Inoltre faccio presente che la scala corretta è :DOT 3--> DOT 4-->DOT 5.1-->DOT 6.1 Il liquido DOT 5 fa categoria a se, la sua formulazione è completamente differente, esso non è a base glicolica ma siliconica, questo creà una incompatibilità con la maggioranza degli impianti frenanti. Se volgiamo usare un DOT5 dobbiamo avere l'impianto frenante compatibile e in ogni caso non deve esserci traccia di altro liquido, tipo DOT3 /DOT4/DOT5.1/DOT6.1, pena seri danneggiamenti delle guarnizioni di tenuta della pompa e della pinza freno. Chi per caso usasse dell'olio DOT5 al posto del DOT4 deve sapere che avrà l'impianto contaminato, e si consiglia di svuotare l'impianto e di pulirlo e per non causare danni alle guarnizioni si raccomanda di lavare i componenti pompa, pinza e disco, solo con alcool o acqua.
....Da tutte le parti si legge che il DOT5 e' a base siliconica, sbagliano tutti? Discorso diverso per il 5.1 e 6.1, ma la scheda sintoflon, parla di '5'...
.... E' omologato US Army e Nato....