HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Ancora !!!!  (Letto 1385 volte)

elio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
Ancora !!!!
« il: 26 Dicembre 2010, 12:35:26 »

Buongiorno e, scusate il ritardo, Auguri a tutti.

Scrivo anche perchè ho qualche problemino con la mia moto.
Era qualche tempo che non la prendevo, ed ultimamente per metterla in moto ce ne voleva.
A parte ciò avevo notato che uno scarico era più freddo degli altri.

Ieri ho cercato di metterla in moto, ma ninente da fare.
Lo stesso oggi, dopo averle cambiate le candele.

Ho l'impressione che non sia in fase.

Ho aperto il carter dei pick-up, ma non ho notato niente di strano.
A proposito il dentino che gira deve essere sempre allineato alla tacca?
Mi spiego meglio : quando la moto si spegne , il dentino dove si posiziona?

Aspetto vostre (delucidazioni ) e grazie
Ps: saluti particolari a BigC
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ancora !!!!
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2010, 14:03:04 »

...Mi spiego meglio : quando la moto si spegne , il dentino dove si posiziona?
....
Ps: saluti particolari a BigC


Grazie, salutoni e auguri anche a te :)

il dentino si ferma.. dove capita! non c'e' un motivo per cui debba fermarsi in un punto piuttosto che un altro.. diciamo che quando il motore si ferma e' probabile che si arresti del tutto 'a ridosso' dell'inizio compressione di uno dei cilindri.

Venendo al tuo problema, se la causa fosse la fase, avresti problemi con tutti i cilindri, non solo con uno e, se hai cambiato le candele e il cilindro piu' freddo e' solo uno, potrebbe dipendere (elettricamente) dal cavo che dalla bobina va alla pipetta, dalla pipetta stessa o da una candela fallata.. verificata la parte elettrica, potrebbe essere un problema di carburatore: getti o passaggi intasati, pilot screw del cilindro 'freddo' troppo chiusa, oppure forte disallineamento dei carburatori..

Per controllare la fase, hai due modi: pistola stroboscopica o procedura manuale ben descritta nel manuale d'officina..
Connesso
BigC

elio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
Re: Ancora !!!!
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2010, 20:41:46 »

Ciao Claudio,
scusa la mia ignoranza perchè, mi chiedo, cosa può essere successo nel giro di una settimana?
E' vero che un cilindro era più freddo degli altri, ma perlomeno partiva!!!!

Allo stato attuale non riesco nemmeno a farla partire.
Le candele le ho cambiate, (oltretutto erano bagnate) ma non dà nessun spunto a partire, anzi quando ho insistito con il motorino d'avviamento, ha dato un paio di schioppettate.

Mi viene un nervoso, perchè anche se non la uso ogni tanto mi piace metterla in moto.

Boh, mi sa che in primavera la dovrò portare dal meccanico

Saluti

Elio
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ancora !!!!
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2010, 20:54:28 »

Getti sporchi?Non è che il fermo li pulisca.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ancora !!!!
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2010, 00:05:05 »

Mettete in moto 'ogni tanto' un 900, senza farlo camminare, equivale a rovinargli le candele dopo 3-4 volte...
Connesso
BigC

elio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
Re: Ancora !!!!
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2010, 12:22:57 »

Raga, avete proprio ragione.
Mi succede finanche con l'auto : bastano un paio di giorni di fermo che iniziano i guai.
Apro una parentesi :
Ho un diesel che è stato fermo per una settimana, nell'avviarlo mi ha "cacciato" una nuvola da smog.
Per circa 15 giorni, ogni mattina mettevo in moto e andava a 2 a 3  e poi a 4 ma dopo una decina di minuti.
Ora - le sarà passata - giro la chiave, candelette e VIAAAAAA
senza nessun problema.

Conclusione : devo fare lo stesso con la moto.

Agli inizi di Marzo le faccio un bel tagliando e via

Comunque Vi ringrazio sempre per l'attenzione e la cortesia


Ps: che sono i getti?

Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ancora !!!!
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2010, 12:35:56 »

I getti sono normalmente delle viti con un foro calibrato (di misure diverse) che regolano, all'interno del carburatore, i diversi flussi di benzina..

Connesso
BigC

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Ancora !!!!
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2010, 14:27:31 »

I getti sono normalmente delle viti con un foro calibrato (di misure diverse) che regolano, all'interno del carburatore, i diversi flussi di benzina..

