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Autore Topic: Lasciare il carter a secco  (Letto 1288 volte)

GustaV

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Lasciare il carter a secco
« il: 16 Ottobre 2010, 18:16:37 »

In questo periodo sto lavorando sulla moto per il ripristino a seguito dell'incidente.
Vorrei smontare i carter per lucidarli e devo eliminare la perdita d'olio dal tappo di lavorazione che ha preso un colpo. Per farlo devo drenare l'olio motore.
Siccome posso dedicare al lavoro sulla moto solo poche ore alla settimana, secondo voi è un problema se la moto rimane senza olio e senza carter laterali per alcune settimane?
Consigli?

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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2010, 18:19:55 »

la mia ci e' rimasta circa 5 mesi... l'ho solo un po' tamponata con carta di giornale per fare entrare meno polvere possibile. Quando l'ho rimessa in moto, l'ho fatta camminare per un centinaio di km con un olietto 'usa e getta' che ho sostituito insieme al filtro :)
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GustaV

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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2010, 18:21:33 »

Grazie  :notworthy:
Allora domattina procedo con lo smontaggio  :wave:
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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2010, 19:32:15 »

oppure spruzza dell'olio denso e poi chiudi bene bene  con panno o teli  :wave:
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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2010, 23:53:22 »

...devo eliminare la perdita d'olio dal tappo di lavorazione che ha preso un colpo

Che intendi per "tappo di lavorazione" ...
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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2010, 07:54:13 »

...devo eliminare la perdita d'olio dal tappo di lavorazione che ha preso un colpo

Che intendi per "tappo di lavorazione" ...

Lo puoi vedere al centro della foto allegata.
In pratica è sotto al carter pickup, vicino al supporto motore dove si fissa il paramotore sinistro. Un tappo metallico con testa esagonale avvitato al basamento.
Il paramotore, piegandosi, ha dato un colpo e l'ha segnato. Perde olio da lì.
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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2010, 08:58:26 »

..
Il paramotore, piegandosi, ha dato un colpo e l'ha segnato. Perde olio da lì.

Doppia finzione del paramotore: ripara dai colpetti ma fa anche danni
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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2010, 08:59:14 »

Ah..ok!

E' che non avevo sentito prima questo termine
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GustaV

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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2010, 13:46:17 »

Ah..ok!

E' che non avevo sentito prima questo termine

Ad essere precisi me lo sono inventato io, quindi non è corretto.
Il foro che tappa è un foro di lavorazione dei carter, per questo l'ho chiamato così, non saprei come altro chiamarlo, forse è più corretto "tappo del foro di lavorazione".
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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2010, 13:48:27 »

..
Il paramotore, piegandosi, ha dato un colpo e l'ha segnato. Perde olio da lì.

Doppia finzione del paramotore: ripara dai colpetti ma fa anche danni

Il carter lato pickup si è comunque rotto. O meglio, si è molto rovinato e deformato, ma non credo che abbia rovinato gli organi interni.
Lo saprò quando smonterò, stamattina mi sono impegnato a ripristinare il cruscotto.
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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2010, 16:59:43 »

..
Il paramotore, piegandosi, ha dato un colpo e l'ha segnato. Perde olio da lì.

Doppia finzione del paramotore: ripara dai colpetti ma fa anche danni

Il carter lato pickup si è comunque rotto. O meglio, si è molto rovinato e deformato, ma non credo che abbia rovinato gli organi interni.
Lo saprò quando smonterò, stamattina mi sono impegnato a ripristinare il cruscotto.

Ne ho uno se ti serve , però manca il carterino rotondo
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Re: Lasciare il carter a secco
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2010, 20:33:52 »

Ne ho uno se ti serve , però manca il carterino rotondo

Grazie mille, già trovato, anche se con carterino diverso: l'FZ ha il carterino tondo, le altre serie hanno l'angolo basso smussato. Ma monta lo stesso.
 :wave:
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