HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Le poste italiane  (Letto 1487 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Le poste italiane
« il: 01 Dicembre 2010, 18:33:26 »

Godono di una fama meritata e indiscussa... guardate cosa mi ha risposto un venditore tedesco su ebay alla mia richiesta di quotazione per la spedizione in Italia:

Sorry Claudio,
The Italien post is too unreliable i dont send to Italy anymore,too many problems in the past.

bello farsi una fama....
BigC

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Le poste italiane
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2010, 20:04:39 »

:violent1: :violent1:

sarebbe da proporre una class action nei confronti dello Stato Italiano per le figure del menga che ci fa fare e per quanto ci rende la vita impossibile....

"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2010, 20:10:40 »

E no?   >:(
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2010, 20:24:05 »

e le fregature che rifila!!!    :violent5: 

Ho comprato 3 carnet da 12 spedizioni, nessuno mi aveva avvisato che erano a scadenza.
Anzi di solito sono a 2 anni dall'acquisto, ma stranamente le poste facevano uno sconto sullo sconto, ovvio scadevano dopo pochi mesi.  :angry5:
Non solo nella confezione (in esterno) non viene riportata ne la scadenza ne l'ufficio di vendita.
Potrebbero vendere anche carta straccia, una volta usciti dall'ufficio postale tocca a noi dimostrare che li abbiamo comprati alla poste in quell'ufficio preciso.
Ho 12 tagliandi da buttare e la posta ha guadagnato 96 euro con fogli di carta, una bella carta moneta...   :violent1: :violent1:

bastardi!!!! 

think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2010, 07:15:58 »

personalmente ho solo commenti positivi per le spedizioni estere della posta IN USCITA, io spedisco lettere ovunque nel mondo e son soddisfatto sia delle scarsissime perdite (non sono tracciate) sia della velocità. Anche le raccomandate ed i pacchi viaggiano bene, ma sono costosi da morire.

sull'estero, le poste peccano molto IN ENTRATA... ho perso una marea di pacchi e lettere indirizzati a me nel corso degli anni  >:( infatti quando acquisto qualcosa all'estero preferisco spendere poco di piu e richiedere un corriere.

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2010, 08:49:29 »

Sicuramente ci sono casi di cattiva gestione delle spedizioni, altrimenti non avremmo da lamentarci.
Per quanto mi riguarda, negli ultimi due anni, ho ricevuto 5/6 spedizioni da Inghilterra, Germania, Spagna con le Poste, ed oltre ad essere arrivate in tempi brevi (4/5 gg.), ho avuto sempre la possibilità di tracciare il pacco, sia tramite n. verde che on line.
Immaginiamo il volume di spedizioni in entrata ed uscita; ci sta qualche defaiance.......però perchè proprio a BigC?  :headbang:
Bastardi invece con Boldor, quella è una truffa bella e buona - il maggior sconto deve essere motivato, un pò come quando compri generi alimentari vicini alla scadenza - lo devo sapere per poter scegliere consapevolmente!!!!
C :wave:
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2010, 08:51:25 »

La mia lamentela non era rivolta alle Poste ma all' Amministrazione Pubblica.
L'ultima grana assurda è di ieri.  :BangHead:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2010, 08:53:32 »

La mia lamentela non era rivolta alle Poste ma all' Amministrazione Pubblica.
L'ultima grana assurda è di ieri.  :BangHead:

Beh, allora ti aiuto a raccogliere il vomito............ :puke:

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2010, 09:03:45 »

aggiungo che a me, TUTTI i pacchi che ho ricevuto dalla Germania nel corso degli anni e a vari indirizzi, sono arrivati aperti... qualcuno delle Poste/SDA ci infila un braccio dentro a controllare il contenuto.

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2010, 09:09:50 »

aggiungo che a me, TUTTI i pacchi che ho ricevuto dalla Germania nel corso degli anni e a vari indirizzi, sono arrivati aperti... qualcuno delle Poste/SDA ci infila un braccio dentro a controllare il contenuto.

....al contrario Tutti chiusi!!!
 :wave:

boldor

• CB Member
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2010, 09:31:16 »

Sulle spedizioni non ricordo problemi sia in entrata sia in uscita,  è tutto affidato alla SDA, quindi corriere.

Per le lettere e qualche raccomandata qualcosa c'è stato, ma tutto nella norma.

Molto dipende da chi hai davanti, la direttrice della posta dove mi hanno rifilato i carnet scaduti, mi disse che non poteva fare nulla, unica cosa provare da qualche ufficio nella periferia se chiudevano un occhio  :violent1: :violent1:

ma chiudilo tu che hai sbagliato!!   :violent5: 

dimenticavo che nello stesso giorno ho preso anche un celeremaxi da 25,00 euro sfuso, era scaduto da 1 anno, ho fatto notare e la tipa allo sportello "non c'è problema li accettiamo sempre"    :violent5: :violent5: 
dopo qualche mese non volevano neppure quello....bastarda!!! 

per fortuna che va spedito in altro ufficio e hanno accettato almeno quello...

