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Autore Topic: the pirkaf style - ogni scarrafone.....  (Letto 7493 volte)

crom

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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #30 il: 04 Ottobre 2010, 20:36:48 »

,,,,,,,,,,il faro non se po vede,,,,,,non puoi nenche pensare cosa mi sia passato per la testa quando ti ho visto ;D
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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2010, 15:19:01 »

.... al massimo ci possono chiedere il libretto della pensione ;)
Allora da domani.... so' tranquillo

Anche il Discordiano allora, a quanto mi consta, con il suo 1300 Honda cb rimaneggiato da corsa, può stare tranquillo?
 :icon_study:
 :read2:
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Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

fiamma

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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #32 il: 22 Ottobre 2010, 12:44:07 »

domandone tecnico....
vorrei un consiglio ragazzi, e qui penso che forse sia empirico che bigC mi possano aiutare alla grande!

come già vi avevo anticipato ho recuperato dei cerchi di un ducati gt... quindi parliamo del 180 posteriore!
purtroppo sprovvisto di corona, portacorona e disco (ovvero ho solo il cerchio sprovvisto di tutto)
tranquillamente mi sono già mosso per recuperare anche l'occorrente, (ho trovato portacorona, corona e disco a 50 euri)

detto questo, ho recuperato anche un forcellone in tedeskia, dedicato al nostro cb, predisposto per alloggiare appunto anche un cerchio da 180.

dovrei iniziare ad allineare tutto... spessorare il perno ruota posteriore per farci entrare il cerchio e staffa porta pinza e qui ho bisogno dei vostri consigli!

punto:

1) - sicuramente il perno ruota posteriore del nostro cb è già predisposto per quel forcellone, ora mi chiedo:
  i perni posteriori sono tutti uguali sia del 900 che del 1000?
  mi conviene di pià partire dal suo perno originale per iniziare a giocare con boccole varie vero?

2) l'allineamento della corona con il pignone come faccio a non sbagliarla e ad essere sicuro che la catena lavora in linea  e non disassata?

3) visto che alla fine dei conti uscirà fuori sto benedetto 180 posteriore, e visto che la corona devo cmq comprarla così come il pignone... sapreste dirmi a braccia che trasmissione mi converrebbe utilizzare, quanti denti a una quanti denti all'altra? la trasmissione originale mi sembra un pò lunghina, quindi qualcosa + a corto lo vorrei fare... ma qualcuno di voi ha memoria o almeno può consigliarmi da dove cominciare per non buttare soldi inutili?

4) cinsiglio disassamento pignone, ho visto che il nostro ingranaggio pignone ha due buchi laterali, molti distanziano il pignone saldandone 2 insieme e praticamente eliminando la dentatura piu interna....mi sembra abbastanza semplice come metodologia... che ne pensate? avete altre idee?


mo si che vi do da lavorare :D

grazie in anticipo ragazzi
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Empirico

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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #33 il: 22 Ottobre 2010, 13:09:52 »

1) L'asse della 1100 è più lungo,spessora con calma.

2) Potresti anche costruirti un riscontro,magari Boldor ti fa un disegno tecnico.

3) Lascia la trasmissione che hai a meno che tu non abbia particolari esigenze,i CB difficilmente si mettono su una ruota ma tra 100 e 140 kmh sembrano imballati.

4) Mi sembra un metodo rapido ed economico,ammesso che ti porti alla misura desiderata.
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Alexander Mitscherlic

fiamma

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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #34 il: 22 Ottobre 2010, 13:19:02 »

ottimo empi, grazie

1) allora mi devo cercare un perno posteriore del 1100, mo vedo anche di scrivere sul mercatino!

2) sono curioso per la metodologia del riscontro aspetto le delucidazioni di boldor se è così gentile

3) è vero... in partenza è lentina ma dai 100 ai 140 è imballata... se mi consigli di mantenere la medesima, così farò!

4) se teoricamente me l'appoggiate e sperando che mi porterà alla misura richiesta in base all'allineamto riscontrato in base al punto n.2 proverò a muvermi in tal senso.... poca spesa tanta resa!

rimango in attesa di qualsiasi altro consiglio mi si voglia dare :D
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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #35 il: 22 Ottobre 2010, 16:10:00 »

il crucco vende anche un pignon con un offset di 3 mm se non sbaglio.. se ti bastano, ti eviti tutto lo sbattimento salda/taglia/cuci/fai l'orlo.. ;)
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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #36 il: 22 Ottobre 2010, 16:47:12 »

anche perchè credo che saldare dritto un pignone non deve essere facile  :-\

il diametro interno dei cuscinetti del cerchio fa scopa col diametro per perno?!
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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #37 il: 22 Ottobre 2010, 19:11:23 »

anche perchè credo che saldare dritto un pignone non deve essere facile  :-\

il diametro interno dei cuscinetti del cerchio fa scopa col diametro per perno?!

non credo proprio... presto metterò tutto insieme... ho il porcellone :pottytrain1: al box di un amico e i cerchi qui in casa come opera d'arte a occhiometro col righello il diametro del foro sul cerchio è da 25-26mm circa... immagino che il perno del cb sia + fino.

