HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: L'alternatore dietro ai cilindri.  (Letto 2461 volte)

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2011, 14:07:44 »

....non c'e' motorino e..
Abbiamo sperimentato l'avviamento a spinta col mio 900: funziona benissimo. 2 metri ed è in moto.
Siamo già a metà strada..
Mettere l'alternatore fuori asse riduce il disassamento delle masse.
sul CB in foto al lato dx hanno alleggetito la frizione: bisognerebbe vedere l'altro lato: si dovrebbe togliere tutto il carter statore e sostituirlo con una coppia di ingranaggi che sposta l'asse di rotazione sul vano motorino avviamento, montandoci un alternatore convenzionale (selza il maledetto rotore)


Connesso
Roberto
-------------------------------------

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2011, 14:17:39 »

Mettere l'alternatore fuori asse riduce il disassamento delle masse
E stringe il carter.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2011, 15:07:55 »

...sul CB in foto al lato dx hanno alleggetito la frizione: bisognerebbe vedere l'altro lato: si dovrebbe togliere tutto il carter statore e sostituirlo con una coppia di ingranaggi che sposta l'asse di rotazione sul vano motorino avviamento, montandoci un alternatore convenzionale (selza il maledetto rotore)..

oddio, arrivare col 'movimento' dall'albero motore, lato statore, cioe' il destro, al vano motorino che e' piu' verso sinistra, penso sia laborioso.. no?
Connesso
BigC

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2011, 21:53:13 »

Mettere l'alternatore fuori asse riduce il disassamento delle masse
E stringe il carter.
E riduce gli effetti giroscopici.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2011, 21:56:40 »

Uno a cinghia lo ha trovato Andrea,a soli 1000 euro.
Se si potesse trovare altro,magari da una moto allo sfascio,preferirei.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2011, 22:03:45 »

C'è da sbattersi un attimo, ma non credo sia un grosso problema piazzare un alternatore con una staffa autocostruita, una puleggia con cinghia ed un carter modificato.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2011, 11:21:46 »

Uno a cinghia lo ha trovato Andrea,a soli 1000 euro.
Se si potesse trovare altro,magari da una moto allo sfascio,preferirei.

Si potrebbe usare anche quello di un'auto , sai quanti ne trovi allo sfascio ?  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2011, 12:29:17 »

Ho sempre visto, per moto, alternatori "integrati" forse quello si una macchina sarebbe una soluzione praticabile, certoo che sono grossi e pesanti...  :violent1:
Connesso
Luca

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2011, 15:33:49 »

Però sono già predisposti per la cinghia , e alleggerirli un pò credo che sia possibile  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2011, 18:20:05 »

Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #26 il: 05 Febbraio 2011, 18:26:39 »

Mi sa che è dal'altro lato.

CBX 750
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #27 il: 05 Febbraio 2011, 18:31:21 »

infatti... quello che si vede penso che sia il motorino d'avviamento. il problema e' che c'e' una catena apposta sull'albero per farlo girare!
Connesso
BigC

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #28 il: 05 Febbraio 2011, 18:43:53 »

Sì, ma potrebbe essere più facile adattare questo e non quello di una macchina, no?
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: L'alternatore dietro ai cilindri.
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2011, 18:46:13 »

sicuramente e' piu' adatto al nostro impianto..
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 379
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.157 secondi con 25 interrogazioni al database.