HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: ANVIL Motociclette..... Hell Made !! c'è sempre qualcosa di interessante nel web  (Letto 8876 volte)

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail

Io una volta ho pescato un luccio di 15 metri

 :laughing8: :laughing7: :laughing6:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

Io una volta ho pescato un luccio di 15 metri

 :laughing8: :laughing7: :laughing6:

Forse il mio colorito modo di descrivere le cose ha suscitato una comprensibile ilarità.
Normalmente sono una persona tendenzialmente umile nella vita tranne quando, sul lavoro o per strada, mi capiti di incontrare prepotenti o sia esposto a sfide, generalmente sempre da altri direttamente od indirettamente portate. A quel punto non conosco cosa sia "il tirarmi indietro".
Ho questa fissa del codice cavalleresco, della lealtà, dell'onestà, della fedeltà, della difesa e dell'aiuto ai più deboli, delle curve con la moto, della storia e della bella letteratura del passato di questa nostra ricca (in tal senso) Italia. Tutte fisse che assai poco pagano nella vita...moderna.
Mi limiterò ad esprimere un ultimo concetto, pur sorridendo al simpatico scherno del baleniaco luccio pescato.
Molti di voi sembra tendano a sottovalutare un pò troppo le BMW in generale e, mi dispiace un pò, coloro che, ultra cinquantenni, le hanno portate per decenni  su e giù per i passi appenninici dell'emilia romagna, liguria, toscana, abruzzo, umbria e lazio, odiando l'autostrada ed i rettilinei, piuttosto amando il misto e la bella guida veloce, fatta di pieghe e di curve, tenendo il buon passo di un sacco di gente con moto assai più titolate e dedicate (ed assai stupita per questo), addirittura talora lasciandone diverse dietro.
Sì, lasciandone diverse molto indietro (apriti cielo, cos'ho detto!).
Questo è un fatto! Naturalmente liberi di continuare a non crederci, ci mancherebbe, continuando tranquillamente a schernire simpaticamente chi lo rimarca e continuando a parlare di fantastiche ed eroiche battute di pesca in acqua lacustre.
Immagino che putiferio di gazzarra potrei scatenare qualora vi dicessi che la stessa cosa accadeva anche con uno scooterone, che per due anni ho avuto, frequentando alcuni velocissimi amici di quel gruppo, alcuni quasi imprendibili per molte moto su e giù per Orvinio, con testimone autorevole il velocissimo fratello di Maverik, più un'altra ventina di persone circa.
Anzi, un giorno ne inviterò due o tre di quegli amici con un silverwing 600 e... complimenti a tutti noi se riusciremo a star loro dietro fin sopra ad Orvinio! Uno di questi è proprio il fratellone di Maverik, l'altro si chiama Renès: loro ci parleranno eventualmente di cosa sia meglio fare con quel mastondontico luccio già pescato.

E questo l'ho detto per farvi fare altre due risate su un qualcosa che invero conoscete assai poco, ma che io ho vissuto in maniera tangibile dal vivo.

Ognuno  che ami la moto visceralmente, la guida veloce sul misto stretto e non abbia paura di piegare, può tenere dei passi incredibili su un tracciato tutto curve, anche con un Transalp, con uno scooterone o con un vecchio bol d'or 900, vero Empy, vero Paella?
Bah, mi sbaglierò, vedremo in una allegra prossima uscita con un peschereccio d'alto lago se riusciremo a riprenderlo ...quel luccio.

« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 14:08:19 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

La battuta di Ivan era riferita alla trasformazione in agile gazzella e la trovo calzante.Altra cosa è parlare di curva.
La salita per Orvinio è un toboga da kart dove meno cavalli si hanno meglio si va,penso che una 250 Aprilia sarebbe il massimo.Con 25/30 cv. si andrebbe su a cannone.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail

è vero vincè ,ci sono persone molto dotate che riescono ad andare forte sul misto stretto anche con dei catenacci.....tra di noi ce ne sono....indovinate chi sono?  (io no se la moto non è assettata piu che bene me godo er paesaggio) :wave:
Connesso
The Official Tester

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

La battuta di Ivan era riferita alla trasformazione in agile gazzella e la trovo calzante.Altra cosa è parlare di curva.
La salita per Orvinio è un toboga da kart dove meno cavalli si hanno meglio si va,penso che una 250 Aprilia sarebbe il massimo.Con 25/30 cv. si andrebbe su a cannone.

