HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Ho avuto un'idea.....del c.....  (Letto 1270 volte)

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Ho avuto un'idea.....del c.....
« il: 24 Novembre 2010, 21:48:11 »

Oggi salto fuori con un'idea che vi farà guadagnare tempo,soldi,donne e quant'altro....MAGARI!!!
No,oggi pensavo a Claudio quando dice di sentir soffrire il motorino di avviamento grazie  al merdosissimo eccellente depressore.Ma non è il solo al banco degli imputati e da quanto ho constatato , negli avviamenti a freddo soffiando nel suddetto senti proprio chiamare broda dai galleggianti del 3 e 4 carburatore; allora la benzina evapora dalle vaschette dei carbs nel lasso di tempo in cui la moto è ferma:
e se si tappassero i 5 sfiati da dove arriva aria alle vaschette ( 4 vaschette e1 centrale) con una valvola di non ritorno,in modo tale da far defluire la benza in eccesso sì,ma di non far entrare aria.
Ecco lo schema
« Ultima modifica: 27 Novembre 2010, 17:48:27 da Parsifal2708 »
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

tommy

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 509
    • E-mail
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2010, 23:09:46 »

Non saprei, mentre vai il livello della benzina nelle vaschette varia in
continuazione. Se l'aria non entra ed esce dagli sfiati liberamente non
credo che il tutto possa funzionare.
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2010, 09:08:37 »

Non saprei, mentre vai il livello della benzina nelle vaschette varia in
continuazione. Se l'aria non entra ed esce dagli sfiati liberamente non
credo che il tutto possa funzionare.

forse non è possibile durante la marcia, invece è possibile a riposo, ma difficile tappare sotto alla moto.  :icon_scratch:

oppure unico tubo e molletta durante la sosta ;D

 


però pensandoci bene, ho avuto una bol che andava sempre in moto bene...forse un caso!
ma i tubi di sfiato erano completamente tappati da cottura del tubo.   :icon_scratch:

comunque per fare una prova è semplice, tappo della bic e via ...
« Ultima modifica: 25 Novembre 2010, 09:13:05 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2010, 09:23:15 »

...però pensandoci bene, ho avuto una bol che andava sempre in moto bene...forse un caso!

ce l'aveva il depressore quella moto? ;)

dico la mia...
ormai penso che mi conoscete: sono un 'purista', quindi la moto per me deve rimanere come e' stata progettata, se qualcosa non funziona e' perche' ci sono pezzi che nel corso degli anni, si sono danneggiati/usurati ecc. ecc., quindi, visto che all'inizio funzionava tutto correttamente, non c'e' motivo, se non il danneggiamento/usura ecc., perche' non funzioni anche oggi.. per cui, rimettendo in ordine cio' che non lo e', tutte le componenti tornano a fare il loro lavoro come 'una volta'! mi concedo 'deroghe' solo per quelle parti che e' difficile (se non impossibile) ripristinare: ad esempio, proprio il depressore, dubito fortemente che se ne trovino di nuovi (e comunque costavano uno sproposito) e comprarne di usati, non ha senso: hanno gli stessi anni dei nostri!! per questo mi era venuta quell'idea del rubinetto che, montato in parallelo al depressore, permetteva di bypassarlo all'occorrenza per poi tornare alla normalita' una volta avviata la moto..
il problema e' sempre il tempo...
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2010, 18:25:44 »


sono un 'purista',
[/quote]

Lo sono anch'io :)...e solo per informazione: ma capita anche a voi che avete la DEPRESSIONE :laughing7: che dopo la rimessa della moto (come minimo dalla sera alla mattina) per l'accensione a freddo soffiare nel cornuto e sentire che le vaschette del 3 e 4 siano a secco?
Il problema del mio pensiero è che bisognerebbe trovare una valvola di ritegno ipersensibile dato che la pressione della benzina è ridicola.
Comunque oggi quando l'ho riposta in garage ho tappato con carta gli sfiati...vedremo diman!!
E poi l'evaporzione della broda nelle vschette non è dovuto a usura/malfunzionamento;è dovuta solo al fatto che prende l'ossigeno preso dai troppo pieni e getti del max :)
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2010, 22:03:13 »

se la moto e' stata spenta solo una notte (ma anche un paio di giorni), a me partono all'istante tutte e due... non e' che hai i galleggianti che chiudono troppo presto e hai le vaschette (almeno quelle due) sempre semivuote?
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2010, 22:19:46 »

la moto parte ma senti girare i primi attimi sregolata e dopo qualche sec attaca il 4 cilindro...
che ne so se ho i galleggianti che chiudono presto,però che rimangono semivuote non penso (ho visto le candele).....galleggianti + leggeri non penso,la batteria di carb mi sembra tutta originale.....e perchè la tua non spreca benza?
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2010, 22:34:22 »

ok ma per es. la mattina a freddo tu soffi nel depressore oppure tiri solo l'aria e accendi?
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2010, 22:35:41 »

ok, mi correggo: fino a un paio di giorni di fermo, mi partono subito e a 4, regolari.. che vordi' che la mia non spreca benza??
quano al livello, non e' un discorso di leggerezza, ma ammesso che sia come dico, potrebbe essere piu' una deformazione.. bisognerebbe verificare il livello della benza nelle vaschette! tempo fa Burbero aveva mostrato in un topic un attrezzo che si era costruito a questo scopo: in pratica erano i cilindri di 4 siringhe fissati ad una tavoletta che collegate ai tubi di troppo pieno, una volta aperte le viti di drenaggio, mostravano il livello della benzina nella vaschetta..
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2010, 22:38:21 »

ok ma per es. la mattina a freddo tu soffi nel depressore oppure tiri solo l'aria e accendi?

io? se metto in moto fino a una settimana o due dopo che l'ho fermata, tiro l'aria e metto in moto... se passa di piu', soffio..
Connesso
BigC

tommy

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 509
    • E-mail
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2010, 22:57:36 »

Io non ho il depressore, ma avevo ugualmente problemi di avviamento.
Nei miei carburatori ho alzato il livello della benzina nelle vaschette montando degli spilli leggermente più corti. Da quando l'ho fatto non ho più particolari problemi di messa in moto. Anche dopo un mese.
Ad ogni modo sono al limite, se sposto la moto da spenta esce qualche goccia di benza dal troppo pieno.

Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2010, 23:05:14 »

dove li hai trovati gli spilli piu' corti?
Connesso
BigC

tommy

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 509
    • E-mail
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2010, 23:18:23 »

Ho comprato su ebay un kit revisione. Gli spilli erano leggermente più corti rispetto ai miei.
Insomma, è stato un caso.

 Marca "keyster"
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2010, 07:34:12 »

Geniale 'sta storia degli spilli corti  :icon_study:
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Ho avuto un'idea.....
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2010, 08:31:43 »

...E poi l'evaporzione della broda nelle vschette non è dovuto a usura/malfunzionamento;è dovuta solo al fatto che prende l'ossigeno preso dai troppo pieni e getti del max :)

mi era sfuggito :)
parlando di usura/malfunzionamento, non mi riferivo a quello che dici tu, ma al depressore che e' quasi sempre all'orgine di questo 'male'..
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 402
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.345 secondi con 25 interrogazioni al database.