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Autore Topic: il restauro continua....  (Letto 10567 volte)

peppo41

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Re: il restauro continua....
« Risposta #60 il: 09 Marzo 2011, 19:34:30 »

io ho fatto:

fosfatante per 24 ore sbattendo ogni tanto e ruotando

poi eliminato e raccolto in apposito contenitore .... per smaltimento adeguato

poi acqua per il primo lavaggio e  raccolta in apposito contenitore per smaltimento adeguato

poi tubo di gomma e acqua corrente per 5 minuti

poi alcool x 1 Lt, sbattuto, smaltito e pieno di benzina
grazie 1000 per la dritta. Temevo di averlo rovinato... adesso devo solo procurarmi i contenitori per lo smaltimento speciale, ma non è un grosso problema
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Re: il restauro continua....
« Risposta #61 il: 09 Marzo 2011, 19:58:51 »

Il fosfatante non è tossico a nessun livello.
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Alexander Mitscherlic

peppo41

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Re: il restauro continua....
« Risposta #62 il: 14 Marzo 2011, 20:49:20 »

Lavato serbatoio con sassolini per acquario (poi tolti con tanta fatica...) poi fosfatante, passato DUE giorni a risciacquare con una quantità industriale di pezzi neri che uscivano, rilavato con diluente e poi acqua e poi alcool. In questo momento, guardando dentro il serbatoio vedo ancora tanta ruggine...passo alla Tankerite??? Vorrei venirne a capo: sono due settimane che non tocco la moto e comincio ad avere crisi di astinenza... :sad1:
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Re: il restauro continua....
« Risposta #63 il: 14 Marzo 2011, 22:43:38 »

No. Fosfatante,risciacquo ed alcol,questa la serie prima della Tankerite.
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Alexander Mitscherlic

franz76

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Re: il restauro continua....
« Risposta #64 il: 21 Marzo 2011, 16:42:51 »

2 note... (io l'ho appena fatto):

E' importante che la fase finale:

fosfatante->risciacquo->alcol->tankerite sia il più breve possibile (soprattutto risciacquo->alcol). Altrimenti si riforma la ruggine.

Io per non diventare scemo con sassolini e/o bulloni, ho usato una catena di una bicicletta vecchia (ripulita con diluente per l'occasione) tranciata in 4 pezzi (2 piccoli e 2 grandi). Con una calamita da 2 euro e un rampino fatto di fil di ferro, ho tirato fuori tutto come ridere. La catena è comunque flessibile e arriva dappertutto.

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peppo41

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Re: il restauro continua....
« Risposta #65 il: 30 Marzo 2011, 18:42:52 »

 :-\... mi sono arreso. Non ho lo spazio per poter operare al meglio e trasformare la casa in un'officina poteva mettere a rischio il mio equilibrio matrimoniale. Per cui ho portato il serbatoio della Gilda in una officina specializzata e me lo hanno reso bello pulito, disincrostato, senza ruggine, resinato e quasi quasi profumato! E ad un prezzo sopportabile. Aspetto la completa essiccazione della resina e poi... riparto
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Re: il restauro continua....
« Risposta #66 il: 30 Marzo 2011, 19:22:57 »

Ben fatto,bisogna anche godere nella vita.
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Alexander Mitscherlic

peppo41

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Re: il restauro continua....
« Risposta #67 il: 10 Aprile 2011, 20:06:41 »

Aiuto!!I problemi di messa in moto continuano... e non tiene il minimo ( e non parlo sopra i 3000 giri...).Ho smontato i carburatori e una pilot crew a mio parere si è rotta. Infatti 3 sono lunghe e alla quarta manca la parte terminale. Potrebbe essere questa  la causa dei miei problemi? E dove posso trovarne di ricambio?? Se divento abbastanza bravo carico anche la foto.
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Re: il restauro continua....
« Risposta #68 il: 10 Aprile 2011, 20:09:09 »

trovi i kit di revisione dal crucco..
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peppo41

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Re: il restauro continua....
« Risposta #69 il: 10 Aprile 2011, 23:45:57 »

trovi i kit di revisione dal crucco..
grazie, rispolvererò il mio tedesco (anzi, quello di mia moglie) spero che i problemi siano veramente dovuti alla pilot rotta: la tua esperienza cosa ne dice?
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Re: il restauro continua....
« Risposta #70 il: 11 Aprile 2011, 09:03:17 »

beh, quelle viti regolano proprio la miscela al minimo, qundi averne una rotta, sicuramente non aiuta la regolarita'.. hai controllato se nelle altre ci sono tutti i pezzi? nell'ordine, dovresti avere: vite, molla, rondella, o-ring.. se dovesse infiltrarsi aria, ad esempio per un o-ring mancante, anche questo potrebbe farla scarburare al minimo..
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