Caro  mio Duca, d'accordo per l'eccesso scherzoso della gazzella, tant'è che l'ho ridimensionato subito in ippopotamo...
 :icon_tongue:
Eppure non so perchè sento che qualcuno del gruppo necessiti di toccare con ruota cosa è capace di fare ad esempio un silverwing su per Orvinio, per fugare ogni dubbio ad esempio sull'agilità di un mezzo con ruote piccole, pesante 250 kg e scarsi 40 cavalli.
Una gazzella in curva!?
Sì, una gazzella un pò sovrappeso o, se preferisci, un ippopotamo in acqua, come il mio BMW!
Comunque una moto che alcuni definiscono tornio  o pezzo di ferro, ma che spesso e volentieri ha bastonato (credimi almeno tu, ti prego) fior fiore di moto nel misto stretto, non è poi peregrino definirla agile quasi come una gazzella, perlomeno in quel territorio di caccia, ove spesso è sfuggita a molte leonesse.

Grazie Nick del tuo gradito intervento; non penso comunque che catenaccio fosse riferito alla mia BMW od alla tua agilissima cb 750.
Caro Nick, non ho mai messo in dubbio nessuno dei vostri "passi", li ho ben visti e toccati con mano...
come il mio passo trascorso con il BMW: io c'ero, perdinci, eccome se c'ero, spesso davanti!
Che retate di potenti e costosi lucci ho fatto negli anni!!!
Ma questo forse è messo un pò in dubbio.
Bah, va bene così!
Ritengo chiusa per me questa discussione, scendendo in un solitario mutismo vincolante ed obbligato dai vostri pareri sulla materia (che non vi è propria nella corretta ed "empirica" conoscenza) ma, attenzione, senza rassegnazione: ne riparlerò tra due anni.


P.S.
Antipatici, fedifraghi ed insolenti Tommasi!
Ecco cosa siete! Anche l'adorato Isolla ed Ivan il terribile!
UGH!
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 14:28:56 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

La salita per Orvinio è un toboga da kart dove meno cavalli si hanno meglio si va,penso che una 250 Aprilia sarebbe il massimo.Con 25/30 cv. si andrebbe su a cannone.
Eppure non so perchè sento che qualcuno del gruppo necessiti di toccare con ruota cosa è capace di fare ad esempio un silverwing su per Orvinio, per fugare ogni dubbio ad esempio sull'agilità di un mezzo con ruote piccole, pesante 250 kg e scarsi 40 cavalli.
Stiamo dicendo la stessa cosa:per andare forte a Orvinio è meglio avere pochi cavalli.  :occasion14:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

La salita per Orvinio è un toboga da kart dove meno cavalli si hanno meglio si va,penso che una 250 Aprilia sarebbe il massimo.Con 25/30 cv. si andrebbe su a cannone.
Eppure non so perchè sento che qualcuno del gruppo necessiti di toccare con ruota cosa è capace di fare ad esempio un silverwing su per Orvinio, per fugare ogni dubbio ad esempio sull'agilità di un mezzo con ruote piccole, pesante 250 kg e scarsi 40 cavalli.
Stiamo dicendo la stessa cosa:per andare forte a Orvinio è meglio avere pochi cavalli.  :occasion14:

Condivido pienamente... scaricabili presto (e tutti) a terra...
Ma il K75 ne ha mica pochissimi di cavalli (poco meno di 70 alla ruota), con una discreta coppia (7 kgm ad un numero di giri irrisorio)... scaricabile anch'essa tutta a terra e prestissimo, te lo assicuro.
 :love4:
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 14:30:48 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

BMW K75: 75,00 CV (54,7 kW )

Secondo me ad Orvinio si va meglio con la Pantera CB 750
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Il rating è preso da www.bikez.com ed è elaborato sulla base delle opinioni degli utenti.
Da notare che tra le due moto passano 9 anni.

