HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: selle cafe, retrò e vintage  (Letto 15019 volte)

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
selle cafe, retrò e vintage
« il: 26 Dicembre 2010, 22:14:41 »

Ciao ragazzi,
chiedo aiuto a voi e a chi ha iniziato a modificare moto quando io ancora non sapevo neanche cos'era una cb.
Voglio fare delle modifiche alla mia, non sostanziali ma voglio "alleggerirla" un pò levando quello che per me e superfluo.
so di tirarmi dietro qualche vaffa... ma a me quei tre televisori dietro la sella chiamati fanale posteriore e frecce non piacciono proprio. Per me la moto deve essere essenziale e raccolta il più possibile un accentramento delle masse a livello estetico.
ora, il punto è che adoro selle vintage e le cafe racer ma la moto che voglio non avrà una linea troppo retrò
Esempio: la sella del primo allegato mi piace molto ma e anche vero che sta da Dio su quella moto mentre la moto che mi piace è quella del secondo allegato (non che la prima non mi piaccia ma la vedo un modifica troppo radicale).
La sella vintage forse fa un pò a cazzotti col look decisamente più "special moderna" del secondo allegato.
cosa dite? con quella linea faccio bene a pensare ad una sella più pulita e dall'aspetto più moderno?
Ah....la sella deve essere biposto, avevo anche pensato alla sella del nuovo cb 1100.
Ho notato che tra di noi c'è chi ha un forte gusto estetico quindi.....largo a suggerimenti, foto, impressioni o consigli
 :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Connesso

franz sti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 282
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2010, 23:02:04 »

Finalmente eccoci
Allora ho capito che alla fine la moto non me la porti eh??
Fai bene che quando si fa da se la soddisfazione aumenta
Tornando in topic io preferisco selle corte e codini minmali, la moto della seconda foto mi sembra bella e abbastanza proporzionata, ma il telaio penso sia stato tagliato per adattare quella sella
Sta sera ho provato a rimontare i fianchetti e il serba originale sulla mia e secondo me per ottenere quell'effetto e' sufficiente tagliare una lastra e sagomarla sul telaio facendo attenzione a mantenere i bordi ripiegati sotto per seguire la linea dei fianchetti.
Sella corta con gobba monoposto per due pero' la vedo dura.
Ho provato a montare anche una sella "giullari", mi sembra si scriva cosi', tipo cb vecchia serie che ha la gobba ma che tiene due culi magri e sul nostro telaio veste bene.
Domani se riesco ti mando due foto, sono in trasloco e scrivo da un palmare
Connesso

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2010, 13:17:06 »

Ciao Franz, effettivamente il telaio e tagliato dietro la piastra che sorregge la sella, allego foto esplicativa.
per quelo che riguarda il telaio della sella, il buon cutizza me ne ha dato uno da elaborare a piacimento.
ora, premesso che ho un cu@o abbastanza minimale anch'esso penso di poter fare una biposto ma che non conservi le proporzioni della sella originale. Mettendomi sulla sella, nella posizione pilota, ho notato che mi avanzano quasi 10 cm (considera che vado in pista con una gsx r e che ho bisogno di un cuscinetto dietro al sedere perchè mi avanza quasi mezza sella).
a parte il discorso gobba, che per me non è essenziale, vorrei solo che fosse ingombrante meno possibile, ecco perchè ho parlato anche della nuova cb (seconda foto).
Che ne dici della sella della nuova cb, secondo me una cosa simile è abbastanza azzeccata.

ps: non mi provocare....sappi che lavoro in un'azienda che si occupa di trasporti...ci metto un attimo a infilarla in un autotreno e fartela trovare sotto casa  ;) ;) ;)

pps: la sella si chiama Giuliari...non giullari!!!! :read2:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2010, 13:18:39 »

Giuliari
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2010, 13:27:01 »

alle Giuliari ho rinunciato tempo fa.....quando ho capito che costano troppo per le mie tasche  :o  :angry5:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2010, 13:27:46 »

