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Autore Topic: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet  (Letto 66610 volte)

ignax.vet

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #225 il: 18 Febbraio 2012, 23:20:25 »

in questo modo l'imbutino non puo' piu' chiudere  e  l'olio verra' spinto dalla forza compressiva liberamente verso i pompanti
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ignax.vet

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #226 il: 18 Febbraio 2012, 23:28:53 »

spero che funzioni!!!!Appena il tempo mi permettera' di fare un  giro di prova vi sapro' dire..
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2012, 23:43:29 da ignax.vet »
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ignax.vet

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #227 il: 18 Febbraio 2012, 23:34:52 »

si Marco,  a CDC stesse molle e pompanti, ma le molle avevano poco precarico e i pompanti non lavoravano perchè in conflitto con gli anti dive che non gli mandavano l'olio
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2012, 23:38:00 da ignax.vet »
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ignax.vet

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #228 il: 30 Marzo 2012, 23:03:36 »

un abbraccio a tutti...... :wav:
ho fatto diversi giri di prova  e posso dire di essere veramente soddisfatto: adesso la forcella va come si deve!!!!! Olio sae 20,  no!aria, pompanti e molle Race teck,eliminato l'anti dive.
Altra cosa che dopo tanto penare ho sistemato : la carburazione.
I mitici FCR da 33 sotto  motore 1100 standard richiedono :director:
getti max 120
getti min 70
spilli yy8  all 5° tacca
getti aria  240
viti aria aperte di 1 giro e 1/4
filtri aria separati  K&N
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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #229 il: 31 Marzo 2012, 13:50:39 »

La ri-proverei volentieri.  :wave:
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Alexander Mitscherlic

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #230 il: 31 Marzo 2012, 18:50:02 »

Ciao Ignax e ben tornato a riaccendere questo post !

Ho letto con interesse la gettatura degli stupendi Keihin FCR, cercando di rapportarla ai miei Mikuni TM da 34 diretti a ghigliottina... tanto per tentare una specie di parallelo, anche se non é facile , nè scontato (io 900, tu 1100, etc)

Dalle tabelle di equivalenza i 120 Keihin corrispondono circa ai 107.5 Mikuni. Io sui 34 ho i 110, quindi ci siamo.  Non ho dati su quelli del minimo, come numero il 70 mi sembra grande,  i miei sono da 47, ma qui i numeri sono totalmente opinabili perché i due carburatoristi seguono strade molto diverse...
Gli spilli invce vedo che sono molto tirati su, (5 tacca su 6, giusto?) e questo mi conforta, perché io devo passare dalla 2 alla 3 tacca almeno, se non di più, avendo disattivato la pompa di ripresa (tu la stai usando?) ed avendo anche una certa esitazione nel passaggio fuori dal minimo, che scompare da metà gas in su.


Veramente mi sono anche interessato alle "cartucce" Race-Tech, tanto che ci sto pensando seriamente, visto che la mia forcella è talmente "spompata" che batte a fine corsa in alto, in estensione,  e dire che le molle sono quelle standard e  neanche precaricate ...Poi mi sembra che sia molto più abbordabile di Andreani o simili.

 





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ignax.vet

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #231 il: 02 Aprile 2012, 22:34:54 »

 :occasion14:molto volentieri Marco! ...sei molto "tecnico" e le tue critiche e suggerimenti sono sempre molto utili...Non a caso sei stato tu a suggerirmi di eliminare l'anti dive, ricordi? e adesso la forcella va benissimo!!!
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Empirico

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #232 il: 02 Aprile 2012, 22:40:54 »

Grazie!
Ricordo sì:il Kanguro di Bocca Trabaria!
Dai che quest'anno si festeggia in piscina.  :headbang:
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Alexander Mitscherlic

ignax.vet

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #233 il: 02 Aprile 2012, 23:10:09 »

Ciao Ivan, ...interessante questo confronto che proponi....Devo confessare che ho penato molto ...diverse serie di candele bruciate....diverse serie di getti e spilli acquistati e tanti adesso stanno li...!!! per quanto riguarda i getti del massimo credo che il motore sopporterebbe anche 5 punti in più...devo farci un po' di strada e vedere le candele per capirlo; per quanto riguarda i getti del min sembrano grandi anche a me ma calcola che a 70 ci sono arrivato partendo da 55 e aumentando di 5 in 5: fino a 65 minimo irregolare e spegnimento dopo sgassata. Gli spilli son secondo me l'elemento più importante perche da essi dipende tutta l'erogazione intermedia tra il min e il max.  Sono partito svantaggiato poichè i carburatori che ho acquistato (usati) montavano spilli YY7 troppo grassi, quando l'ho capito (e ce ne ho messo di tempo!), ho montato gli YY9 troppo magri, e alla fine sono approdato agli YY8 che sono i "suoi"! gli spilli  hanno 7 tacche di regolazione, non so se è corretto io conto come prima tacca quella verso la punta dello spillo, quindi in realta' i miei sono molto tirati giu'! I  CR non hanno pompa di ripresa, gli FCR ce l'hanno! La forcella che batte in estensione o è senza olio o ha un olio troppo fluido: prova un SAE 15 o anche 20
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IVAN

