HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: ANVIL Motociclette..... Hell Made !! c'è sempre qualcosa di interessante nel web  (Letto 8877 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

però ho notato parecchie cafe racer con steli sfilati e siccome piacerebbe sfilarli anche a me per far posto a dei semimanubri quali sono precisamente " gli inevitabili risvolti ciclistici"? :D
Da casa al bar a 30 kmh. si può anche usare,sopra si rischia la vita.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

credo che la forcella sia resa rigida o quasi, con molle molto dure...

ne sono sicuro anche io, per questo dico che l'escursione e' ridottissima.. pensa quanto sara' simpatica in una eventuale frenata bella tirata :)
Connesso
BigC

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331

però ho notato parecchie cafe racer con steli sfilati e siccome piacerebbe sfilarli anche a me per far posto a dei semimanubri quali sono precisamente " gli inevitabili risvolti ciclistici"? :D
Da casa al bar a 30 kmh. si può anche usare,sopra si rischia la vita.

la mia domanda era riferita comunque a sfilamenti di pochi cm, ci certo non come la moto in foto
quindi se sfilo di quei 20/30 mm gli steli (senza toccare le molle, lasciando tutto originale) per far posto ai semimanubri rischio davvero la vita? c'è il rischio che i foderi sbattano contro la piastra inferiore?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

20-30 mm. non e' che siano proprio pochi, eh..
Connesso
BigC

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail

io non adrei oltre i 5mm di sfilamento... quando provai su Ringhio (900 coi cerchi da 18) già a -10mm lo sterzo endeva a chiudere.

è molto più proficuo alzare dietro secondo me.
Connesso

mec

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 830
  • daje er gas
    • E-mail

  10 mm è piu che sufficente,io mi trovo molto bene,è piu preciso e morbido l'inserimento in curva.
                       :wave:...er mec
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Sono d'accordo con Gabro,più di 5mm. fanno chiudere lo sterzo.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2010, 21:28:25 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331

vabbè, ho capito... niente steli sfilati :(
Connesso

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail

vabbè, ho capito... niente steli sfilati :(
no è un discorso bagliato.... se sulla piastra hai i semimanubri originali (alti)
fai tranqullamente una prova....non credo costi nulla o poco nulla... creado sia + la scocciatura di togliere il tubo che compensa l'aria da una forcella all'altra che altro.

però se hai sempo da perdere è una prova che potrebbe valere la pena di fare...
a occhio già il semimanubrio sulla piastra si ruba circa un centrimetro se non molto di +...
solitamente su una supersportiva non si eccede solitamente mai sopra i 2 cm perc'è diventa controproducente appunto come dicono i ragazzi, visto che poi la moto chiuderebbe molto in curva... però

immagina anche ....mettendo i semimnubri originali alti sotto la pistra di sterzo... già lo stelo sopra la piastra... sembrerebbe sfilato di + di un centimetro, quindi in totale potresti anche sfilarlo circa 2 cm e mezzo e vedere un attimo come ti trovi

le impressioni sono el tutto (alcune volte) soggettive....

fare delle prove se si ha tempo è divertente, io te lo consiglio
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Il Capitano ha la 750 con manubrio intero in acciaio e gli steli sono a filo della piastra superiore.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331

vabbè, ho capito... niente steli sfilati :(
no è un discorso bagliato.... se sulla piastra hai i semimanubri originali (alti)
fai tranqullamente una prova....non credo costi nulla o poco nulla... creado sia + la scocciatura di togliere il tubo che compensa l'aria da una forcella all'altra che altro.

però se hai sempo da perdere è una prova che potrebbe valere la pena di fare...
a occhio già il semimanubrio sulla piastra si ruba circa un centrimetro se non molto di +...
solitamente su una supersportiva non si eccede solitamente mai sopra i 2 cm perc'è diventa controproducente appunto come dicono i ragazzi, visto che poi la moto chiuderebbe molto in curva... però

immagina anche ....mettendo i semimnubri originali alti sotto la pistra di sterzo... già lo stelo sopra la piastra... sembrerebbe sfilato di + di un centimetro, quindi in totale potresti anche sfilarlo circa 2 cm e mezzo e vedere un attimo come ti trovi

le impressioni sono el tutto (alcune volte) soggettive....

fare delle prove se si ha tempo è divertente, io te lo consiglio

il problema è che io ho il 750 con il manubrio... quindi il discorso che fai non vale per il mio caso :(
il mio voler sfilare gli steli era un discorso puramente estetico perchè non volevo mettere i semimanubri sotto la piastra ma sopra
grazie comunque :occasion14:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

Uno sfilamento di circa 10mm delle forcelle sul mio bmw K75 ha trasformato una tranquilla moto da passeggio in una gazzella da misto stretto, con inserimenti in curva più veloci e più facilità a chiudere le traiettorie, con la sensazione che la moto curvasse quasi da sola (un pò come curvare gli sci carving sulla neve, rispetto a quelli lunghi e dritti di una volta).

Il prezzo da pagare: maggiori oscillazioni sulle curve un pò più veloci (cosa peraltro di cui non me ne è mai fregato un emerito tubo).

 :love4:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

ilsolla

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 304

Uno sfilamento di circa 10mm delle forcelle sul mio bmw K75 ha trasformato una tranquilla moto da passeggio in una gazzella da misto stretto

Io una volta ho pescato un luccio di 15 metri
Connesso
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

e la lanterna, ancora accesa, sulla prua del galeone affondato secoli fa, dove la mettiamo?
Connesso
BigC

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

Ma come siete queruli e petulanti nel vostro comune rimarcare ciò che invero, nell'esempio, risultava solo leggermente attaccabile, similmente a piuma che tocca terra in giornata di parziale vento, di peso quasi inerte.

Ma POFFARE, POFFARBACCO E POFFARDIO,
che cambia se invece di alludere ad una gazzella avessi usato un esempio del tipo: "come un ippopotamo dello Zambesi, nel passare dalla impacciante riva pantanica ad improvviso nuotar leggiadro nell'acque"?

Simmetria rispettata, concettualmente, pur nell'esempio invero più calzante;
ohibò, che puntualizzatori saccenti di trecotte che siete, Cavalieri!

Attenti, nel 2013, a trovarvi in quel d'orvinio dietro ad Isolde, che ne vedreste la coda sol per poche curve, che svanirebbe all'orizzonte ben presto, imprendibile, fin suso al passo!
La sera mi dovreste pagare una bella cena di pesce, magari di un bel...luccio con le patate!


« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 10:39:12 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 155
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.259 secondi con 25 interrogazioni al database.