HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6

Autore Topic: selle cafe, retrò e vintage  (Letto 15268 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2010, 20:43:39 »

...so di dover segare il telaio, ma anche se sembra una modifica irreversibile, penso che comunque quando mi sono stufato posso risaldarlo....cosa dite?

l'hai chiesto tu, eh! :) che E' una modifica irreversibile... sano, non ci tornera' mai piu'! a me l'idea di tagliare e/o saldare il telaio, fa rabbrividire :dontknow:


....nessuno mi ha ancora mandato a quel paese per aver detto della sella del nuovo cb 1100, secondo me non è male.........

provvediamo subito :D sete in pochini, qui, ad avere un minihulo!  :laughing7:
Connesso
BigC

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2010, 21:01:42 »

pe bigC
beh, diciamo che non sego il telaio in un punto strutturale, quella parte serve solo a tenere su il codino originale se non sbaglio, staccarlo e riattaccarlo (sempre se mai lo farò) non dovrebbe ledere la ciclistica....o dico una ca@ata????

per crom:
la sella della special che hai postato ha delle ottime proporzioni, parte pilota abbassata e rialzo per il passeggero....anche se in quella versione non penso sia previsto nessun passeggero ;D
non ho intenzione di ritrovarmi la moto inguidabile per replicare una cafe racer, molte sono fenomeni da mostra con cui non riesci a fare più di dieci km di fila.
La mia idea è di abbassare il manubrio, non so se mettere dei semimanubri un pò rialzati (e da un pò che guido con semimanubri e mi trovo benissimo) o un manubrio piega bassa.
avere braccia e spalle più vicine all'avantreno, nonchè mani più distanti tra loro, da delle sensazioni completamente diverse in ingresso curva rispetto ad un manubrio alto, ad esempio quello originale.
poi vorrei alzarla un pò dietro. (ho letto il tuo topic sui rialzi  ;) ) un pò per estetica un pò perchè la moto è troppo seduta dietro....non so se qualcuno di voi ha presente una naked moderna. ovvio non sarà mai uguale ma sono dell'idea che la moto troppo seduta dietro è comoda nei viaggi lunghi tipo autostrada ma nel misto non è molto intuitiva.

per Empirico:
oh le le...oh la la....faccela vedè....faccela toccà......la sella!!!!

ps come caxxo si fa ad inserire più citazioni in un messaggio??????? :help:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2010, 21:04:52 »

Hai i messaggi precedenti sotto a quello che stai scrivendo.Seleziona "Inserisci citazione" et voilà.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 21:42:35 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2010, 21:06:01 »

pe bigC
beh, diciamo che non sego il telaio in un punto strutturale, quella parte serve solo a tenere su il codino originale se non sbaglio, staccarlo e riattaccarlo (sempre se mai lo farò) non dovrebbe ledere la ciclistica....o dico una ca@ata????

non ne facevo una questione di resistenza meccanica, ma di pura e semplice integrita'.. a me da fastidio pure un bullone non suo :)

ps come caxxo si fa ad inserire più citazioni in un messaggio??????? :help:

col copia/incolla/pazienza :D
Connesso
BigC

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2010, 21:11:14 »

pe bigC
beh, diciamo che non sego il telaio in un punto strutturale, quella parte serve solo a tenere su il codino originale se non sbaglio, staccarlo e riattaccarlo (sempre se mai lo farò) non dovrebbe ledere la ciclistica....o dico una ca@ata????

non ne facevo una questione di resistenza meccanica, ma di pura e semplice integrita'.. a me da fastidio pure un bullone non suo :)


beh, se la metti su questo piano hai pienamente ragione. sotto un certo punto di vista non è più lei :icon_study:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2010, 21:13:00 »

ecco, hai centrato quello che intendevo.. ovviamente e' solo il mio modo di vederla, ma avevi chiesto pareri e allora.....
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2010, 21:44:02 »

per Empirico:
oh le le...oh la la....faccela vedè....faccela toccà......la sella!!!!
Ne ho una bianca da sistemare un po', a CDC.Se la vuoi è tua.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2010, 09:24:57 »

per Empirico:
oh le le...oh la la....faccela vedè....faccela toccà......la sella!!!!
Ne ho una bianca da sistemare un po', a CDC.Se la vuoi è tua.

