HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Guidabilita' Bol d'or 900  (Letto 3896 volte)

BanditoArturo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 27
    • E-mail
Guidabilita' Bol d'or 900
« il: 17 Novembre 2010, 23:06:30 »

E' un po' di tempo che cerco una Bol d'or 900, non so ancora quale mi piacerebbe acquistare, ma l'idea c'e'  :D
Alcuni miei amici motociclisti appena hanno sentito le mie intenzioni mi hanno sconsigliato l'acquisto dicendo che questo genere di moto non hanno una guidabilità ottimale.
Io sono motociclista da sempre e mi piace fare qualche piega con la moto, magari in una strada di montagna...
 ;D

Che potete dirmi riguardo l'argomento ?
 ???
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 16:37:14 da BanditoArturo »
Connesso
=;--))
Ciao BanditoArturo

 (Fazer 1000  +  exc450  from CT)

---
" Contano i km non i km/h "
---

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2010, 01:47:10 »

Benvenuto BanditoArturo,
peccato che tu non sia mai venuto con noi a Bocca Seriola, Bocca Trabaria, Orvinio, Tolfa e...chi più curve ha più strade ne metta, altrimenti ti saresti già comprato il bol d'or 900 e saresti già a piegare con noi, senza fare quelle domande!
Con il Bol d'or puoi andar piano o puoi andar forte.
La maneggevolezza e la guidabilità sono ad alto livello, come ogni honda d'ogni tempo sa essere.
Puoi fidarti dei pareri di chi ce l'ha sotto il sedere, avendone avute molte altre prima, sempre amando piegare molto.
Hondalover ha posseduto le più belle moto di grossa cilindrata dagli anni '70 ad oggi, così pure il nostro Duca Empirico, od il Primo Cavaliere BigC, o Gabro, o Nik, o Discordiano...ecc...ecc...
(l'elenco continua lungo e glorioso)
Ognuno di loro ti confermerà che...ti hanno detto una bischerata!
Spero di vederti presto su un Bol d'or 900.
 :icon_thumleft:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2010, 02:09:56 »

Ciao Arturo.
La linea delle Bol D'or è gradevole ed accattivante a tutt'oggi.
Contrariamente alle Four degli anni 70 montano motore a doppio asse a camme in testa,4 valvole per cilindro,ruote in lega, Disco freno anche al posteriore,Semimanubri (900 e 1100) Forcelle di maggior diametro ed tra le ultime serie Ammo posteriori con serbatoio. ecc.
E' chiaro che se uno vuole fare in piena goduria la Nicolosi-Etna deve per forza di cose manutenzionare e rendere efficente ogni singolo componente che interessi assetto e frenatura.
Il temuto sbacchettamento si contrasta montando tra le teste dei foderi della forcella un "Terzo trapezio" detto anche "Barra antisvirgolo" Revisione delle forcelle e nuove molle della Whirth , gomme Michelin macadam o Metzler Lasertec, cerchi in buone condizioni ed equilibrati, ammortizzatori posteriori efficenti...meglio se Koni (si trovano spesso in asta e sono revisionabili) Kit Pignone\catena\corona che non abbia 'lasco' o effetto 'tira e molla'.ecc.
Per migliorare considerevolmente la frenata, a scapito dell'originalità, molti di noi hanno forato i dischi utilizzando uno schema ben definito e disponibile in file PDF, sostituito la pompa originale con quella dell'Hornet, sostituito i tubi freno con quelli in treccia\teflon per non avere 'effetto polmone'....ecc.

La 750:Più agile meno prestante
La 900: La più venduta per merito dell'equilibrio azzeccato tra performance e consumi.
La 1100:La più performante e per questo quella che consuma di più; difetto conclamato...cilecca sull'avviamento a caldo.

Ci incontriamo  a Giugno e a Settembre di ogni anno per i due Raduni Nazionali del Forum a Città di Castello (PG) in genere 4 o 5 giorni di convivialità e divertimento tra i mitici valici della zona quali Viamaggio,Bocca Trabaria, Bocca serriola e da altri percorsi che per lungaggine non è il caso di elencare.
Io possiedo due 900...(di cui uno in vendita) ed un CBX 1000 sei cilindri che gli utenti del Forum conoscono bene...magari in privato ci scambiamo i n° di cell. ed alla prima occasione che vado a CT in moto ci incontriamo.
Benvenuto su hondacb.net da NinoDB From Sicily.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010, 06:38:17 »

Ciao Arturo,le CB hanno il pregio di una grande maneggevolezza nonostante la mole,si piega bene e sullo stretto dicono ancora la loro.Con pochi accorgimenti si ottengono buoni miglioramenti.
Certo quando le velocità diventano importanti, le moto moderne sono più sicure ma per quello c'è la pista.

