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Autore Topic: regolazione minimo  (Letto 5097 volte)

toto750

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regolazione minimo
« il: 12 Novembre 2010, 18:58:53 »

salve, volevo chiedere se mi potevate dare un consiglio per la regolazione del minimo. ho regolato il minimo sulla vite di regolazione sui carburatori in quanto un poco alto , solo che dopo un po' ricomincia a salire di nuovo a circa 2500 giri (solo quando e' calda).dimenticavo e' una honda 750 cb kz
« Ultima modifica: 12 Novembre 2010, 19:01:36 da toto750 »
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clodomorini

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Re: regolazione minimo
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2010, 19:03:14 »

Il minimo lo devi regolare a motore caldo , se lo regoli a freddo è normale che a caldo aumentino i giri  ;)
Dimenticavo il benvenuto  :notworthy:  :occasion14:
« Ultima modifica: 13 Novembre 2010, 10:26:42 da clodomorini »
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CUTIZZA

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Re: regolazione minimo
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2010, 19:45:45 »

Ciao e benvenuto.Da dove digiti?Concordo con quel che ha scritto Clodo.

Saluti.

CUTIZZA
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tommy

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Re: regolazione minimo
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2010, 20:45:07 »

Un'altra K!  :wav:
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giantur

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Re: regolazione minimo
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2010, 21:29:58 »

benvenuto tra noi e a presto la foto  :wave:
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Empirico

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Re: regolazione minimo
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2010, 07:18:46 »

Benvenuto.
Per curiosità a quanti giri lo hai regolato a freddo?
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Re: regolazione minimo
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2010, 10:22:42 »

Cia e benvenuto...
Toto.....se accentato (Totò) potrebbe far capire che sei del sud  :-\
Per la regolazione del minimo spiega meglio cosa hai fatto...guaine e fili scorrono bene?  :wave:
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McUollas

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Re: regolazione minimo
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2011, 14:47:01 »

Ciao a tutti, riapro questa discussione in merito alla regolazione del minimo...
Come avevo già accennato ho una CB 750 k (credo KZ in quanto è del '79) e puntualmente l'avviamento mi risulta abbastanza faticoso. Nel senso che, a moto fredda anche con l'aria tirata, la moto fatica tantissimo a rimanere accesa... :crybaby2:

Il problema però è che, a moto bella calda, il minimo è perfetto, per cui vorrei evitare di andare a toccarlo inutilmente...

Chiedo quindi a voi, quale possa essere la procedura ottimale per il corretto avviamento della moto, vorrei evitare di stressarla troppo (piccola mia...) :love4:

Grazie a tutti in anticipo! :wave:
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Empirico

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Re: regolazione minimo
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2011, 15:57:43 »

Metti in moto a freddo con la leva "Choke" tutta estesa e dopo pochi secondi riduci la sua corsa.
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BigC

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Re: regolazione minimo
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2011, 16:46:24 »

@McUollas (dal palmare non riesco a quotare :) )
I nostri carbi, quando si tira l'aria dovrebbero accelerare un pò.. questa cosa ha una sua regolazione che si fa piegando opportunamente una levetta che sta tra comando aria e desmo dell'acceleratore. Probabilmente la tua è da registrare w non accelera, per cui finché non è calda si spegne..
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Shark

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Re: regolazione minimo
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2011, 16:51:36 »

@McUollas (dal palmare non riesco a quotare :) )
I nostri carbi, quando si tira l'aria dovrebbero accelerare un pò.. questa cosa ha una sua regolazione che si fa piegando opportunamente una levetta che sta tra comando aria e desmo dell'acceleratore. Probabilmente la tua è da registrare w non accelera, per cui finché non è calda si spegne..
Grande Claudio! (scusate se mi inserisco) questa cosa interessava anche me. Prezioso consiglio come del resto la totalità di quelli che dai.
 :notworthy:
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Lorenzo

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McUollas

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Re: regolazione minimo
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2011, 16:59:25 »

@McUollas (dal palmare non riesco a quotare :) )
I nostri carbi, quando si tira l'aria dovrebbero accelerare un pò.. questa cosa ha una sua regolazione che si fa piegando opportunamente una levetta che sta tra comando aria e desmo dell'acceleratore. Probabilmente la tua è da registrare w non accelera, per cui finché non è calda si spegne..

Grazie innanzitutto, ma questa "registrazione" può essere fatta "al volo" o necessita di qualcuno che sappia mettere mani?
thanks!
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Re: regolazione minimo
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2011, 20:30:14 »

la regolazione in se, e' una scemenza (ora ti trovo una foto e te la allego), il problema e' che farla a carbi montati, e' quasi impossibile..

@Shark
Grazie!
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jojo

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Re: regolazione minimo
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2011, 20:45:49 »

la regolazione in se, e' una scemenza (ora ti trovo una foto e te la allego), il problema e' che farla a carbi montati, e' quasi impossibile..

@Shark
Grazie!

Siamo in trepida attesa per foto.. credo la cosa interessi a molti.. grazie
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Re: regolazione minimo
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2011, 20:51:31 »

Allora.. la cosa funziona cosi':

quando tiri l'aria, il punto 'A' si abbassa e sale il 'B' che spinge sull'acceleratore. Il gioco tra le due parti al punto 'B', con acceleratore e aria completamente rilasciati, deve essere tra 0,7 e 1 mm. Se non e' cosi', si regola allargando o stringendo la 'forchetta' vicina al punto 'C'.
Come dicevo prima pero', il problema e' che quel meccanismo, sta tra i carburatori 2 e 3, verso il basso :dontknow:

PS: non fate caso ai meccanismi relativi alla pompa di ripresa che i nostri non hanno ;)
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 21:11:33 da BigC »
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