se ho capito qual'è è bellissima, ma effettivamente, come già detto, la vedo più sulle four....non mi tentate se no vendo la gsx e compro altre due vecchiette da sistemare  ;D ;D ;D

ps Hai parlato con Gio? sono andato in missione ieri!! e mi sono divertito un casino a guidarla per si e no 400 mt....non vedo l'ora di far marciare la mia....chiudo OT
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2010, 09:28:49 »

La sella è quella della foto,Giuliari ha fatto selle per molte moto e quella Four è la  famosa "Panettone".

Ho sentito Gio,pare che nonostante la sua ansia si sia deciso a prendere la moto.A pare davvero a posto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2010, 12:47:41 »

molto bella anche questa, e su quei colori sta benissimo. ma non penso sia comodissima in due vero?

Per la moto di Gio l'unica cosa di cui non posso essere sicurissimo è l'erogazione della coppia motore, è la prima moto di questo genere che guido, sono abituato a motori sportivi o derivati in cui si sente l'effetto on/off di quando si è in coppia o no. nella cb non ho sentito questo effetto ma probabilmente dipende dal tipo di motore e dal fatto che non mi sembra di aver superato i 7000 giri. Sembra un motore molto lineare e adatto per passeggiate più che per peripezie al semaforo.
cmq mi pare di aver capito che era di uno che ci andava al mare, non penso uno smanettone. quindi penso sia tutto ok.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2010, 12:52:18 »

molto bella anche questa, e su quei colori sta benissimo. ma non penso sia comodissima in due vero?
"issima" no,comoda sì.

l'unica cosa di cui non posso essere sicurissimo è l'erogazione della coppia motore, è la prima moto di questo genere che guido, sono abituato a motori sportivi o derivati in cui si sente l'effetto on/off di quando si è in coppia o no.
L' effetto on/off è colpa (o merito) della iniezione.Coi carburatori non c' è,la 750 non è un bruciasemafori e sale regolare.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

franz sti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 282
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #26 il: 30 Dicembre 2010, 13:18:41 »

sega via tutto, non è mica una reliquia, se la vuoi come dici tu non hai alternative.
la guidabilità è importante la prestazione no almeno secondo me, visto che si parla di una moto che ha più di trent'anni

fattela come più ti piace, sella corta semimanubri e via

occhio al rialzo al posteriore con 6 cm devi intervenire sul ramo inferiore catena con una puleggia

la sella del CB che hai postato è bellissima
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #27 il: 30 Dicembre 2010, 13:38:40 »

la guidabilità è importante la prestazione no almeno secondo me, visto che si parla di una moto che ha più di trent'anni.

La guidabilità è parte integrante delle prestazioni e 200 kmh. orari sono tanti ieri come oggi, ieri erano più pericolosi.Cercare di peggiorare la prestazione della moto non mi pare il massimo.  ;)

Per il resto sono d' accordo in pieno:deve farla come più lo diverte e gli piace.

P.S. Non avevi detto che avevi messo una puleggia sulla tua.Sbaglio?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #28 il: 30 Dicembre 2010, 13:51:12 »

Franz..so da che parte stai!!!  :headbang:
tranquilli non ci andrò mai a 200 all'ora!! Ho l'altra moto per fare ste cose.
compro questa moto proprio per andarci tranquillo con la mia ragazza che ha una fifa matta della velocità  :argue:
per quello che riguarda posteriore e pulegge ho letto il Topic della scrambler di Franz. Mi sembra che lui stesso (o qualcun'altro non ricordo) ha detto che eventualmente si può cambiare distribuzione. un dente in più al pignone 2 o 3 di più alla corona e dovrebbero tornare le quote giuste, ovviamente anche una catena più lunga. i rialzi non la alzano moltissimo.
i rialzi sono arrivati proprio oggi ::)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #29 il: 30 Dicembre 2010, 13:54:56 »

Se ha montato una puleggia,vuol dire che le quote non tornano cambiando corona e pignone e basta.
La distribuzione è altra cosa dalla trasmissione.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 223
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.222 secondi con 25 interrogazioni al database.