Sarei indeciso nel desiderio, tra le strade curvose delle alpi e svenire davanti al lago di Carezza, e quelle "ultragrippose" della sardegna...fino a sveniredavanti alla spiaggia della "pelosa".Sono andato in gita di nozze in un magnifico villaggio vacanze da sogno, proprio nella zona di Stintino... ovviamente con Isolde stracarica e, per la sua prima volta, in due sul sellino. Michele, Antani...perchè non si può vivere solo viaggiando con la moto, intervallando lunghe navigazioni a vela costiere anche fuori stagione? P.S.Se nella prossima vita dovessi reincarnarmi umano, vorrei chiamarmi Vincent Rothschild, allora sì che ne vedremmo delle belle (in garage)
I Longobardi sono orgogliosamente terragni,soprattutto da quando hanno scoperto che in barca ci si possono ustionare perfino gli stinchi e non si può andare a terra quando se ne ha la voglia.
P.S.Esistono creme a protezione totale che proteggono assai....
La loro scarsa marinità è stata forse uno tra i motivi principali della loro decadenza.
Citazione da: vincenzog - 30 Ottobre 2010, 16:42:14La loro scarsa marinità è stata forse uno tra i motivi principali della loro decadenza.Sino alle Crociate nessuno dei regni Cristiani del Mediterraneo riuscì a contrastare gli Arabi per mare e di sicuro non fu quello che li fece uscire sconfitti dalle guerre Franche.Potè di più il Papato e le sue mire terrene;non soddisfatti i Cristiani di Roma perseguirono la damnatio memoriae della opere Longobarde,anche per prevenire l' affermarsi dell' Arianesimo che i Longobardi professavano già al loro arrivo in Italia.
Citazione da: Empirico - 30 Ottobre 2010, 16:55:38Citazione da: vincenzog - 30 Ottobre 2010, 16:42:14La loro scarsa marinità è stata forse uno tra i motivi principali della loro decadenza.Sino alle Crociate nessuno dei regni Cristiani del Mediterraneo riuscì a contrastare gli Arabi per mare e di sicuro non fu quello che li fece uscire sconfitti dalle guerre Franche.Potè di più il Papato e le sue mire terrene;non soddisfatti i Cristiani di Roma perseguirono la damnatio memoriae della opere Longobarde,anche per prevenire l' affermarsi dell' Arianesimo che i Longobardi professavano già al loro arrivo in Italia.Il mare, una pensata e realizzata potenza navale ed i ricchi commerci connessi avrebbero forse potuto cambiare il corso degli eventi!? Intendevo:con valenti truppe mercenarie in difesa od in offesa, facili a rovesciar l'infingardo e corrotto papato!?
Citazione da: vincenzog - 30 Ottobre 2010, 17:46:16Citazione da: Empirico - 30 Ottobre 2010, 16:55:38Citazione da: vincenzog - 30 Ottobre 2010, 16:42:14La loro scarsa marinità è stata forse uno tra i motivi principali della loro decadenza.Sino alle Crociate nessuno dei regni Cristiani del Mediterraneo riuscì a contrastare gli Arabi per mare e di sicuro non fu quello che li fece uscire sconfitti dalle guerre Franche.Potè di più il Papato e le sue mire terrene;non soddisfatti i Cristiani di Roma perseguirono la damnatio memoriae della opere Longobarde,anche per prevenire l' affermarsi dell' Arianesimo che i Longobardi professavano già al loro arrivo in Italia.Il mare, una pensata e realizzata potenza navale ed i ricchi commerci connessi avrebbero forse potuto cambiare il corso degli eventi!? Intendevo:con valenti truppe mercenarie in difesa od in offesa, facili a rovesciar l'infingardo e corrotto papato!?I Bizantini presero schiaffi per secoli dagli Arabi,nonostante la flotta e l'esperienza.Il Mediterraneo fu "Mare LORUM". I Longobardoni avevano già troppi problemi per terra (Papato,Franchi e Bisanzio) per avere di che impegnarsi per mare.
per me il mare lo possono pure asfaltà Guarda che fa fresco a lido dei pini (in inverno)... e la laurentina è curvosamente asfaltata per giungervi...