Aridaje coi problemi d'avviamento causati dal fermo moto
In toscana scuotono la moto pompando sulle forche,un po tutti hanno eliminato l'interruttore a membrana per avere un flusso diretto e ciò nonostante dopo che hanno aperto il rubinetto...prima di tirare l'aria smanettamenti vari sull'acceleratore tra na grattatina e l'altra se fanno na cicca e a vorte na biretta,altra pompatina alle forche ed infine si può tentare con l'avviamento.
Se sei fortunato parte a 4, balbetta un pò ed aspetti che si stabilizza con conseguente progressiva chiusura dell'aria.
Se sei sfortunato come spesso capita il rischio è di buttare a terra la batteria(è piccolina poverina)perchè il motorino è un divoratore di corrente.
Io mi regolo così:
Ho installato alla batt.due cavetti di idoneo spessore e di lunghezza quanto basta, interposti con fusibile sul positivo, che tengo nascosti alla vista e che tiro fuori ancor prima di avviare.
A prescidere!!!!
A questi ultimi dopo aver tolto i tappetti che isolano i terminali collego una batteria di automobile che normalmente tengo sempre carica di scorta.
Risultato garantito.....il motorino avido ha quel che gli spetta e fa girare il motore mooooto alto di giri il sistema si innesca la compressione è ottimale e la moto va!!! esci vai in giro e la moto parte regolarmente per tutto il dì
E' chiaro che se usi la moto quasi giornalmente tutto questo non è necessario.
e poi quando scrivi PERCHE' GRIDI?