,Scusate se mi presento adesso, perche' dopo essermi iscritto vi ho inviato delle domande sul restauro della mia honda 900 fa bol d'or:Sono un vecchio motociclista di 53 anni, ho iniziato con un caballero 50 a 15-16 anni, con un benelli 125 2c a 16-20 anni, con una laverda 1000 jota versione 180° da 23 ad oggi (restaurata nel 2002).Oltre che utilizzare abbastanza regolarmente la Jota, posseggo una enduro yamaha 250 wr per utilizzarla da amatore in montagna tra mulattiere, sentieri e pietraie. Purtroppo attualmente sono in convalescenza per un incidente con questa moto.Veniamo allo scopo della mia partecipazione a questo sito. Un anno fa avevo intravisto presso un cortile la mia attuale onda citata e sono riuscito da circa 2 mesi ad acquistala dopo un'attenta visione. L'dea era quella di effettuare il restauro da me stesso nel mio garage perche' dall'esperienza con la jota mi ero accorto che il meccanico non ci aveva messo la giusta passione.Ci tengo a raccontarvi come l'ho messa in moto (le condizioni di acquisto erano quelle di una verifica del motore funzionante senza problemi). Porto a casa la moto con il carrello e inizio le verifiche:Tolgo le candele e spruzzo abbondante miscela nei cilindri, apro il coperchio dello statore per muovere con cautela l'albero motore, tutto a posto l'albero gira, verifico se il motorino d'avviamento funziona (0k), smonto i carburatori per la pulizia dal "catrame", rimonto il tutto, cambio le candele e l'olio, svuoto il serbatoio carburante che con mio stupore esce la benzina rossa, faccio due conti e deduco che la benzina rossa e sparita nel 2002 eche la moto e' ferma da minimo 8 anni, un po' scoraggiato provo a metterla in moto, frulla dopo 2 sec, magica honda.....