....sappi che lavoro in un'azienda che si occupa di trasporti...ci metto un attimo a infilarla in un autotreno e fartela trovare sotto casa  ;) ;) ;)

buono a sapersi  :tongue1:
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2010, 13:28:54 »

alle Giuliari ho rinunciato tempo fa...
Ti piace?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2010, 14:42:53 »

alle Giuliari ho rinunciato tempo fa...
Ti piace?

le Giuliari mi piacciono ma diciamo che mi piacciono per un altro tipo di moto, secondo me stanno meglio sulle four o cmq su moto con parafanghi e cromature. quella postata da te è per una cb della mia serie, l'avevo già vista ma impone la presenza del codino che io invece voglio togliere.
Se avrò abbastanza soldi avrò una moto per ogni mio gusto, una cafe anni 70, una scrambler, una special come quella che ho postato. Non si sa mai nella vita  :icon_thumleft:
Connesso

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2010, 23:09:20 »

ciao Chuck,
secondo me il problema sta tutto nel fatto se vuoi modificare o meno il telaio... (magari lo hai anche scritto ma non me ne son accorto ;D)
se non te ne frega niente di tagliare e saldare ti puoi fare tutti i tipi di sella che vuoi...

anch'io nel mio piccolo sto allestendo ( moltooo lentamente...) una "special/cafè biposto" (molto simile allo scrambler di Franz...)
la moto a cui mi ispiro è questa:



ora il mio problema è che mi sono imposto di non modificare il telaio e di fare eslusivamente modifiche reversibili...
il telaio l'ho "chiuso" con una "u" imbullonata...
ma per avere una sella "minimal" come quella bisogna per forza segare la staffa che regge la sella/fissa il parafango post...(appena trovo il faccio questa  semi-modifica: sego la staffa, ne rifaccio una identica ma imbullonata al telaio, in modo che se voglio riportarla come in origine metto 4 viti e via! )

mi sono perso... :icon_scratch: perchè ho scritto sta roba ??? (scusate ho la febbre...)

comunque se vuoi un idea guarda qua:

http://www.caferacerteam.com/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=307&whichpage=1

è una honda 650 custom. il telaio è simile al nostro e il tipo ha fatto una sella biposto non male... (la vedi a pag 4 clicca sul primo link che vedi... potevo metterlo direttamente ma non sapevo se si poteva)

ciao!



Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2010, 07:35:04 »

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2010, 09:07:21 »

assemblazione?!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2010, 09:09:20 »

Assemblaggio!!  :wav:   ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2010, 10:08:29 »

Ciao Spaulding,
quella moto l'ho vista in diverse ricerche, per me è bellissima!!! volevo farla così anche io ma dovevo riverniciare il serba e fare troppe modifiche così ho scelto quella postata.
so di dover segare il telaio, ma anche se sembra una modifica irreversibile, penso che comunque quando mi sono stufato posso risaldarlo....cosa dite?
la sella del link che mi hai dato è molto bella ma troppo lunga, come scritto sopra ho un miniculo, e secondo me la sella originale o comunque di una lunghezza simile mi rimane anche scomoda. oltre al fatto che mi piacerebbe fosse più corta (senza esagerare).
bella la moto postata, come scritto sopra, se me lo potrò permettere farò anche una cosa simile!!
nessuno mi ha ancora mandato a quel paese per aver detto della sella del nuovo cb 1100, secondo me non è male.........
Connesso

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2010, 19:23:12 »

La giuliari più bella,è di Empi  :laughing7:......
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: selle cafe, retrò e vintage
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2010, 20:07:15 »

Copia una di queste e vai sul sicuro non ti avventurare su soluzioni cafe racer inguidabili......sempre che poi non vuoi tenere la moto in soggiorno allora è un altro discorso....... ;D ;D ;D
http://img402.imageshack.us/img402/3535/363635707872e0f7349fo.jpg
selle cafe, retrò e vintage


Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 170
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.083 secondi con 24 interrogazioni al database.