Ragazzi, veramente di nuovo grazie dell'accoglienza!!!!!!!
La motona mi è stata regalata da un amico e quindi a caval donato .....
devo però essere sincero mi aspettavo di trovarla un po' meglio.
Ferma, sul laterale da 8 anni, in parte sotto la pioggia, cioè raso raso il muro di casa, per fortuna no sole battente.
Allora, non vi posterò le foto di come l'ho trovata, perchè me ne vergognerei, ma una signora come queste non poteva restare ancora abbandonata; magari, visto il topic, posterò un unica foto della sella con l'erba cresciuta sopra, darà comunque un idea del lavoro che mi accingo sconsideratamente a fare
Cmq ad oggi:
- ho smontato sella e carrozzeria(che rifarò in livrea 1100 blu)
- manubrio (da cambiare)
- pinze freni a bagno nel gasolio, posteriore direi andata
- catena idem
- l'ho lavata, gasoliata, lavata tutta
- ho smontato il coperchio punterie, pulito e rimontato
- ho tolto le candele ed ho riempito tutto di svitol
- ho smontato e lubrificato i gruppi comandi e tutte le serrature
- ...... il resto alle prossime puntate in un topic dedicato
Una conclusione imbarazzante, già ne sono innamorato!
Che materiali, che cromature (collettori perfetti), alluminio del basamento e dei coperchi eccellente, idem blocco cilindri.
Provo ad immaginare come sarebbe una moderna hornettina lasciata 8 anni sotto la guazza del lago.
La mia xjr del 98, nonostante io spruzzi i collettori con olio siliconico per la pausa invernale, non li ha così luccicanti, incredibileeee
Speriamo bene per fasce e pistoni, che non siano incollati, o che almeno lo svitol faccia il suo effetto.
E .... a proposito, non vi aspettate troppo, farò del mio meglio ma con modesti mezzi, economici specialmente, ma abbastanza manualità ed una buona dose di olio di gomito. Stiamo a vedere.
Di nuovo grazie per l'accoglienza e scusate la lungaggine
T