Per esperienza personale consiglio,qualora si lasci la moto ferma per parecchi giorni, di non lasciarla mai con benzina normale verde (vera monnezza) nei carburatori!!!
 Da prove effettuate la verde dopo l'evaporazione lascia una schifosa e collosa materia verde che attappa di tutto e di più!!
Io quando so che la dovrò fermare per più di 2 settimane faccio un bel pienone di V-Power ,ci faccio un pò di Km e poi la fermo.  In cinque anni di Vufero non ho mai smontato i carburatori,getti e menate varie anche se  d'inverno nei mesi più rigidi la lascio ferma anche per 2/3 mesi.... :wave: :wave: Provare per credere!!
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ancora !!!!
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2010, 15:49:55 »

Nella 900 non metto mai altro che verde normale,la metto in moto ogni 2/3 mesi e ci vado in giro.Eppure parte sempre.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Ancora !!!!
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2010, 17:25:39 »

Nella 900 non metto mai altro che verde normale,la metto in moto ogni 2/3 mesi e ci vado in giro.Eppure parte sempre.

Anchio  io mi comporto nello stesso modo,in piu' lascio sembre la benzina aperta.

 :wave:
Connesso

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Ancora !!!!
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2010, 18:37:41 »

Finchè ve dice bene sono contento per voi. Io da cinque e dico 5 anni non ho mai smontato il gruppo carburatori avendo anche percorso più di 50.000 Km. Empi non è solo il fatto che la moto parte bisogna anche vedere se regge bene il minimo se ha dei buchi di carburazione se va bene insomma. Io ho visto con i miei occhi dal Ciabini in Arezzo un vasetto con della verde evaporata ed è veramente 'na monnezza sembra pongo,a differenza della V-power di cui non rimane nulla di nulla nessun deposito. Pensa quella porcheria come s'attacca dentro i getti e i passaggi interni dei carbi. Per pura curiosità vorrei sapere da entrambi da quanto tempo avete pulito vaschette,getti ecc.ecc. Io ho dato una dritta per non tribolare poi se piace mettere la verde fate vobis. Sulla macchina un pieno di v power si sente nel portafoglio ma su 15/20 litri penso che sepoffà e la moto va meglio, su questo non  ci sono dubbi e inoltre con speciali additivi mantiene tutto pulitisssimo nei carbi. Io quando non riesco a trovarla ci metto l'Agip super ma la verde (che se non sbaglio non arriva neanche a 80 ottani) non ce la metto neanche sotto tortura..... :BangHead: :BangHead:
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ancora !!!!
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2010, 18:40:12 »

Io ho visto con i miei occhi dal Ciabini in Arezzo un vasetto con della verde evaporata ed è veramente 'na monnezza sembra pongo,a differenza della V-power di cui non rimane nulla di nulla nessun deposito.
Non ho mica detto che non sia vero però la mia moto va bene e regge il minimo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Ancora !!!!
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2010, 21:01:31 »

io ho messo per otto anni sempre la verde ad eccezione di 4-5 volte,i carburatori li ho puliti recentemente,quindi 8 anni fà, la moto è annata sempre bene ......a robè ma che ciai la moto delicata che soffre de gastrite ;D....scherzo robè...ma nun ho resistito :wave:
Connesso
The Official Tester

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Ancora !!!!
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2010, 23:06:28 »

io ho messo per otto anni sempre la verde ad eccezione di 4-5 volte,i carburatori li ho puliti recentemente,quindi 8 anni fà,
Nik ,lo sai che te vojo bene, ma nun te credo quando dici che in otto anni non li hai mai smontati. per smontati intendo anche svitare le sole 4 vaschette pulirle e rimontarle... Sulla mia ce poi crede che non l'ho mai toccati ...lo sai n'do stanno i carburatori??? ( Mitica frase del mano tesa) dovrei smontà mezza moto!

Comunicazione di servizio.....
Se me dici quando sei libero (io sto in ferie fino al 31) mattina o pomeriggio va bene, avrei piacere di andare a prendere quegli specchietti e il parabrezza al negozio vicino casa tua..... famme sapè che parto al volo!!!!  :wav:
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Ancora !!!!
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2010, 23:48:02 »

si robbè in effetti in 8 anni le vaschette le ho smontate poche volte,ma questo non è pulire i carburatori.......chiamame quanno voi ,fino al 2 so disoccupato :wave:
Connesso
The Official Tester
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 203
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.455 secondi con 25 interrogazioni al database.