HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8

Autore Topic: Restauro cb 1100 di Salvoboldor  (Letto 17046 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #90 il: 30 Maggio 2011, 20:31:29 »

Hai finito l'acido cloridrico?  :snorting:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #91 il: 30 Maggio 2011, 20:51:15 »

Tranquillo te lo porto a Cdc per il brindisi!  :occasion14:
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #92 il: 30 Maggio 2011, 20:58:07 »

regolalo per misurare tensioni (fondo scala 20 Volts o piu') mettilo ai capi della batteria e accendi.. a fari spenti, al minimo, dovrebbe stare intorno ai 13V, a 3500 giri 14,5-14,8 sempre a fari spenti, mentre a fari accesi, intorno ai 13,5-13,7... qualche oscillazione e' normale, se sono valori significativamente diversi, ce li dica :)

Aho....Ma sei proprio un libro aperto eh?
Aspetta che ci incontriamo e ti faccio il terzo grado !!
 :angel4:
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #93 il: 30 Maggio 2011, 21:04:32 »

La verniciatura è a polveri epossidiche consigliata da Empirico!  :icon_thumright:

Bel lavoro, mi piace.
Anche in pvt....Mi piacerebbe sapere quanto hai speso....
 :hello2:
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #94 il: 30 Maggio 2011, 21:05:37 »


Aspetta che ci incontriamo e ti faccio il terzo grado !!

Aspetta di vederlo ... ti servirà il 5° grado, ma per arrivare in cima.
Non è Big per niente....
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 21:07:40 da ang_bob »
Connesso
Roberto
-------------------------------------

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #95 il: 30 Maggio 2011, 21:56:55 »

;D
Connesso
BigC

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #96 il: 07 Giugno 2011, 12:43:36 »

Appena tornato da Cdc mi sono subito dedicato al mio bolide ancora malconcio! Alla prima uscita fatta prima di Cdc, il motorino d'avviamento mi ha subito piantato, Empirico ne sa qualcosa! Il mecca lo ha aperto e revisionato adattando nuove spazzole. Adesso prende il volo anche a motore bollente, tranne qualche minuscola impuntatina, poi con calma scopriro' come ha fatto e rendero' pubblica la notizia!  :hello2:
Il motore sembra giri bene ma con la carburazione non ci siamo proprio!  :dontknow: fino a 2800/3000 giri regge, poi comincia a strappare e a comportarsi come se la benza mancasse, solo affondando con decisione il gas riesce a superare questo vuoto ma comunque i giri non salgono piu di 5500/6000 circa!  :crybaby2:
Vorrei comprare dei getti più grossi per provarli, qualcuno sa dirmi gli originali di che misura sono?  :sad11:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #97 il: 07 Giugno 2011, 12:56:18 »

i piu' grandi, dovrebbero essere 105.. pero', Salvo, se non va, qualcosa c'e'.. mettere i getti piu' grandi, ammesso che faccia qualcosa, e' solo una 'toppa'! se la moto ha gli impianti originali, di scarico e di aspirazione e non ci sono altri problemi di passaggi ostruiti o altro, DEVE andare bene con i valori di progetto...
Connesso
BigC

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #98 il: 07 Giugno 2011, 13:00:58 »

i piu' grandi, dovrebbero essere 105.. pero', Salvo, se non va, qualcosa c'e'.. mettere i getti piu' grandi, ammesso che faccia qualcosa, e' solo una 'toppa'! se la moto ha gli impianti originali, di scarico e di aspirazione e non ci sono altri problemi di passaggi ostruiti o altro, DEVE andare bene con i valori di progetto...
Si Big hai ragione, ma credo di non essermi spiegato bene, ovvero ho omesso di dire che il motore porta i pistoni wiseco da 72mm per cui ho creduto possa essere il motivo della carburazione errata! Che ne dici?  :icon_scratch:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #99 il: 07 Giugno 2011, 13:28:45 »

ma il resto dell'impianto e' come mamma (Honda :) ) l'ha fatto? perche' potrebbe essere un po' magra, non arrivare al massimo, ma non credo che l'aumento di cubatura la faccia scarburare in quel modo...

PS: io comunque, pistoni e cilindri nuovi/rettificati, non ce li porterei a regimi cosi' elevati... :dontknow:
Connesso
BigC

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #100 il: 07 Giugno 2011, 13:40:59 »

Si Big il resto è tutto originale! Il motore è completamente revisionato, ma l'unica modifica sono i pistoni! Ho provato solo qualche volta a farlo salire un po' di piu' ma cerchero' di farlo rodare con calma! Mediamente quanto tempo deve rodare?  :)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #101 il: 07 Giugno 2011, 13:57:52 »

un migliaio di km sicuro..
Connesso
BigC

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #102 il: 07 Giugno 2011, 14:01:33 »

Capisco, non tantissimo allora, spero di essere in grado presto di affrontare il viaggio per Roma per un controllo!!  ;)
Connesso

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #103 il: 13 Giugno 2011, 13:16:33 »

Andiamo bene.....500km fatti e sento gia' rumore di catena, si sara' assestata?  :dontknow:
Oltretutto mi sembra che beve un po troppo, non sono sicuro ma circa 10 a litro, puo' essere?  :BangHead:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Restauro cb 1100 di Salvoboldor
« Risposta #104 il: 13 Giugno 2011, 14:26:42 »

Se vai forte consuma così...controlla le catene.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 129
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 3.291 secondi con 25 interrogazioni al database.