Possiedo una Suzuki GSX r 1100 immatricolata ne l Marzo 1991,l' agente Helvetia presso cui mi servo ha detto che non la considerava di 20 anni sino al Gennaio 2012 causa la data di immatricolazione.
Ho ribattuto che la "vetustà" del mezzo riguarda il modello e la data di costruzione dello specifico esemplare,considerato che la moto in questione è molto probabile sia stata costruita nel '90 e dunque da considerare ventenne dal primo di Gennaio del 2011.
Il ragionamento ha convinto l'agente, che ha inoltrato alla Direzione Helvetia richiesta di conferma che è puntualmente arrivata dopo due giorni.
Soddisfatto,ho inoltrato alla Suzuki Italia (Ufficio Omologazioni) richiesta di certificazione della data di costruzione.
In solo 10 giorni mi è arrivata la risposta che conferma la costruzione nel 1990, 3 Ottobre.
Ringrazio la Suzuki Italia per la cortesia e sollecitudine,tra poco la GSX R sarà per strada.
P.S. Nel certificato è scritto Suzuki GSX R 1000 ma non sarà un grave impedimento fare mandare da Torino una copia corretta.