HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: HONDA CB1100R SC08  (Letto 5169 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #30 il: 09 Ottobre 2010, 06:55:23 »

A me sembra proprio un '83,cerchi boomerang,carena integrale, etc.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #31 il: 09 Ottobre 2010, 09:52:22 »

Anche la mia ex HLVR dalla francia è stata introdotta in Italia nel 1990
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

sir biss

  • Socio MC
  • Full Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • E-mail
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #32 il: 13 Ottobre 2010, 22:02:22 »

Aggiornamenti:
oggi è arrivata la Nissin, poco fa l'ho montata, di seguito le mie impressioni:
la leva mi sembra che affondi più facilmente, la frenata mi sembra più nervosa e le forcelle affondano di più (aspetto ancora le molle, forse si risolverà).
Lo spurgo credo di averlo fatto bene, solito metodo tradizionale, ma ho l'impressione che tiri più a destra in frenata. E' normale per voi che le avete già montate?
Se possibile poi vorrei sapere di più su i 4 in 1 come quelli di SirBiss.
Ciao ragà  :wave:

Il 4 in 1 che ho sul 1100 r è un jolly sport, comprato circa 20 anni per montarlo sul mio 900, quando ho comprato il 1100 r aveva le marmitte non originali e bucate, quindi ho preferito sostituirle dato che
 le originali non si trovano, sono uguali a quelle del 900 prima serie, ma nere. Se ti interessa ho le prove della tua moto fatte su motosprit insieme alla katana e gpz 1100.
Ciao.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2010, 22:03:32 da Empirico »
Connesso
"l'indispensabilità del superfluo"

flyflos

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • E-mail
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #33 il: 13 Ottobre 2010, 22:26:26 »

 :icon_salut: ciao a tutti
oggi sono arrivate le molle, di montarle le ho motate però ho un problema:
mi sono trovato due kit molle wirth di cui una coppia entra nello stelo, ma i distanziali non vanno bene (diciamo quelli sopra la molla prima del tappo), entrambi troppo corti, ho messo gli originali in "ferro" anche se il tappo l'ho avvitato con fatica premendo forte.
La moto cmq sembra andare meglio di prima, ma non sono ancora soddisfatto.
Mi accingo ad acquistare gomme nuove per fare ancora delle prove, poi penso proprio di farmi un giro ed andare a trovare Nino :occasion14:
La pompa Nissin: è normale che con troppa facilità la leva tocchi la manopola in gomma? cmq frena, almeno questo.
Per Sir Biss: volendo acquistare un 4 in 1, quale compro? dato che per la 1100r non lo trovo, forse è uguale allora a quello della 900, hai un link? Grazie

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #34 il: 13 Ottobre 2010, 22:29:20 »

Fai la prova del SAG e vedi qhanto spessore ti servedi mettere o togliere.

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5969.0.html
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #35 il: 13 Ottobre 2010, 22:46:23 »

La pompa Nissin: è normale che con troppa facilità la leva tocchi la manopola in gomma? cmq frena, almeno questo.
No,non deve essere troppo facile.Hai legato la leva al manubrio per una notte?

4/1 Vance and Hines
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2010, 22:53:06 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

flyflos

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • E-mail
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #36 il: 13 Ottobre 2010, 22:50:57 »

Quasi 24h
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #37 il: 13 Ottobre 2010, 22:55:48 »

La cedevolezza rimane ma con la mia 1100 andando non mi succede mai di arrivare al manubrio,neanche facendo fumare le gomme.
Hai un problema di spurgo,hai provato a farlo dall'alto?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

flyflos

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • E-mail
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #38 il: 13 Ottobre 2010, 23:06:30 »

No, ho usato il metodo classico.
Cmq la moto frena molto meglio di prima, certo in corsa non posso fare arrivare la leva al manubbrio, ma da fermo noto la diversità tra la vecchia originale e la nissin,cioè riesco facilmente a schiacciare tutta la leva, forse è normale e ancora mi devo abituare, cmq non credo che ci sia aria nei tubi.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #39 il: 13 Ottobre 2010, 23:08:48 »

Da fermo sono molto diverse,l'importante è che la forza applicata in movimento sia costante e la frenata efficiente.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #40 il: 14 Ottobre 2010, 00:18:39 »

:icon_salut: ciao a tutti
La pompa Nissin: è normale che con troppa facilità la leva tocchi la manopola in gomma? cmq frena, almeno questo.
Ciao...
Ma la pompa, sulla leva,    non ha un dischetto a tacche per avvicinare o allontanare la leva stessa?




A parità dell'operazione di spurgo...lo stato dei ferodi è fondamentale....
Se i ferodi non sono assolutamente 'piatti' possono verificarsi problemi di affondamento della leva...mi spiego meglio:
Se la faccia dei ferodi non combacia in modo assolluto con la faccia dei dischi...ma per esempio si è formata una 'bombatura'.... la parte 'più in fuori' del ferodo toccherà per prima la superfice del disco di conseguenza la colonna di liquido da spostare all'interno del tubo affinchè la frenata sia efficace sarà maggiore nei confronti di quella necessaria per un ferodo assolutamente piatto.
La prova del 9 si può fare facilmente così:
Estrarre i ferodi e con della carta vetrata di grana idonea carteggiare manualmente e confrontare in continuazione la faccia ponendola su un piano...certo l'ideale sarebbe di usare la vernice al minio per evidenziare il vero punto di contatto ed intervenire di conseguenza ...ma questo non è possibile perchè non si tratta di un metallo ma di una pasta che assorbendo la vernice si rovinerebbe...percui si procederà ad occhio.
Dopo questo trattamento se la corsa della leva presenta meno affondo si avrà la certezza di aver individuato il problema.
E' chiaro che se si monta direttamente ferodi nuovi i risultati saranno più evidenti.

Giorno 7 Ott ho acquistato per provarne la qualità questo kit di Ferodi della Armstrong Inserzione che comprende due coppie al prezzo di  £ 25.98 GBP sped comprese...dovrebbero arrivare a giorni ...quando ti fai vedere potremmo montarle al volo in 10 minuti ...solo per provare e toglierci ogni dubbio.
Che dichi?
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

flyflos

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • E-mail
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #41 il: 14 Ottobre 2010, 00:21:47 »

Se domenica non piove ti vengo a trovare :toothy10:
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #42 il: 14 Ottobre 2010, 00:24:39 »

 :icon_thumleft:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #43 il: 14 Ottobre 2010, 09:00:51 »

ma i tubi in treccia li hai?
se hai ancora quelli in gomma (di quasi 30anni), la loro dilatazione "ruba" una discreta parte di corsa della pompa  ;)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #44 il: 14 Ottobre 2010, 09:02:07 »

Li ha.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 77
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.118 secondi con 25 interrogazioni al database.