Detailed rating   
Engine performance:   
77.4
78.7
75.7
68.1
Reliability and problem-free driving:   
82.4
81.0
75.9
68.3
Fun-factor:   
77.4
78.0
76.8
71.2
Value for money:   
77.4
79.4
75.0
67.3
Repair and maintenance costs:   
44.9
51.5
63.1
60.2
Design and look:   
74.9
80.3
74.7
70.0
Offroad capabilities:   
47.4
62.9
40.6
50.7
Racing track capabilities:   
47.4
64.7
60.4
56.3
Touring capabilities:   
59.9
77.3
74.8
62.6
Accident risk:
(excellent=
low risk)   
74.9
65.9
70.0
64.5
Bar explanation   
1)1991 BMW K 75 S
2)1982 Honda CB 750 F
3)Average for sport touring bikes
4)Average for all bikes
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 14:50:10 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

BMW K75: 75,00 CV (54,7 kW )

Secondo me ad Orvinio si va meglio con la Pantera CB 750

Ovviamente i 75 all'albero si riducono alla ruota a poco meno di 70, mi pare di ricordare 68 circa...

Certo che il cb750 è più agile.
Questo sarebbe falso non ammetterlo, ora che conosco un pò meglio il cb, avendolo sotto il sedere, ancorchè 900.
Probabilmente con un cb 750 andrei via veloce e con maggior facilità di guida, inoltre con periodi sicuramenti ridotti di ambientamento.
(Il mio K ha avuto bisogno di molto più tempo per essere compreso: con il Cb andavo già più forte dopo pochi giorni, pure con la forcella inchiodata e svergolata, come lo è ancor oggi!)
Ma il mio K75 seguirebbe a ruota, stanne certo, soprattutto dopo averlo guidato su quelle strade per 17 anni; sarebbe sempre lì dietro, nello specchietto... magari con un pò di fatica in più, ma lì, incollato, ne sono sicuro.
 :icon_thumright:

Lo sai che ritengo il progetto del cb più corsaiolo e guidabile (velocemente) del k, ma ciò era anche nelle intenzioni dei progettisti: una è nata per essere dinamicamente veloce financo per le corse, l'altra solo per un turismo (doc).
Lo sai che ritengo l'Honda cb un vero gioiello tecnico ed estetico: me ne sono innamorato subito.
Ma soffro molto quando mi denigrate il K, perchè non se lo merita, nevvero Antani?
Una moto che in 17 anni non mi ha perso neanche un bullone (mai controllati), non ha bruciato mai una lampadina, non ha perso mai un colpo, mi ha portato ovunque e persino al ghiaccio e neve o pioggia, è partita sempre al primo colpo anche dopo mesi di fermo ( aspinta dopo più di 1 anno ferma e senza caricare la batteria), non ha mai consumato un grammo d'olio, ha percorso 135000 km solo cambiando l'olio al motore e null'altro d'importante, ...inoltre mi ha permesso anche qualche prurito sportivo nel misto stretto, come posso fare a parlarne male o sentirne parlar dubbioso chi non ce l'ha mai avuta sotto al sedere?
Antani, intervieni, che sono esausto.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 15:42:02 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail

a vincè ,catenacci tradotto significa: adorabili belle e simpatiche vecchiette che il cuor fan innamorar :wave:
Connesso
The Official Tester

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

...adorabili belle e simpatiche vecchiette che il cuor fan innamorar...

Il tuo novello poetar cortese a lagrimar di gioia invita, valentissimo Nik.
 :wav:

E poi non è così impossibile pescare un
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2010, 11:11:50 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BayGF3vkZ3o&feature=player_embedded[/youtube]
Connesso

blackhorse

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 157
  • gallina vintage fa buon brodo
    • E-mail

già avevo le foto di questa moto..ma il video.. :headbang:
grazie capitano                                          :hello2:
da ascoltare le parole di Ungaro(?) al min 3.30  :notworthy:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Con la forca sfilata in quel modo,sai che emozioni?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 165
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.788 secondi con 25 interrogazioni al database.