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Autore Topic: Problemi forcella CB1100f  (Letto 533 volte)

Braking

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Problemi forcella CB1100f
« il: 29 Novembre 2010, 19:36:27 »

Ciao a tutti, stasera sono andato dal mio meccanico per vedere a che punto era la revisione delle forcelle della mia Super Bol d'or e mi ha fatto notare che in uno stelo mancava l'asta che va dal registro di compressione fino al pompante, mentre nell'altro stelo c'era. Ora non so la storia di queste forcelle, probabile che in passato abbiano montato qualcosa di diverso all'interno. Il meccanico mi costruirà una flangia che vada a chiudere il foro dove passava la vite che fissava quest'asta e mi ha detto che in questo modo non si avrà la possibilità di regolazione, ma la forcella potrà andare bene lo stesso. Vorrei chiedervi se con questa piccola modifica dettata dall'esigenza, il comportamento della moto potrà risentirne oppure dovrò trovare un sistema per ripristinarla com'era originariamente e se nel caso qualcuno di voi ha il pezzo in questione da potermi vendere. In allegato la foto con il pezzo "incriminato" indicato dalla freccia rossa.
Un ringraziamento a chi mi potrà aiutare

Saluti

http://img148.imageshack.us/img148/2027/esploso.jpg
Problemi forcella CB1100f
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Empirico

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Re: Problemi forcella CB1100f
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2010, 19:54:02 »

Secondo il manuale la parte indicata dalla frecciona (che non vedo in rosso),è il freno del ritorno e lavora su 3 scatti.
Io non ho mai sentito la minima differenza azionandola.Forse ne ho una sciolta,la cerco e te la mando ma è escluso che io possa fare in fretta.
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Gabro

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Re: Problemi forcella CB1100f
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2010, 09:08:15 »

se non hai regolazioni, fattela lasciare col passaggio tutto aperto. e fai fare lo stesso tipo di disabilitazione anche all'altro stelo  ;)

il freno in compressione di quelle forcelle lavora solo in frenata (quando la piastra portapinza "spinge" in avanti il pompante) e scompone troppo l'assetto...

io credo sia molto meglio lasciarla senza freno in compressione, che usare quel tipo di freno.

due buone molle dentro col giusto precarico, olio non troppo viscoso ed al giusto livello. e stop  :)
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Braking

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Re: Problemi forcella CB1100f
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2010, 19:55:40 »

Ok, era quello che volevo sentire, quindi togliendo tutte e due le aste non dovrebbero esserci scompensi a livello ciclistico. Il meccanico mi ha detto che non metterà l'asta neanche all'altra, quindi sarà a "regolazione fissa", metterà olio SAE 10. Empirico non ho fretta, se riesci a trovarle mandamele e ti ringrazio anticipatamente te per la disponibilità e Gabro per il consiglio!!!!
Saluti.
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