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #234 il: 05 Aprile 2012, 01:02:08 »

Guarda, l'unica strada è quella: provare e provare. Alla fine è il risultato quello che conta. Fra poco rimetto in moto la mia e faccio un secondo giro di affinamento con i getti. Vedremo dove vado a finire... Per le tacche, l'importante è capirsi. Poi da dove si conta è reltivo,

Per le forcelle ho fatto come tu con i getti: sono partito dal SAE10, poi 20 poi via via sono finito con un SAE 90 da ingranaggi.
Sono convinto che non vada bene così denso, ma è l'unico che mi frena il ritorno in modo decente, provando da fermo pompando la forcella. Però sullo sconnesso mi batte in estensione.  Evidentemente devo avere i pistoni delle forcelle che non fanno più tenuta e lo sconnesso porta l'olio denso a cavitare... non ho altre spiegazioni. Fra l'altro le mie forche sono quelle da 35, che sono proprio scarse!

Per questo voglio provare le cartucce Race Tech che hanno il freno dell'olio controllato dalle molle, anziché dai fori fissi. A quel punto potrò mettere l'olio che ci vuole...
Grazie dello scambio

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Lancelot

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #235 il: 30 Maggio 2012, 13:43:00 »

...per adattare la posteriore ho realizzato due telai in scatolato riproducendo la quota telaio all'attacco forcellone. In uno ho montato il forcellone originale con la ruota originale, nell'altro il nuovo forcellone in alluminio (zephyr 1100) con il cerchio in lega . In questo modo ho potuto rilevare le quote esatte centro cerchio e corona da riportare sul nuovo

Ciao,
sono nuovo e leggo solo ora il tuo post (tra l'altro sono anche io di Roma). Posso chiederti come hai risolto il problema dell'allineamento Corona/Pignone?

In passato ho montato cerchi con pneumatico 160 e 180 su due CB900 utlizzando forcelloni originali CB900 e CB1100, tanto tanto per il 160, ma quando centri il 180 la corona va decisamente fuori asse con il Pignone.
Personalmente ho dovuto far fresare il portacorona (CBR900) e comunque ho dovuto spessorare il pignone con qualche rondella (a scapito della sicurezza).

Tu come hai risolto?
grazie
massimo

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ignax.vet

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #236 il: 07 Giugno 2012, 16:54:22 »

Ciao Scusa, ma ho letto soltanto oggi il tuo messaggio! Per l'allineamento pignone corona ho lavorato soltanto il piatto portacorona,sbassandolo di 3,5 cm, la posizione del pignone ,nel mio caso non è cambiata.Molto dipende dal forcellone, e dal cerchio che decidi di montare: l'abbinamento forcellone Zephyr 1100 e cerchio Honda sc21 credo sia il compromesso migliore e più semplice da realizzare....! :wav:
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 21:24:53 da ignax.vet »
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Lancelot

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #237 il: 11 Giugno 2012, 12:27:02 »

Ciao Scusa, ma ho letto soltanto oggi il tuo messaggio! Per l'allineamento pignone corona ho lavorato soltanto il piatto portacorona,sbassandolo di 3,5 cm, la posizione del pignone ,nel mio caso non è cambiata.Molto dipende dal forcellone, e dal cerchio che decidi di montare: l'abbinamento forcellone Zephyr 1100 e cerchio Honda sc21 credo sia il compromesso migliore e più semplice da realizzare....! :wav:

Come pensavo.
Per la mia esperienza sul forcellone del 1100 (quello originale scatolato) va il cerchio del CBR 600 '95... lavorando con le rondelle si centra bene ed anche l'allinemaneto col pignone è accettrabile (certo gomma da 160 dietro). Basta poi saldare un'occhiello rettangolare per far poggiare la pinza del freno (sempre cbr).

Invece sul forcellone del 900 (quello tubolare) c'entra il cerchio del CBR900 '95 ma va lavorato il portacorona per centrare il pignone.
Il vantaggio di questi cerchi è che hanno lo stesso perno ruota del CB ;-)

Ora ho ripreso un CB1100 originale restaurato, mi piacerebbe ricominciare con queste modifiche, ma magari meglio che me la faccio passare ;-)


Grazie
 per il chiarimento

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Rizlo

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #238 il: 16 Agosto 2013, 15:14:34 »

cacchio che lavorone !!
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ciro.cittadino

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Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #239 il: 23 Aprile 2019, 01:37:58 »

Ciao,
io ho un CB1100F a cui il proprietario ha sostituito la cassa filtro originaira con i filtri a cono in maglia metallica.
Siccome sto avendo problemi ad avviarla volevo accertarmi che la carburazione sia corretta.
Hai un consiglio o una indicazione sui valori dei vari getti?
Grazie,
Ciro.

un abbraccio a tutti...... :wav:
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