HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: GSX r 1000 K9  (Letto 5244 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2010, 11:44:22 »

tutt'al più un 800 di ultima generazione, per intenderci!
Esistono?

Suzuki da anni costruisce una 750 fantastica e praticamente invenduta.
Le corse influenzano la vendita delle sportive e la MotoGP tornerà a 1000cc.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2010, 11:51:45 »

tutt'al più un 800 di ultima generazione, per intenderci!
Esistono?

Suzuki da anni costruisce una 750 fantastica e praticamente invenduta.
Le corse influenzano la vendita delle sportive e la MotoGP tornerà a 1000cc.

E' vero Duca, mi ero dimenticato di quella magnifica 750, vero portento dinamico-prestazionale sia in pista che su strada, come riportato da molte comparative passate, alcune delle quali addirittura vinte!
 :notworthy:
« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 11:56:50 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2010, 11:59:22 »

Un 600 o tutt'al più un 800 di ultima generazione, per intenderci!

Esattamente  :icon_thumleft:

Ma il Disco(lo) ama le sensazioni forti anzi, ultraforti.
 :love3:

Su strade di montagna, dando per scontato di essere un manico fuori dalla media, le sensazioni ultraforti le provi pinzando in staccata e curvando al (tuo) limite, tanto il gas lo devi sempre dosare, soprattutto in uscita di curva. Ed in questo una moto compatta, leggera e reattiva non può che aiutarti più di una bestia da un litro per duecento cavalli.
Con meno cavalli e meno peso puoi avere meno ansia ad aprire ed alla fine puoi anche essere più veloce perchè il limite in staccata e curva è più elevato.
La potenza massima è utile solo per alcune frazioni di secondo , dimensioni e peso (contenuti) invece sono utili in qualunque condizione, sempre.
Inoltre ritengo sia più gratificante e divertente avere 120 cavalli alla ruota con motore a 15.000 rpm in zona rossa, piuttosto che la stessa potenza a 9.000 rpm, 3 o 4.000 sotto la zona rossa, con l'ansia di dover dosare il gas perchè la strada non ti consente di aprire.
Se poi le sensazioni forti qualcuno le prova a guadagnare qualche metro in più accelerando in autostrada sul dritto, allora è un altro discorso. Questa, almeno per me, non è una sensazione forte.
 :wave:

Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2010, 12:18:30 »

Quali sono le sportive di 800cc. di nuova generazione?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2010, 12:24:11 »

Yamaha FZ8?

 :nono:
« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 12:28:16 da Discordiano »
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #20 il: 01 Novembre 2010, 17:11:22 »

Il fazerotto non è una sportiva.
Per cilindrata media intendo 600 cc.
La suzuki gsxr 750 è una gran moto secondo me.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #21 il: 01 Novembre 2010, 17:20:26 »

Vero però mi pare una moto interessante,con la potenza giusta per non imbarazzare,ben accessoriata e di cilindrata ragionevole per l' utilizzo misto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #22 il: 01 Novembre 2010, 17:23:55 »

Vero però mi pare una moto interessante,con la potenza giusta per non imbarazzare,ben accessoriata e di cilindrata ragionevole per l' utilizzo misto.

Ti riferisci al Fazer8? Concordo, una gran bella moto, ben realizzata ed equilibrata per un uso polivalente e "velocemente disinvolto".
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #23 il: 01 Novembre 2010, 17:32:21 »

Sì,al Fazer 8 ma anche la FZ8 ha un aspetto accattivante,mi richiama le Triumph 1050.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2010, 22:12:18 »

Disco io prima di prendere una cosa del genere proverei a salirci sopra e vedere se si riesce a mantenere senza "dolore" la bassa posizione di guida per 2/300 Km.  Sapor docet!!!!  :evil5:

Al limite per stare comodo e avere tanta potenza fatte questa a 48 cilindri (tutti di motori Honda) tanto per metterla bene a puntino c'hai pure il Carbotune.... :laughing7: :laughing6: :laughing8:

http://img130.imageshack.us/img130/139/0925194058da7d6eaba8441.jpg
GSX r 1000 K9


« Ultima modifica: 09 Novembre 2010, 22:36:31 da maverik »
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2010, 22:47:48 »

Quote
Inoltre ritengo sia più gratificante e divertente avere 120 cavalli alla ruota con motore a 15.000 rpm in zona rossa, piuttosto che la stessa potenza a 9.000 rpm, 3 o 4.000 sotto la zona rossa, con l'ansia di dover dosare il gas perchè la strada non ti consente di aprire.
unquote

Sarà questione di gusti e stili di guida dsu cui non discuto affatto, ma io non concordo con questa affermazione.
Se in pista girare a 15mila giri può non essere così insano, su strada a me piace avere la moto che prende sin dai bassi regimi

certo le moto di oggi hanno fin troppa cavalleria tando da rendere veramente difficile la loro gestione, ma  la coppia che da una buona  cubatura non troppo spinta in alto rende, una volta presa la mano, la guida divertente e l'uscita dalle curve più agevole.

Infatti non so quanto sia più pericoloso di uscire a 13mila giri da una curva stretta con un 600 oppure a 5000 con un 1000. In fondo in fondo il 600 a 13mila giri sprigiona un bel po di cavalli no?
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2010, 22:52:36 »

Eccome!Tanto scatto e ripresa e meno velocità,per strada è meglio.A me piace di più.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2010, 22:56:30 »

eppure un buon bicilindrico di 700-800 cc con nemmeno tanta cavalleria, all'uscita delle curve a parità di manico se ne va....

Almeno io penso
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: GSX r 1000 K9
« Risposta #28 il: 09 Novembre 2010, 23:05:54 »

Un bel motard.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 53
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.238 secondi con 24 interrogazioni al database.