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2010, 08:37:30 »

Nella mia limitata esperienza, parlando di moto anni '80, posso dire che col CB fai ne più ne meno quello che fai con le moderne, su strada, ad andatura anche oltre codice. Godibilissime, salvo piccoli accorgimenti a sospensioni e freni, affidabili se curate un pò.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2010, 08:41:09 »

hanno gia' detto tutto gli altri.. condivido in pieno..
Connesso
BigC

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2010, 09:11:30 »

Inutile dirlo, comunque come in tutte le cose poi basta metterci un pò di testa.
 :icon_thumright:
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2010, 09:27:47 »

Benvenuto anche da parte mia....


CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2010, 15:41:56 »

Caro Arturo,
se nessuno dei tuoi amici ha mai posseduto un CB F, non potrà mai capire e mai fare paragoni.
Non si può mettere a confronto il progetto di una moto nata 30 anni fa con una moderna, quindi con tutta la passione e sfrenato amore che ho per le Bol, le moto moderne sono un'altra cosa e, pertanto vanno lasciate dal concessionario  :laughing7:
Le Bol sono piacevolissime perchè dotate di un motore generoso e semplice, tanto facili da guidare nelle gite turistiche, quanto difficili da portare al limite. Causa peso, lunghezza, sezione gomme, freni, telaio, sospensioni.
Il bello, però, è proprio qui; guidare una moto che non è su un binario, che un pò scoda, che un pò svirgola,  con la quale devi guidare di corpo, devi antipare l'entrata in curva, devi anticipare la staccata e la frenata........una guida impegnativa, insomma, ma piena di adrenalina.
Il fatto poi che sia naked non aiuta; la fatica della guida si somma a quella dovuta all'areodinamica.
E' bella per questo e non la cambierei di certo con una moderna, semmai le terrei entrambe.
Se hai avuto un Bol d'or da ragazzo, non puoi morire senza un Bol in garage!!!!! :tongue1:
Cia
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2010, 16:37:09 »

Nella mia limitata esperienza, parlando di moto anni '80, posso dire che col CB fai ne più ne meno quello che fai con le moderne, su strada, ad andatura anche oltre codice. Godibilissime, salvo piccoli accorgimenti a sospensioni e freni, affidabili se curate un pò.

condivido  :)

benvenuto Arturo!
Connesso

BanditoArturo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 27
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2010, 16:58:51 »

Prima di tutto grazie dell'accoglienza !!!
 :D

In effetti immaginavo che la moto avesse bisogno di pneumatici, ammortizzatori e freni ben curati per avere le migliori prestazioni e sensazioni...
Ma quello temevo io era che nonostante questi accorgimenti la moto risultasse in ogni caso un "ferro da stiro".
 ;D

Per capirci io non avrei intenzione di sfidare nessuno con una Bol d'or, non lo faccio con la Fazer 1000 immaginiamoci con una signora come la Bol d'or, ma io parlavo solo del piacere del dondolarsi tra una curva e l'altra senza rischiare spiacevoli sorprese.
Adesso che chi ha esperienza reale, e non per sentito dire, mi conferma che il piacere della guida non è secondo a nessuno sono più contento e soddisfatto !!!  :laughing9:

Ma subito mi sorge un dubbio...quanti euro servono per portare una moto che non possiede le caratteristiche che avete descritto ad un livello "TOP" ?
 :-\
Connesso
=;--))
Ciao BanditoArturo

 (Fazer 1000  +  exc450  from CT)

---
" Contano i km non i km/h "
---

mec

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 830
  • daje er gas
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2010, 17:41:50 »

 Ciao bandito,condividendo tutto cio che i miei (esperti) amici hanno detto,
io dico,come si fa a non amare una moto con questa linea?
                                    :love4: :love4: :love4: :love4:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2010, 17:54:39 »

quanto agli euri, gomme a parte, mettendo nuove molle all'anteriore e ammo Koni recuperati su ebay, intervenendo sul freno anteriore, anche nel modo piu' 'costoso', potrai spendere a occhio e croce 350-400€.. gia' cosi', la moto cambia e parecchio...
Connesso
BigC

BanditoArturo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 27
    • E-mail
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2010, 19:10:57 »

anche nel modo piu' 'costoso', potrai spendere a occhio e croce 350-400€

GASP !!!  :o
Pensavo che ci fosse da spendere molto di più...  ;D
Rapporto spesa\risultato vantaggiosissimo direi ...
 ;D
Connesso
=;--))
Ciao BanditoArturo

 (Fazer 1000  +  exc450  from CT)

---
" Contano i km non i km/h "
---

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Guidabilita' Bol d'or 900
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2010, 19:14:34 »

volendo, si possono anche spendere cifre folli, ma.. come si diceva poco sopra, poca spesa tanta resa :)
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 361
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 2.469 secondi con 24 interrogazioni al database.