il crucco vende anche un pignon con un offset di 3 mm se non sbaglio.. se ti bastano, ti eviti tutto lo sbattimento salda/taglia/cuci/fai l'orlo.. ;)

bigc... appena trovo qualcuno che mi spiega come allineare corona con pignone saprò di quato disassare il pignone... pregherò iddio che il tutto rientri nei 3 mm in alternativa ho trovato dei pignoni di altra marca e modello che potrebbero andare bene con un offsett maggiore ... guarda qui.

il n. 1 è il nostro originale per il bol d'or

il n 2 è x per questi modelli ( ma penso adattabile a necessità)

Hersteller       Typ        Hubraum       Fahrgest.        Baujahr    
Honda       CBR 1000 RRS Fireblade       1000       SC57       2007    
Honda       CBR 1000 RRS Fireblade       1000       SC59       2008    
Honda       CBR 1000 RR Fireblade       1000       SC57       2004-2007    
Honda       CBR 1000 RR Fireblade       1000       SC59       2008-2009    
Honda       CBR 1000 RR ABS Fireblade       1000       SC59       2009    
Honda       VF 750 C Magna       750       RC43       1993-2000

il n 3 è x per questi modelli ( ma penso adattabile a necessità)

Honda       VFR 750 F       750       RC24       1986-1989    
Honda       VFR 750 R       750       RC30       1988-1993    
Honda       VFR 750 F       750       RC36       1990-1997    
Honda       VTR 1000 SP1       1000       SC45       2000-2001    
Honda       VTR 1000 SP2       1000       SC45       2002-2006     
Honda       VTR 1000 F Fire Storm       1000       SC36       1997-2006    
Honda       VTR 1000 F Kat Fire Storm       1000       SC36       1997-2000

il n 4 è x per questi modelli ( ma penso adattabile a necessità)

Triumph       Adventurer 900       900       T309RT       1996-2001    
Triumph       Daytona 900       900       T300       1993-1996    
Triumph       Daytona 955 i       955       T595 A503       1999-2001    
Triumph       Daytona 955 i       955       T595N       2002-2006    
Triumph       Daytona 955 i Centennial       955       T595N       2002    
Triumph       Daytona 955 T595       955       T595 A502       1997-1998    
Triumph       Daytona 1200       1200       T300D A355       1993-1997    
Triumph       Daytona Suplll 900       900       T300B       1994-1996    

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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2010, 21:04:45 »

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« Risposta #39 il: 25 Ottobre 2010, 08:27:00 »

il 2 e il 3, mi sembrano identici.. hanno anche la stessa sigla! comunque, visto che hanno uno spessore maggiore del nostro di 2,3 mm, avresti un offset di 1,15, ma dovresti comunque abbassare la misura totale fino ai 14,5mm di spessore del nostro. per l'ultimo non c'e' lo spessore, ma cosi', a vederlo, forse e' quello che ti consente il maggior spazio di manovra, perche' spessorandolo sia all'interno che all'esterno, puoi farlo 'muovere' all'interno dei 14,5mm totali del pignone originale, pero' forse va tenuta in conto anche la minor resistenza meccanica...
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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #40 il: 25 Ottobre 2010, 08:44:24 »

ehi fiamma di chi sono quelle MV?

  :love4: :love4: :love4:


ps
faro e spoiler.... 8)    (  :puke:  )
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 09:22:49 da boldor »
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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #41 il: 25 Ottobre 2010, 08:58:06 »

3) è vero... in partenza è lentina ma dai 100 ai 140 è imballata... se mi consigli di mantenere la medesima, così farò!

Controlla prima lo sviluppo metrico del nuovo cerchio con gomma montata.

Vedi qui:

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7040.15.html
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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #42 il: 25 Ottobre 2010, 10:07:11 »

 :dontknow:


la cosa migliore è fare il dritto con i cerchi senza gomme.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 10:57:46 da boldor »
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« Risposta #43 il: 25 Ottobre 2010, 18:34:07 »

:dontknow:


la cosa migliore è fare il dritto con i cerchi senza gomme.

bello il disegno... me piacciono pure i colori...
però io so stupido boldor...
me poi spiegà n'attimo! pls
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Re: the pirkaf style - ogni scarrafone.....
« Risposta #44 il: 25 Ottobre 2010, 23:28:06 »

provo...io vado meglio a voce  ;D

io farei così...poi non so se sia l'ottimale...

serve:
staggia da muratore
filo da muratore
cemento ...  ;D   
squadro da fabbro meglio quello grande
l'ottimale sarebbe senza la gomma ma solo con i cerchi
bloccare la ruota anteriore
spessore per la differenza dei due cerchi
posizionare lo spessore sulla ruota anteriore e lo squadro con le forcelle
poi con la staggia fai il riferimento sulla ruota posteriore


trovato il centro devi sistemare i pignone e corona

posizioni una staggia a sx e fai lo squadro con le forcelle
poi prendi la misura da pignone a staggia
la corona deve avere la stessa misura

con la corda da  muratore vedi se sono in linea


http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/index.shtml

http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to06.shtml
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