HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17

Autore Topic: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet  (Letto 66638 volte)

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #90 il: 03 Marzo 2011, 00:13:36 »

Ciao Alessandro,a presto...magari al raduno di CdC...con la special(spero!) completata! :icon_sunny:
Connesso

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #91 il: 05 Marzo 2011, 00:01:33 »

montato kit accenzione -centralina- bobine Dynatek.....
ho dei dubbi su come collegare le nuove bobine al cablaggio delle bobine originali :le istruzioni allegate  sono troppo generiche....:help: :help: :help:
Connesso

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #92 il: 05 Marzo 2011, 00:08:40 »

c'è mica qualcuno( :angel5: :angel5: :angel5:) che si è montato da solo questo kit, che puo' aiutarmi?
Connesso

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #93 il: 05 Marzo 2011, 06:43:26 »

non dovresti avere ancora il cablaggio originale... la Dyna dovrebbe avere anche il suo cablaggio.

cmq le due bobine hanno il positivo in comune, la centralina pilota solo i negativi
Connesso

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #94 il: 05 Marzo 2011, 09:55:55 »

il cablaggio originale è costituito da  due positivi di colore differente che vanno ai poli positivi delle bobine originali, e da un negativo a ponte per i due negativi. La domanda è quale dei due positivi usare per alimentare  le nuove bobine e centralina (cioè il filo rosso del kit): uno dei 2? quale? o entrambi uniti? o uno qualsiasi? :icon_scratch:
 :help: :help: :help: Hei Crom, tu mi sai dire qualcosa....ho letto che anche tu hai penato un po' quando hai montato questo kit...non vorrei vedere..il fumo  :BangHead: quando accendo!!!
« Ultima modifica: 05 Marzo 2011, 12:51:06 da ignax.vet »
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #95 il: 05 Marzo 2011, 14:42:56 »

Dallo schema che hai messo sembra che il collegamento sia lo stesso delle originali ovvero il positivo sotto quadro in comune su un polo di entrambe le bobine e i negativi pilotati.
Al massimo puoi invertire i negativi e gli scoppi saranno invertiti anch'essi, non ti andrà in moto e basterà girare i negativi collegati alle due bobine.

Sbaglio?!
Connesso
Luca

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #96 il: 05 Marzo 2011, 16:18:46 »

effettivamente non è cosi'...poiche' le originali hanno il negativo comune e il positivo distinto l'uno dall'altro e  pilotato...è esattamente l'inverso rispetto al kit Dyna
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #97 il: 05 Marzo 2011, 16:20:12 »

Dallo sche dell'originale non mi pareva.
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #98 il: 05 Marzo 2011, 16:34:25 »

Ha ragione Luca: le originali hanno in comune il positivo, cosi' come lo hanno le oki.. nello schema elettrico della moto e' rappresentato da un cavo nero che parte dal quadro e arriva allo 'engine stop switch', diventando bianco-nero (ah, che bei colori! :D ) e questo va ad alimentare sia le Oki che le bobine. Nei nostri impianti, la massa/negativo e' rappresentata dal verde.
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #99 il: 05 Marzo 2011, 16:38:37 »

Nei nostri impianti, la massa/negativo e' rappresentata dal verde.
Credo su tutte le Honda vecchie (Four per esempio).Sulle recenti non so ma non credo abbiano cambiato.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #100 il: 05 Marzo 2011, 16:42:11 »

si, ricordo bene quando stavo con l'impianto della four in mano ;D mi concentravo sul discorso..
Connesso
BigC

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #101 il: 06 Marzo 2011, 01:11:02 »

Quando Massimo ha montato la mia centralina ha rifatto tutto l'impianto di sana pianta.....
crom
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #102 il: 06 Marzo 2011, 10:02:53 »

Fatto salvo il collegamento tra i pick up e la centralina Dyna per il resto il collegamento dovrebbe essere quello da schema.

P.S.:Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Connesso
Luca

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #103 il: 06 Marzo 2011, 23:16:38 »

 :wav: :wav: Ok!avete ragione voi, il +12 alle bobine originali è unico, è sotto quadro ,ed è di colore nero -bianco; gli altri due rispettivamente giallo e blu sono i negativi pilotati che con il kit dyna non servono piu'.
Sapete siegarmi pero' perchè sulle bobine originali i positivi stanno collegati dove c'è il segno - e di conseguenza i due neg al segno +???
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #104 il: 07 Marzo 2011, 00:02:36 »

Mi verrebbe da dire che i segni sulle bobine ci stanno solo per convenzione, non avendo in effetti una polarità obbligata, potrei sbagliare...
Connesso
Luca
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 308
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.07 secondi con 26 interrogazioni al database.