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Autore Topic: regolazione minimo  (Letto 5093 volte)

Empirico

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Re: regolazione minimo
« Risposta #15 il: 09 Giugno 2011, 20:55:17 »

Una stupida curiosità:la moto di Toto parte col choke tirato?
@ Jojo,la 750 Four non ha i carburatori a depressione delle CBF
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Alexander Mitscherlic

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Re: regolazione minimo
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2011, 20:57:53 »

Pardon, io, in effetti, ho risposto a McUollas dimenticando il post iniziale...
secondo me, quando ci sono le difficolta' di regolazione del minimo che accusa Toto, la colpa e' quasi sempre del disallineamento dei carburatori..
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Re: regolazione minimo
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2011, 21:08:30 »

beh, pero'... il post di Toto, era di novembre 2010 ;)
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Empirico

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Re: regolazione minimo
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2011, 21:09:36 »

La domanda la giro anche a McUollas.
Se la moto parte con il choke aperto e non viene richiuso in parte dopo qualche secondo,si ingarbuglia e non tiene il minimo.
Almeno per le mie è così.A caldo il minimo è perfetto.
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Re: regolazione minimo
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2011, 21:26:15 »

Si, certo, perche' a freddo la miscela senza l'arricchimento provocato dal choke, e' troppo magra e comunque non tiene il minimo.. pero' quando tiri il choke, i npstri carbi a depressione, devono anche accelerare un 'tot' altrimenti tende a imbrattare..
da quel che ho letto, a McUollas il difetto lo fa sia ad aria aperta che chiusa e questo mi ha fatto pensare alla necessita' di fare quella regolazione..
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jojo

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Re: regolazione minimo
« Risposta #20 il: 09 Giugno 2011, 21:55:42 »

Una stupida curiosità:la moto di Toto parte col choke tirato?
@ Jojo,la 750 Four non ha i carburatori a depressione delle CBF

Infatti.. credevo parlasse di una k four http://img864.imageshack.us/img864/6087/sniffatoreq.gif
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Re: regolazione minimo
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2011, 22:00:25 »

La 750 e anche l'unica Four a non avere carburatori a depressione.

EDIT:Tutte le Four hanno carburarori diretti.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 13:48:35 da Empirico »
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Re: regolazione minimo
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2011, 22:23:40 »

Il minimo di questa moto fra motore freddo e motore caldo, mi faceva tribolare con l'altra 35 anni fa e mi fa tribolare con quella di oggi.. http://img833.imageshack.us/img833/1162/chedovemofa.gif
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infatti non mi ci danno neanche un po.. quasi http://img14.imageshack.us/img14/8488/incazzato1.gif
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Re: regolazione minimo
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2011, 22:35:35 »

Strano.  :icon_scratch:
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Re: regolazione minimo
« Risposta #24 il: 10 Giugno 2011, 13:32:51 »

Se la moto parte con il choke aperto e non viene richiuso in parte dopo qualche secondo,si ingarbuglia e non tiene il minimo.
Ed infatti...
Leggendo i vostri preziosissimi consigli ho verificato proprio questo... Se tiro l'aria, avvio la moto, aspetto 2-4 secondi e poi chiudo gradualmente il choke effettivamente tutta la "procedura di avviamento" risulta più regolare e meno problematica...sempre un po lunghetta ma cmq meno brusca!

Citazione da: BigC
Allora.. la cosa funziona cosi':
quando tiri l'aria, il punto 'A' si abbassa e sale il 'B' che spinge sull'acceleratore. Il gioco tra le due parti al punto 'B', con acceleratore e aria completamente rilasciati, deve essere tra 0,7 e 1 mm. Se non e' cosi', si regola allargando o stringendo la 'forchetta' vicina al punto 'C'.
Come dicevo prima pero', il problema e' che quel meccanismo, sta tra i carburatori 2 e 3, verso il basso
Ecco cosa intendevi quando dicevi che è quasi impossibile... :read2:

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McUollas

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Re: regolazione minimo
« Risposta #25 il: 15 Giugno 2011, 13:13:20 »

Ragazzi scusate l'insistenza,

ma in questi giorni il "problema" dell'avviamento a freddo lo sto, sembra, risolvendo e volevo chiedervi se la procedura che adopero sia priva di controindicazioni.

In pratica arrivo in garage, accendo il quadro e:
1. tiro tutto il choke e accendo;
2. tre secondi ed il motore va per spegnersi, a questo punto metto a metà il choke (e si sente una leggera accelerazione);
3. appena i giri si riabbassano quasi a mille ed il motore va per rispegnersi (in tutto dopo 5-6 sec.), ritiro tutto il choke;
4. di nuovo si sente una leggera accelerazione, finche i giri si riabassano di nuovo e ripeto il punto 2 e 3 in continuazione ( ma sempre in maniera fluida).........
 
L'utilizzo di questa procedura mi ha portato negli ultimi 2 giorni a ridurre drasticamente i tempi di avvio e la necessità di sgasare ad ogni maledetto semaforo che incontro nei primi minuti di percorrenza....

Secondo voi può creare problemi questo giochino di aprire e chiudere l'aria in continuazione?
Aspetto speranzoso ogni vostro commento  :wave:
Grazie!
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Re: regolazione minimo
« Risposta #26 il: 15 Giugno 2011, 13:29:34 »

Se affini la messa in moto con 2/3 movimenti te la cavi.
Riaprire tutto il choke (punto 3) mi pare eccessivo.
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Re: regolazione minimo
« Risposta #27 il: 15 Giugno 2011, 14:37:56 »

Se affini la messa in moto con 2/3 movimenti te la cavi.
Riaprire tutto il choke (punto 3) mi pare eccessivo.

Però solo se riapro tutto il choke il motore riaccelera, altrimenti non cambia nulla, e si spegne cmq...
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Re: regolazione minimo
« Risposta #28 il: 15 Giugno 2011, 15:50:56 »

McUollas , è il procedimento che uso anche io , però ho il problema di una pilot bloccata che causa l'imbrattamento della candela  ;)
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Re: regolazione minimo
« Risposta #29 il: 16 Giugno 2011, 10:03:15 »

McUollas , è il procedimento che uso anche io , però ho il problema di una pilot bloccata che causa l'imbrattamento della candela  ;)

erhm...scusa l'ignoranza, ma cos' è "una pilot bloccata che causa l'imbrattamento della candela"? :icon_scratch:
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