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Autore Topic: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage  (Letto 4816 volte)

franco cb

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2010, 21:26:25 »

 :love4: Infatti io faccio cosi do 5/6 colpi di gas poi la facio girare un po subito dopo metto l'aria a meta e parte sempre 1 2 3-4 ho pensato fosse troppo anticipata?perchè la moto ad alti regimi va un po lentina e piu di 200km/h non fa ed il contagiri sta a 8900 giri è normale!!! :wav:
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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2010, 21:29:07 »

Non dare gas a motore spento,non serve.
Tira il choke,dai 3/4 colpi col pulsante della messa in moto e l'interruttore su off ed aspetti qualche secondo,poi ridai il contatto e provi a mettere in moto.
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Alexander Mitscherlic

franco cb

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2010, 21:32:11 »

 :argue: Faro questa prova e vedo come va è ferma da 1 giorno aspetto a sabato e vi faro sapere grazie mille!!!Biagio
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FUNGOCB750

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2010, 21:46:06 »

Anche la mia, soprattutto d'inverno, dopo una settimana fa molti capricci.

L'anno scorso nel periodo invernale, ho tolto il depressore e collegato diretto, ma senza grandi miglioramenti.

Dopo tutti i rituali di preparazione descritti
Agitazione della benza nel serbatoio, soffio nel tubetto libero del depressore, aperture ritmiche del gas e interuttore arancione off ecc. ecc.
 
Parte meglio con tutta l'aria tirata e senza gas
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FUNGOCB750

BigC

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #19 il: 02 Novembre 2010, 21:58:06 »

...Infatti mettendo il dito vicino al tubicino dello scarico del depressore in fase di accensione c'è un leggero risucchio!!!per l'altro tubicino proveniente (che non mi è CHIARO) dallo T presente tra i carburatori che e lasciato li penzolone se soffio dentro si spegne la moto(si ingolfa)
Ma per caso non è che il tubicino del t vada collegato al depressore?

non ho ben capito come hai collegati i due tubi piccoli, ma mi sa che qualcosa non va: uno dei due tubi, va collegato alla presa di depressione presente sul collettore del secondo carburatore (partendo da sinistra, stando in moto) e l'altro rimane libero... nessuno dei due va alla 't' che sta in mezzo ai carburatori!!!
quello che va collegato alla presa di depressione, e' quello che sul depressore, e' collegato piu' in basso...
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franco cb

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2010, 00:28:41 »

 :argue: beh seguendo lo schema interpretato da me in moto seduto partendo da sinistra verso destra il primo tubicino che incontro l'ho messo libero in aria   il secondo avvicinandoti al depressore lì ho messo sotto a tutto del depressore,e poi sopra a tutto il depressore solo un tubicino in'aria spero di aver fatto bene helppppppppp
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BigC

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2010, 08:12:49 »

Franco, lo schema dei collegamenti e' quello che ti allego:

tubo superiore piccolo '1', libero
tubo inferiore piccolo '2', al punto '2' del carburatore '2'
tubo sul 'T' '3', libero..

:wave:
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BigC

franco cb

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #22 il: 03 Novembre 2010, 20:41:37 »

Grazie di cuore si ho fatto cosi!!! quindi è tutto messo bene ora sabato vedo come parte e vi faro sapere grazie infinite biagio
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FUNGOCB750

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2012, 19:17:49 »

Rispolvero questo post tanto per aggiornare la situazione

Sabato, dopo circa 1 mese e mezzo di fermo provo a riaccendere il 750:
  • Aperto rubinetto benza su riserva (perde, vedi altro post)
    Tirata aria
    Dati i soliti scossoni alla moto
    Attesi circa 2 minuti x riempimento vaschette
    Qualche tentativo d'accensione con interuttore arancione su OFF
    Soffio nel tubo libero del depressore
    Prove accensione con interuttore arancione su ON
IL NULLA, NEANCHE UN BORBOTTIO
Riprovo per 5 minuti, NULLA
Alla fine apro le viti di scarico dei carburatori 3 e 4, facco uscire poca poca benzina
RIPROVO, Parte a 4 al primo colpo

Ogni volta è una storia, lo so devo usarla più spesso e me la fa pagare  :whip2:
 
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DooZer

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2012, 13:31:02 »


Alla fine apro le viti di scarico dei carburatori 3 e 4, facco uscire poca poca benzina
RIPROVO, Parte a 4 al primo colpo

Ogni volta è una storia, lo so devo usarla più spesso e me la fa pagare  :whip2:
 


La mia 750  fa uguale, se voglio farla partire subito devo svuotare le vaschette dei carburatori. Misteri infiniti...
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Empirico

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2012, 13:49:55 »

Penso che sia dovuto al fatto che si "scollano" gli spilli di tenuta.
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Alexander Mitscherlic

giantur

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2012, 15:16:21 »

anche il mio 900 quando sta una settimana ferma ci vogliono qualche secondo in più per accendersi,poi  quando lo uso normale vuole partire addirittura senza aria, qualche volta e capitato che ho  tirato lo starter partiva un po ingolfata, poi del resto e nella norma  :wave:
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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #27 il: 09 Giugno 2013, 19:03:41 »

Scusate se mi aggancio a questa vecchia discussione, ma qualcuno mi può spegare dove si trova sto tubo del depressore dove bisogna soffiarci dentro? La mia è una Cb900fA dell'81. Gli unici tubi che vedo sono: i 4 tubicini che escono da sotto i carbi ed il tubo che và dal serbatoio ai carbi con in mezzo il rubinetto. Grazieee.....
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cacio

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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #28 il: 09 Giugno 2013, 19:41:01 »

Di norma, corre dall'alto verso il basso, fino all'attacco della forcella posteriore,dietro il fianchetto
destro, accanto alla cassa filtro aria
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"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
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Re: Partenza a freddo dopo un po di fermo in garage
« Risposta #29 il: 09 Giugno 2013, 19:57:36 »

Allora, oltre ai tubicini che provengono dalle basi dei carbi, ce n'è uno marrone sul trasparente ed uno nero...(dovrebbe essere il marrone trasparente) devo aspirare o soffiarci dentro?
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