HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet  (Letto 67287 volte)

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #210 il: 07 Giugno 2011, 09:00:28 »

Complimenti !!!!! .... ma ..... il vero pezzo forte è il forcellone rosso della Zephyr.
W la Kawasaki!  :wav:
AH AH AH!

ed ecco finalmente shibaraku!!

 :hello2: :hello2:

quanto me piaciuta la tua motooooo!!
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

shibaraku

  • Socio MC
  • Jr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 34
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #211 il: 07 Giugno 2011, 22:53:44 »


ed ecco finalmente shibaraku!!

 :hello2: :hello2:

quanto me piaciuta la tua motooooo!!
ebbene sì, e ho esordito con una gran cavolata ..... ma meglio che niente ...
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il GPZ ... se fai il bravo te ne procuro uno .... ovviamente di serie.

 :laughing7:
Connesso

lungo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 51
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #212 il: 12 Agosto 2011, 01:42:35 »

ciao ragazzi....

volevo chiedervi un paio di cose..

ma esiste un modo un posto un sito...dove comprare pezzi o accessori per il cb'
perchè sono andato sul .de ma non si capisce una maza...e poi chi si fida???


In ultimo....non so cosa fare con il cb..ha 44.00 km sono tanti secondo voi?
non so se lasciarlo cosi originale..o dargli una pimpata

rivedere la ciclistica carburatori e marmitte
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #213 il: 12 Agosto 2011, 08:05:50 »

www.super-boldor.de .. ci trovi moltissimi ricambi. 44000 non sono un gran che, ma dipende molto da come è stata manutenuta. Per l'ultima domanda è meglio che non rispondo: sono uno dei sostenitori dell'originalità :)
Connesso
BigC

lungo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 51
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #214 il: 12 Agosto 2011, 10:08:33 »

cavolo big quanta pappa che cè su questo sito....

ma cè da fidarsi????
parlano inglese questi?
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #215 il: 12 Agosto 2011, 10:46:15 »

cavolo big quanta pappa che cè su questo sito....

ma cè da fidarsi????
parlano inglese questi?
Abbiamo fatto numerosi ordini di gruppo, con spese di diverse centinaia di euro per volta; spedizione puntuale (a soldi incassati/accreditati)
Joerg parla/scrive inglese: purtroppo il sito è solo in tedesco ma col traduttore di google ti puoi aiutare.
 :wave:
Connesso
Roberto
-------------------------------------

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #216 il: 12 Agosto 2011, 10:51:15 »

Ti ha gia' risposto bob: posso solo aggiungere che in tre anni, ho gestito personalmente almeno 4-5 ordini di gruppo, anche di oltre 1000€, e non c'e' stato mai il minimo problema ;)
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011, 10:53:25 da BigC »
Connesso
BigC

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #217 il: 18 Febbraio 2012, 22:29:32 »

 :hello2: ciao a tutti!!!!...è passato un po' di tempo...la "special" sta li...in attesa di un clima migliore! Ma ci sono alcune cose da rivedere e possibilmente migliorare......una di queste è LA FORCELLA.
Infatti nonostante vi siano stati montati pompanti e molle progressive RACE-TECK, risulta assolutamente inadeguata!Spulciando il sito RACE-TECK leggo che per il funzionamento ottimale del suddetto kit è necessario eliminare l'ANTI -DIVE:
procediamo!  Diciamo che non mi dispiace affatto poichè secondo me se puo' essere di qualche utilita' in pista, è un dispositivo inadatto all'utilizzo stradale della moto (basti pensare ad una staccata presso una curva con delle asperita' del manto stradale!!!!)
Per eliminarlo bisogna capire come funziona
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #218 il: 18 Febbraio 2012, 22:34:37 »

Hai messo del precarico?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #219 il: 18 Febbraio 2012, 22:44:15 »

si, ma non solo,come hai potuto constatare a CDC, mancava l'effetto idraulico in ritorno... non a caso era stata definita "cangureggiante"
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #220 il: 18 Febbraio 2012, 22:46:36 »

La riporti coi "Tenores"?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #221 il: 18 Febbraio 2012, 22:56:09 »

in condizioni di marcia quando la forcella affonda l'olio passa liberamente seguendo la direzione delle frecce attraverso i passaggi indicati. In caso di frenata la pinza schiaccia questa  specie di imbutino a livello del passaggio principale, e in questo modo il sistema sequestra l'olio pompato dalla compressione verso il dispositivo anti dive
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #222 il: 18 Febbraio 2012, 23:02:19 »

A CDC la forcella affondava moltissimo.il dipositivo Race Teck c'era?
Lo stelo rimaneva molto dentro anche da fermo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #223 il: 18 Febbraio 2012, 23:05:59 »

attraverso questi passaggi l'olio viene convogliato  alla vite di registro che notoriamente ha 4 posizioni: alla posizione 4 corrisponde un passaggio chiuso= massimo effetto =l'olio non passa= la forcella impunta e non affonda.
Alla posizione 1 corrisponde un foro di grosso calibro che permette il passaggio dell'olio attraverso gli appositi fori, minimizzando l'effetto anti affondamento
Connesso

ignax.vet

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • doctor
    • E-mail
Re: Elaborazione cb1100f di Ignax.Vet
« Risposta #224 il: 18 Febbraio 2012, 23:13:49 »

per inattivare tutto questo dispositivo comunque geniale direi, ho ideato e realizzato questa specie di rondella con dei passaggi laterali, che va al posto della guarnizione di gomma e che fa da battuta all'imbutino
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 51
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.14 secondi con 24 interrogazioni al database.