Pur essendo abbastanza pratico di faidate meccanico, ho portato la moto a far togliere le carene dal meccanico. Sia perchè dovevo far fare altri lavori (cambio paraoli e revisione pinze), che non me la sentivo di eseguire io, anche perchè ci vuole il ponte, sia perchè il tempo a disposizione è sempre poco.
L'impianto elettrico che abbiamo trovato sotto era un vero casino:
c'era una derivazione con un interruttore nascosto cablato in maniera barbara, oltre a 2 prese accendisigari, una sulla carena ed una di cui non sospettavo neanche l'esistenza nascosta all'interno del telaio.
Ora l'impianto è stato ripristinato originale, speriamo che questo risolva definitivamente i problemi di spegnimenti improvvisi che avevo riscontrato all'inizio.
Comunque veniamo al punto: la moto senza carena è molto più leggera, la differenza è sostanziale, non me lo aspettavo di percepirlo in maniera così netta. Purtroppo uno dei supporti della carena, evidentemente montato male o comunque storto di suo, mi ha leggermente segnato il serbatoio cazz... Devo ritoccarlo. Il difficile sarà trovare il colore giusto, visto che il segno è nella parte azzurra sfumata della banda Honda...