HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: ANVIL Motociclette..... Hell Made !! c'è sempre qualcosa di interessante nel web  (Letto 8873 volte)

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail

ANVIL Motociclette..... Hell Made !!

"È il nostro nome, ma è anche la nostra essenza.
Un' essenza che portiamo tatuata sulla nostra pelle, sul nostro petto, vicino al cuore.
È un tatuaggio che simboleggia il legame che ci unisce l'uno all'altro, ma andando più in profondità, rispecchia perfettamente la nostra filosofia.
È un'incudine trafitta da una freccia: un utensile indistruttibile, come il nostro legame e una freccia, simbolo di passione.

Una passione così forte da superare qualsiasi ostacolo: l'amore per i motori.
Ed è proprio questa passione che ci ha spinti ad iniziare a costruire moto, a ricercare una perfezione estetica che plasmiamo artigianalmente, con le nostre mani.
Il risultato è un vintage restaurato, con il sapore di moto di altri tempi.
Il nostro interesse si sviluppa su moto che hanno cambiato il mondo del motociclismo,
interveniamo soprattutto su moto anni 70 e 80.


Tutte le Anvil che escono dalla nostra officina sono uniche ed irripetibili.
Cerchiamo di captare l'essenza, lo spirito della moto dalla quale partiamo, ogni intervento che realizziamo è mirato a valorizzare e risaltare lo spirito unico che ogni moto possiede. Per questo curiamo personalmente ogni minimo dettaglio.
Le Anvil hanno un sapore vintage restaurato, con l'anima di moto di altri tempi.
Quest’estetica, cura e valorizza i segni del tempo, è la nostra principale caratteristica distintiva.


In ogni nostra moto cerchiamo quindi - là dove l’originale ci conceda questo lusso - di mantenere e magnificare questi preziosi segni di vissuto.
Tuttavia interveniamo anche artificialmente sugli elementi a nostra disposizione, per garantire un risultato finale compeltamente affine al nostro stile."
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail

Mi mette l'ansia la forcella montata così   ???
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

ilsolla

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 304

però bella.
Un bobber sportivo.
Connesso
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.

oscar900

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • E-mail

Mi mette l'ansia la forcella montata così   ???

...anche a me... :-[
Connesso
propongo ai nostri politici un pò di motoCB-terapia.... :-(

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331

questi della Anvil mi hanno fregato il progetto :violent1: (e gli ho già scritto!!! ;D)
mi piace molto, tranne la nonsella..

e da un paio di giorni che questa moto sta girando su tutti i blog cafe racer del web... niente di nuovo (avevo già visto cb in questo stile, e poi ne sto facendo una simile quindi... ;D)
volevo aprire una discussione giorni fa su questa moto, ma da quel poco che vi conosco temevo la crocifissione in sala mensa :violent5:

è stata criticata (ingiustamente) dal preparatore/restauratore di moto special, Totti Roberto, un "Grande" secondo il sottoscritto, se non lo conoscete guardate il suo blog...  fa di quei lavori con i motori e la lamiera  :notworthy: (anche se non tutti mi fanno impazzire...)

http://tottimotori.blog.tiscali.it/ (il blog)

http://tottimotori.blog.tiscali.it/2010/10/20/news-di-ieri/#comments (il cb criticato)

Mi mette l'ansia la forcella montata così   ???

...anche a me... :-[

domanda per i tecnici del forum:

cosa comporta in termini di guida (e di sicurezza) sfilare gli steli in quella maniera?

ciao :wave:





Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

a parte gli inevitabili risvolti ciclistici, tanto per cominciare, una forcella con si e no 2 cm. di escursione... sulle strade di Roma, una pacchia...
Connesso
BigC

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331

a parte gli inevitabili risvolti ciclistici, tanto per cominciare, una forcella con si e no 2 cm. di escursione... sulle strade di Roma, una pacchia...

beh in effetti questi hanno esagerato...
però ho notato parecchie cafe racer con steli sfilati e siccome piacerebbe sfilarli anche a me per far posto a dei semimanubri quali sono precisamente " gli inevitabili risvolti ciclistici"? :D

Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail

Il rischio di sbatterci con i denti in caso di incidente  :laughing7:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail

alla prima buca diventi cèco con gli steli puntati sulle pupille
Connesso
The Official Tester

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail

per ciò che riguarda le moto sportive.. lo sfilamento delle forcelle comportano un inserimento in curva molto rapido (in questo caso ti dovrebbe cadere praticamente dentro la curva). uno spostamento pesante nei cambi di direzione...
nel nostro caso.. una forcella così tirata penso che lavori al quanto male, come dice bigc, non avendo escursione a sufficenza per lavorare ci potrebbe essere davvero il rischio che il paraolio sbatta sulla piastra inferiore di sterzo... detto questo... avendo una distribuzione dei carichi meno alta da terra anche "forse" il "galleggiamento" dovrebbe essere inferiore...
cmq a me così da l'idea del selcio iper rigido sia in seduta che in guidabilità ma rapido in entrata di curva.


la battuta dell'occhio cecato era bellissima  :icon_thumleft: :icon_thumleft:
Connesso

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail


volevo aprire una discussione giorni fa su questa moto, ma da quel poco che vi conosco temevo la crocifissione in sala mensa :violent5:



non ti preoccupare... ho già capito che qui dentro sarò io a immolarmi per tutti... vedi il mio faro :D
Connesso

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail

credo che la forcella sia resa rigida o quasi, con molle molto dure.

cmq non credo che questa sia una moto per andarci in giro
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom

moto da bar
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail

Tecnicamente zero.....sarà che il tuning come inteso da me è quello di aumentare le performance come si faceva negli anni 80 queste elaborazioni cafè racer si preoccupano solo dell'estetica.......
crom
Connesso

mec

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 830
  • daje er gas
    • E-mail

Il rischio di sbatterci con i denti in caso di incidente  :laughing7:

GRANDE nik.....troppo forte.         :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:
   
  ...pero' è bella ,intigante.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 129
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.367 secondi con 25 interrogazioni al database.