sia diversa...nel senso, che adesso non è necessario tirarla tutta per rallentamenti decenti.


che molle posso mettere?...ricordo che c'erano le molle che si chiedevano mandando una mail ad un tedesco?
boh..non ricordo...

qualcuno le ha montate?

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