CONTROLLATE SEMPRE LA DATA DI SCADENZA E FATEVI CAMBIARE IL CEDOLINO SE VICINO ALLA SCADENZA

SEMPRE!!!!
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2010, 09:35:14 »

Sulle spedizioni non ricordo problemi sia in entrata sia in uscita,  è tutto affidato alla SDA, quindi corriere.

Per le lettere e qualche raccomandata qualcosa c'è stato, ma tutto nella norma.

Molto dipende da chi hai davanti, la direttrice della posta dove mi hanno rifilato i carnet scaduti, mi disse che non poteva fare nulla, unica cosa provare da qualche ufficio nella periferia se chiudevano un occhio  :violent1: :violent1:

ma chiudilo tu che hai sbagliato!!   :violent5:  

dimenticavo che nello stesso giorno ho preso anche un celeremaxi da 25,00 euro sfuso, era scaduto da 1 anno, ho fatto notare e la tipa allo sportello "non c'è problema li accettiamo sempre"    :violent5: :violent5:  
dopo qualche mese non volevano neppure quello....bastarda!!!  

per fortuna che va spedito in altro ufficio e hanno accettato almeno quello...

CONTROLLATE SEMPRE LA DATA DI SCADENZA E FATEVI CAMBIARE IL CEDOLINO SE VICINO ALLA SCADENZA

SEMPRE!!!!

La prossima volta, stesso ufficio, stesso sportello e se ci riesci stessa impiegata, prima di andare via attaccale sotto al bancone un panetto di "plastico"......... :violent5:

boldor

• CB Member
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2010, 10:54:04 »

:D
la prossima volta non ci sarà più!!!  non compro più i carnet!!

ho anche chiamato l'associazione dei consumatori, è una truffa bella e buona.
pensate se questo è capitato a 100 o 200 persone in italia.

ecco cosa ho scritto alla associazione senza aver avuto risposta in merito, a parte un grazie vedremo cosa possiamo fare.

Salve,
volevo far notare una manovra non molto chiara da parte di Poste Italiane.
Poste Italiane  durante l'anno propone degli sconti importanti sui carnet prepagati per il pacco celere3 e altri.
Normalmente i cedolini di spedizione prepagati hanno una scadenza di 2 anni, con la data stampata sopra.

Ho acquistato questi carnet prepagati a metà (e a settembre) anno 2009, siccome sono imbustati e coperti con cartoncino neutro l'utente non può capire la data di scadenza. (allego foto)

La scadenza di questi carnet è al 31/12/2009 quindi pochi mesi dopo l'acquisto.

Una volta aperta la prima busta ho fatto notare questo all'ufficio postale.
Mi avevano assicurato che avrebbero accettati sempre anche se scaduti.

(Non solo nello stesso momento ho acquistato un modulo prepagato pacco celere-maxi da 25,00 euro.  Questo era scaduto nel Dicembre 2008, fatto notare all'operatrice, anche su questo mi hanno confermato che sarebbe stato sempre accettato.
Falso pochi mesi dopo mi hanno detto di non poter accettare quel modulo era scaduto da più di un anno.)

Una spedizione celere 3 ha un costo di 9,10 euro
Un carnet da 12 spedizioni fuori dalle offerte ha un costo di 96,00 euro
Le poste hanno fatto un ulteriore sconto sui questi carnet ad un prezzo di 81,00 euro

• Perchè fare uno sconto sullo "sconto" ?
• Perchè spingere così tanto per questi sconti senza mai, mai accennare alle scadenze?
• Perchè le poste, dopo molti reclami  hanno fatto 3 proroghe, fine gennaio, fine marzo e fine aprile?
• Perchè fare delle proroghe se sono scadenze normali?

Credo che vi sia stata una manovra di marketing per svendere tutti i carnet "tipo vechio" per poi inserire nel sistema quelli di nuovo modello.

Per fortuna nel mio caso ho un documento di acquisto, ma purtroppo il Carnet non ha nessun codice di riconoscimento.
Per fare un esempio estremo, le poste potrebbero vedere le bustine di canet con dentro carta bianca, in ogni modo il consumatore una volta uscito dall'uffico postale non potrebbe dimostrare con niente l'acquisto di questo carnet.

La cosa giusta sarebbe un codice esterno che indica la data di scadenza, i codici dei carnet interni e l'ufficio postale dove è stato venduto il carnet.

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2010, 11:13:57 »

Sulle spedizioni non ricordo problemi sia in entrata sia in uscita,  è tutto affidato alla SDA, quindi corriere.....

sorvoliamo su quello che combina SDA....
BigC

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 49
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.235 secondi con 25 interrogazioni al database.