HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: La moto più scomoda  (Letto 2484 volte)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Re: La moto più scomoda
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2010, 12:48:07 »

Penso che l'età giochi un ruolo molto importante nella resistenza fisica durante un viaggio di qualche centinaia di km.
Non sono molto d'accordo,più che l'età fa la condizione fisica.
Il Freddo aveva le braccia a Pezzi dopo 80 km. fuori Roma a 34 anni.
Roma Matera in autostrada e ritorno il giorno dopo con la RSV non mi ha stancato.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2010, 12:55:10 »

A me da fastidio il vento, per il resto riesco a sopportare anche velocità alte ma non troppo (160/180) per lunghi tratti. Ma lo so che non durerà a lungo, me fa male il collo.

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2010, 12:59:50 »

a me fanno male solo le terga :D ma penso che sia colpa della sella del 900 che affonda troppo causa imbottitura molliccia!
BigC

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #18 il: 08 Ottobre 2010, 13:15:10 »

Non parlo di condizioni di salute, che ovviamente variano da caso a caso e non sempre sono direttamente collegate all'età.
E' pur vero che quello che fai a 20 anni, difficilmente riesci a farlo allo stesso modo a 50/60 - è fisiologico, non è una mia teoria.
Quello che invece sostengo che fare kilometri a velocità sostenuta (150/160) con un GSX 1100, stanca meno che con un CB, mentre se vai a spasso, vale il contrario.
 :wave:
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #19 il: 08 Ottobre 2010, 13:27:21 »

L'anziano allenato ha migliori prestazioni del giovane non allenato,lo dice Vittori,non Empirico.
Alexander Mitscherlic

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #20 il: 08 Ottobre 2010, 13:30:10 »

qui non ci sono anziani! non incominciamo!! :D
BigC

Antani

• CB Member
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2010, 13:42:23 »

L'anziano allenato ha migliori prestazioni del giovane non allenato,lo dice Vittori,non Empirico.

oltre all'allenamento conta molto l'esperienza

io onestamente per quanta strada faccia in moto o per quanto corsi di guida frequenti, non so tenere il passo di persone come voi che è almeno 30 anni che state in sella

io sto seriamente in sella da 5 anni
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #22 il: 08 Ottobre 2010, 13:46:37 »

L' esperienza in fondo è parte dell'allenamento.La salute in assoluto ha anche basi genetiche.

Alexander Mitscherlic

Antani

• CB Member
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2010, 14:05:57 »

si vero, l'esperienza è allenamento
ma se uno era pilota poi niente moto per 20 anni non è che sia perfettamente efficiente, ci vuole anche la costanza

la salute si, è genetica, però è anche saperla curare

una vita di eccessi e di incuranza per se, la reggi fino a 40, dopo cominci a sentirla... invecchi prima come riflessi ed efficienza, poi rimettersi in carreggiata l'è dura!
Nicola, il peperino, tornio-lover

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #24 il: 08 Ottobre 2010, 14:13:44 »

Fa tanto anche lo stile di guida e l'intesa con la moto:
personalmente inizialmente guidavo di sterzo, affaticando molto le braccia, poi ho imparato a guidare con il corpo, usando le braccia solo per equilibrare la guida e la posizione del corpo sulla moto (ed ancora ci sono molte cose che devo capire).
Se guidando ci si affida al solo sterzo, le braccia rimangono sempre in forte tensione. Se invece si trova il giusto equilibrio, le braccia sono davvero sollecitate soltanto nelle staccate e di conseguenza anche la schiena ringrazia.
Questa la mia esperienza.
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #25 il: 08 Ottobre 2010, 14:21:59 »

La mia esperienza è che con i manubri più bassi si scarica la schiena  e si sente meno la strada.
Certo se ci si tiene solo con le braccia ci si stanca ma usando i dorsali si guida meglio e si riposano le braccia.Il vero incomodo nella guida delle sportive per lughi tratti è la chiusure delle ginocchia.Nei trasferimenti autostradali non serve muovere il corpo e le gambe soffrono di più.

ma se uno era pilota poi niente moto per 20 anni non è che sia perfettamente efficiente...
Infatti parlavo di "anziano" allenato.
Alexander Mitscherlic

maverik

• La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • Punterie lente ,motore potente!!
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2010, 14:48:48 »

Io personalmente ho ripreso ad andare in moto dopo uno stacco di 15 anni nel 2005 con un bel 350 four con cui mi ci sono molto divertito. Poi la voglia di farmi qualche lunga percorrenza anche in due  mi ha portato a vendere (grave errore) il 350 e comprarmi la moto che tutti conoscete..... L'ho presa a Settembre del 2007 e insieme a lei ci ho percorso al momento circa 50.000 Km che non sono pochi. :toothy10:
Certo non sono più il ragazzetto che andava sul 350 e 400 four tra il '70 e l'80 a volte anche incoscentemente. Comunque arrivato fortunatamente in salute a 54 anni senza dolori articolari devo dire che fare tanti Km in moto non mi spaventa  anzi riesco anche ad arrivare a destinazione senza mal di testa e meno stanco di un viaggio in auto. Sicuramente la componente passione gioca molto sulla resistenza, quando una cosa la fai con piacere e non controvoglia alla stanchezza non ci pensi proprio. Col Vufero ormai ho fatto corpo unico e non ho problemi a macinare Km forse se avessi una supersportiva il discorso potrebbe cambiare ma non ho fatto mai una prova quindi mi lascio appeso sto dubbio  :wave:
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2010, 15:01:37 »

Ok, allora dico anche io la mia: stessa eta' di Roberto, due rogne abbastanza diffuse, cervicale che rompe spesso e ernia del disco. Anche io ho avuto un periodo di 'stop' come motociclista, abbastanza lungo: 8-9 anni (intorno ai 43-44) da quando a 14-15 avevo iniziato. Ero sinceramente preoccupato mentre lavoravo al 750, di fare tanto lavoro per nulla, cioe', accorgermi una volta finito che la schiena non mi consentiva di riprendere ad andare in moto (preciso che l'ernia ce l'ho da quando avevo 25 anni, a seguito di un incidente automobilistico) pero' devo dire che da quel punto di vista, non avevo e non ho problemi: mi e' capitato anche di fare piu' di 500 km in un giorno e la schiena non ne ha risentito. La cervicale invece, rompe.. evidentemente lo sforzo di contrastrare il vento, si fa sentire!
Notavo, invece, una cosa strana: prima dello stop, superare i 120-130 mi dava fastidio, ora molto, ma molto di meno.. tanto che se anche mantengo velocita' piu' elevate (ehmmm), non lo sento per niente! forse la stazza e' aumentata tanto da dare una grossa mano alla stabilita'! :D comunque, scherzi a parte, neanche io mi stanco particolarmente..
Le sportiverrime :) non le prendo proprio in considerazione (ma... mai dire mai ;) ) perche'... non c'entro!
BigC

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #28 il: 08 Ottobre 2010, 15:29:51 »

sbagliato topic  ;D
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2010, 15:34:29 da Gabro »

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #29 il: 09 Ottobre 2010, 20:33:14 »

....allora provate a fare un bel tratto di strada a velocità sostenuta 150/170 con un bol, e provate con un Suzuki gsx o con una RSV, come dice Empy, secondo me non c'è paragone.
Con un CB è una fatica immane, rispetto all'altra.
 :wave:
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 89
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.423 secondi con 24 interrogazioni al database.