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Autore Topic: HONDA CB1100R SC08  (Letto 5020 volte)

Empirico

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #30 il: 09 Ottobre 2010, 06:55:23 »

A me sembra proprio un '83,cerchi boomerang,carena integrale, etc.
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Alexander Mitscherlic

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #31 il: 09 Ottobre 2010, 09:52:22 »

Anche la mia ex HLVR dalla francia è stata introdotta in Italia nel 1990
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"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
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sir biss

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #32 il: 13 Ottobre 2010, 22:02:22 »

Aggiornamenti:
oggi è arrivata la Nissin, poco fa l'ho montata, di seguito le mie impressioni:
la leva mi sembra che affondi più facilmente, la frenata mi sembra più nervosa e le forcelle affondano di più (aspetto ancora le molle, forse si risolverà).
Lo spurgo credo di averlo fatto bene, solito metodo tradizionale, ma ho l'impressione che tiri più a destra in frenata. E' normale per voi che le avete già montate?
Se possibile poi vorrei sapere di più su i 4 in 1 come quelli di SirBiss.
Ciao ragà  :wave:

Il 4 in 1 che ho sul 1100 r è un jolly sport, comprato circa 20 anni per montarlo sul mio 900, quando ho comprato il 1100 r aveva le marmitte non originali e bucate, quindi ho preferito sostituirle dato che
 le originali non si trovano, sono uguali a quelle del 900 prima serie, ma nere. Se ti interessa ho le prove della tua moto fatte su motosprit insieme alla katana e gpz 1100.
Ciao.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2010, 22:03:32 da Empirico »
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flyflos

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #33 il: 13 Ottobre 2010, 22:26:26 »

 :icon_salut: ciao a tutti
oggi sono arrivate le molle, di montarle le ho motate però ho un problema:
mi sono trovato due kit molle wirth di cui una coppia entra nello stelo, ma i distanziali non vanno bene (diciamo quelli sopra la molla prima del tappo), entrambi troppo corti, ho messo gli originali in "ferro" anche se il tappo l'ho avvitato con fatica premendo forte.
La moto cmq sembra andare meglio di prima, ma non sono ancora soddisfatto.
Mi accingo ad acquistare gomme nuove per fare ancora delle prove, poi penso proprio di farmi un giro ed andare a trovare Nino :occasion14:
La pompa Nissin: è normale che con troppa facilità la leva tocchi la manopola in gomma? cmq frena, almeno questo.
Per Sir Biss: volendo acquistare un 4 in 1, quale compro? dato che per la 1100r non lo trovo, forse è uguale allora a quello della 900, hai un link? Grazie

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Empirico

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #34 il: 13 Ottobre 2010, 22:29:20 »

Fai la prova del SAG e vedi qhanto spessore ti servedi mettere o togliere.

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5969.0.html
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Alexander Mitscherlic

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #35 il: 13 Ottobre 2010, 22:46:23 »

La pompa Nissin: è normale che con troppa facilità la leva tocchi la manopola in gomma? cmq frena, almeno questo.
No,non deve essere troppo facile.Hai legato la leva al manubrio per una notte?

4/1 Vance and Hines
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2010, 22:53:06 da Empirico »
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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #36 il: 13 Ottobre 2010, 22:50:57 »

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #37 il: 13 Ottobre 2010, 22:55:48 »

La cedevolezza rimane ma con la mia 1100 andando non mi succede mai di arrivare al manubrio,neanche facendo fumare le gomme.
Hai un problema di spurgo,hai provato a farlo dall'alto?
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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #38 il: 13 Ottobre 2010, 23:06:30 »

No, ho usato il metodo classico.
Cmq la moto frena molto meglio di prima, certo in corsa non posso fare arrivare la leva al manubbrio, ma da fermo noto la diversità tra la vecchia originale e la nissin,cioè riesco facilmente a schiacciare tutta la leva, forse è normale e ancora mi devo abituare, cmq non credo che ci sia aria nei tubi.
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Empirico

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #39 il: 13 Ottobre 2010, 23:08:48 »

Da fermo sono molto diverse,l'importante è che la forza applicata in movimento sia costante e la frenata efficiente.
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Ninaus

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #40 il: 14 Ottobre 2010, 00:18:39 »

:icon_salut: ciao a tutti
La pompa Nissin: è normale che con troppa facilità la leva tocchi la manopola in gomma? cmq frena, almeno questo.
Ciao...
Ma la pompa, sulla leva,    non ha un dischetto a tacche per avvicinare o allontanare la leva stessa?




A parità dell'operazione di spurgo...lo stato dei ferodi è fondamentale....
Se i ferodi non sono assolutamente 'piatti' possono verificarsi problemi di affondamento della leva...mi spiego meglio:
Se la faccia dei ferodi non combacia in modo assolluto con la faccia dei dischi...ma per esempio si è formata una 'bombatura'.... la parte 'più in fuori' del ferodo toccherà per prima la superfice del disco di conseguenza la colonna di liquido da spostare all'interno del tubo affinchè la frenata sia efficace sarà maggiore nei confronti di quella necessaria per un ferodo assolutamente piatto.
La prova del 9 si può fare facilmente così:
Estrarre i ferodi e con della carta vetrata di grana idonea carteggiare manualmente e confrontare in continuazione la faccia ponendola su un piano...certo l'ideale sarebbe di usare la vernice al minio per evidenziare il vero punto di contatto ed intervenire di conseguenza ...ma questo non è possibile perchè non si tratta di un metallo ma di una pasta che assorbendo la vernice si rovinerebbe...percui si procederà ad occhio.
Dopo questo trattamento se la corsa della leva presenta meno affondo si avrà la certezza di aver individuato il problema.
E' chiaro che se si monta direttamente ferodi nuovi i risultati saranno più evidenti.

Giorno 7 Ott ho acquistato per provarne la qualità questo kit di Ferodi della Armstrong Inserzione che comprende due coppie al prezzo di  £ 25.98 GBP sped comprese...dovrebbero arrivare a giorni ...quando ti fai vedere potremmo montarle al volo in 10 minuti ...solo per provare e toglierci ogni dubbio.
Che dichi?
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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #41 il: 14 Ottobre 2010, 00:21:47 »

Se domenica non piove ti vengo a trovare :toothy10:
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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #42 il: 14 Ottobre 2010, 00:24:39 »

 :icon_thumleft:
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Gabro

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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #43 il: 14 Ottobre 2010, 09:00:51 »

ma i tubi in treccia li hai?
se hai ancora quelli in gomma (di quasi 30anni), la loro dilatazione "ruba" una discreta parte di corsa della pompa  ;)
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Re: HONDA CB1100R SC08
« Risposta #44 il: 14 Ottobre 2010, 09:02:07 »

Li ha.
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