HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Limiti di età  (Letto 4913 volte)

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
Limiti di età
« il: 08 Ottobre 2010, 14:39:52 »

La discussione riguardo la moto più scomoda ha introdotto il tema dell'influenza dell'età sul rapporto con la moto.
Credo che questo argomento sia interessante e meritevole di una discussione dedicata, per questo pubblico questo post.
Io alcuni anni fa acquistai la mia CB da un settantenne (a vista sano), che la vendeva perchè non si sentiva più sicuro, per sua stessa ammissione la sua carriera da motociclista era terminata ed aveva optato per appendere il casco al chiodo.
Il forum è frequentato da gente di tutte le età, ci sono i trentenni ed anche sessantenni, con tutte le possibili età intermedie.
Cosa ne pensate dell'argomento? Ritenete la vostra personale pensione motociclistica vicina o lontana? Quando avrete intenzione di smettere, sempre che ne abbiate intenzione?
Una cosa è comunque oggettivamente sicura: che se ne abbia o non se ne abbia intenzione, augurando a tutti una lunga vita, prima o poi arriverà il momento dell'ultima volta che ci si sfila il casco  :wave:
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Limiti di età
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2010, 14:44:21 »

non riesco (almeno per ora) ad usarla quanto vorrei, ma..... quando non ce la faro' piu' a salirci sopra... non un attimo prima...
BigC

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2010, 14:57:11 »

Ogni tanto ci penso,non di staccare ma a quando capiterà.
Poi penso che saranno i sensi ad avvisarmi e non faccio pronostici,anche con meno impeto sarà piacevole.A CDC c' è un signore in Bol d' or che ogni tanto si fa la Cima ad 80 anni compiuti.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

maverik

• La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • Punterie lente ,motore potente!!
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2010, 15:02:10 »

Finche si è in salute e si hanno di conseguenza riflessi motori nella norma penso che grossi problemi non dovrebbero esserci. Certo andando avanti con l'età bisognerà scegliere un mezzo non impegnativo e sicuramente comodo nella postura di guida.
Conosco anche ottantenni giovani dentro che ancora si divertono a andare in moto accarezzati dal vento e se non sarò rincoglionito e avrò salute spero di attaccare il casco al chiodo più tardi possibile.
Se mi mancherà l'equilibrio opterò per un bel sidecar....  :laughing7: :laughing7:
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2010, 15:04:43 »

non riesco (almeno per ora) ad usarla quanto vorrei, ma..... quando non ce la faro' piu' a salirci sopra... non un attimo prima...

Il problema è che prima arrivare ad avere difficoltà a salirci, potresti avere difficoltà a condurla in sicurezza. Riuscire a rendersene conto e soprattutto ammetterlo a se stessi credo siano le cose più difficili.
Con stima ed amicizia

ilsolla

• Sr. Member
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2010, 15:05:36 »

Qualche anno fa, passeggiando per Reggio Emilia con la mia compagna in cinta del primo figlio, si parlava dell'idea di vendere o meno la sua Hornet (allora l'unica moto rimasta in casa).
Poco dopo incontrai due signori inglesi, uno con un 916 e uno con un 998, targa inglese.
Andavano a vedere la Ducati provare al Mugello.
Uscivano da un albergo e dopo aver sistemato le borse da serbatoio salirono in moto.
Quello col 916 dovette sollevarsi la gamba e incastrarsi a bordo del suo ferro.
artrite o non artrite non rinunciava a viaggiare col suo 916, la moto più scomoda del mondo.
In quel momento ebbi la netta sensazione che forse io non smetterò mai di andare in moto.
E una settimana dopo permutai l'odiata hornet con un GSXR 750 ex trofeo, tutta kittata e rigorosamente monoposto.
GASSSSSSSSS

Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2010, 15:07:53 »

@GustaV
beh, il senso era quello... non intendevo 'salirci fisicamente', ma poterla guidare, comprendendo con questo, tutto cioe' che e' necessario.. spero di avere la capacita' di capirlo e la determinazione di farlo..
BigC

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2010, 15:08:06 »

... Certo andando avanti con l'età bisognerà scegliere un mezzo non impegnativo e sicuramente comodo nella postura di guida...

Facciamo il toto Harley? Chi sarà il primo a comprarsela?  :laughing7:
Con stima ed amicizia

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2010, 15:10:17 »

non si parlava di moto??  :angel4:
BigC

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2010, 15:21:47 »

Con stima ed amicizia

ilsolla

• Sr. Member
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2010, 15:24:33 »

Io piuttosto la TRIUMPH ROCKET

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2010, 15:34:20 »

che bello! un'altro topic da "geriatric-CB"  :wav:
io c'ho 30anni e mi sento più vecchio di tutti voialtri!
m'è spuntato l'altra settimana il primo capello bianco!

il mio problema è il tunnel carpale ma finora non mi ha mai impedito di andare a far le passeggiate  :)  purtroppo in pista rompe di più, e non riesco a fare piu di 3-4 giri tirati... per cui mi devo accontentare  :-[

accontentarsi appunto forse è il trucco, anche se diventeremo vecchi bacucchiavremo il buon senso di farci la nostra passeggiata settimanale, che ci schiarisce la mente, nei nostri limiti e in tranquillità, senza timore di farci o fare del male.... senza sparare troppo in alto, ma senza appendere mai il casco al chiodo  ;)

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2010, 15:37:32 »

io c'ho 30anni e mi sento più vecchio di tutti voialtri!

Quoto.  :laughing9:

ilsolla

• Sr. Member
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2010, 15:42:56 »

Massì massì, tunnel carpale, menisco, un pò di acciacchi per vecchie ossa rotte.
Niente è invalidante fino a che non mi impedisce di andare in moto.
Quando arriverà quel momento sarà il male minore.

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2010, 16:02:20 »

ma so il + piccolo qui dentro ... con la mia veneranda età di 26 anni  :wav:
io sono insazziabilmente affamato di esperienze, e di girate per la mia età ne ho fatte abbastanza non mi posso lamentare... per il momento riesco solo ad associare una maggiore età con una maggiore esperienza e consapevolezza di ciò che possono fare i miei mezzi sotto la guida delle mie manine! la pensione ... se ci sarà... e quando ci sarà vorrà dire che da sopra la moto passerò a sotto la moto... e invece di chiudermi al bocciofilo mi chiuderò al box a preparare pulire e lucidare, pettinare e leccare i mezzi a due ruote che , spero, avrò ancora scuderia!

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 53
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.458 secondi con 25 interrogazioni al database.