HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Cellulare dual sim  (Letto 5817 volte)

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
Re: Cellulare dual sim suggerimenti
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2010, 20:46:49 »

Anche se si fa un uso basilare del telefono, secondo me è importante avere un buon terminale: se ne fa un uso intenso comunque, quindi deve funzionare bene e non mettere in difficoltà l'utilizzatore. Purtroppo non tutti i telefoni sono progettati in maniera intelligente e con qualità, ce ne è abbastanza per innervosirsi notevolmente.
Io ho consumato il mio nokia E51 ed adesso sto usando un samsung in attesa che l'azienda mi dia un nuovo terminale. E' il secondo samsung che possiedo e mi sono ripromesso di non prenderne mai più: sembrano sviluppati apposta per metterti in difficoltà, hanno un'ergonomia, sia fisica che software, a dir poco demenziale.
Questa la mia esperienza.
Nokia forever, anche quelli da 20 euro sono una bomba, intuitivi ed affidabili al massimo livello. Interessanti anche gli smartphone HTC e l'iphone, sempre che se ne sfruttino le potenzialità.
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

boldor

• CB Member
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2010, 20:52:43 »

Sembra fatto apposta!!!

in questo momento ha cominciato a gracchiare e non smette, (audio molto alto) e in stand by si sente friggere di continuo anche in risparmio .... fastidiosissimo ... domani porto indietro  :-\  

:violent1: :violent1: :violent1: :violent1:

confermo Gustav
il mio nokia da 25 euro una bomba rapido intuitivo al massimo, con il  samsung di mia mamma non riuscivo a inviare un sms  :angry5:  
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 20:54:50 da boldor »
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

azucarillo

• L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • Anche se tutti, noi no!
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2010, 23:02:04 »

Sembra fatto apposta!!!

in questo momento ha cominciato a gracchiare e non smette, (audio molto alto) e in stand by si sente friggere di continuo anche in risparmio .... fastidiosissimo ... domani porto indietro  :-\  

:violent1: :violent1: :violent1: :violent1:

Te l'avevo detto...
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2010, 23:03:39 »

Spendi due soldi,Arpagone.Sostieni la crescita del PIL.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
« Risposta #20 il: 13 Ottobre 2010, 15:39:05 »

Anche se si fa un uso basilare del telefono, secondo me è importante avere un buon terminale: se ne fa un uso intenso comunque, quindi deve funzionare bene e non mettere in difficoltà l'utilizzatore. Purtroppo non tutti i telefoni sono progettati in maniera intelligente e con qualità, ce ne è abbastanza per innervosirsi notevolmente.
Io ho consumato il mio nokia E51 ed adesso sto usando un samsung in attesa che l'azienda mi dia un nuovo terminale. E' il secondo samsung che possiedo e mi sono ripromesso di non prenderne mai più: sembrano sviluppati apposta per metterti in difficoltà, hanno un'ergonomia, sia fisica che software, a dir poco demenziale.
Questa la mia esperienza.
Nokia forever, anche quelli da 20 euro sono una bomba, intuitivi ed affidabili al massimo livello. Interessanti anche gli smartphone HTC e l'iphone, sempre che se ne sfruttino le potenzialità.

meravigliosamente impossibile non essere d'accordo!!
anch'io circa un anno fa stufo di girare con due telefoni (sim lavoro e vecchissima sim privata) ho deciso di prendere un dual sim... scettico sui prodotti cinesi e poco propenso a farmi fondere il cervello da un microonde, ho cercato su canali esteri un prodotto almeno marhciato CE... l'unici a produrne pareva fossero SAMSUNG. ahimè, come davide anch'io mi ero ripromesso di non comprarne essendo un fervente amante dei nokia, ma tant'è... di necessità virtù. ho preso un SGH 980 nuovo de balin, poco più di 150 neuri.............
 :angry5: :angry5: :angry5:
lasciamo perdere!! è già in un cassetto! touch screen già fucked, audio pessimo, ergonomicità software ridicola se mai fosse stata progettata...
e sono tornato a due cellulari nokia. con un minimo di funzioni, ma almeno affidabili come un cb!!!
maledetto mercato influenzato dagli operatori!!!!
 :angry5: :angry5:
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

boldor

• CB Member
« Risposta #21 il: 13 Ottobre 2010, 16:26:07 »

Mercato bastardo

e pensare che la nokia ha già il dual sim economico (che sicuramente funzionerà benissimo)
da 40/50 euro

solo che in europa non può essere venduto!!!!  chissà perchè!!!    :violent1: :violent1: :violent1:

http://www.settimocell.it/2010/06/04/nokia-dual-sim-prezzo-recensione-c1-c2-3617.html

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2010, 17:03:45 »

Ripeto la mia splendida e duplice esperienza con 2 Samsung SGH D880 dual sim; in due anni nessun problema, apertura slide, fotocamera da 3 Mpixel, bluetooth, possibilità di espansione memoria con miscrosim, facilità di gestione sim (passaggio da una all'altra con tastino esterno laterale per assegnare la priorità in chiamata e/o abilitare/disabilitare l'altra sim).
Non è esteticamente bellissimo, però funziona ottimamente........ provare per credere!!
 :wave:
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2010, 17:05:31 da Freddie »
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

LIVER

• Hero Member
  • AD ACCELERARE SUL RETTILINEO SON PROPRIO BRAVO
LIVER

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2010, 18:52:51 »

Io ho avurto la stessa esperienza negatova con un cinese comprato in Cina (clone dell'iPhone).

Portava due SIM, potevi leggere le due rubriche, ma per telefonare dovevi estrarne una.

L'ho piazzato, con l'aiuto di un collega, sul mercato napoletano, allo stesso prezzo pagato (50 neuri)

LIVER: lo hai provato quell'arnese?
Roberto
-------------------------------------

LIVER

• Hero Member
  • AD ACCELERARE SUL RETTILINEO SON PROPRIO BRAVO
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2010, 21:10:23 »

LIVER: lo hai provato quell'arnese?

l' ho solo notato su e-bay dovrebbe essere comodo a quel prezzo.....
LIVER

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2010, 21:21:15 »

c'e' un po' di differenza: un cellulare dual sim, tiene attive contemporaneamente tutte e due le linee, un adattatore dual sim, ti permette di scegliere, all'accensione, con quale sim partire.. ce ne sono alcuni che 'palleggiano' con le sim alternando la connessione ora di una, ora dell'altra, ma divorano la batteria e c'e', ovviamente, anche un alternarsi di black-out delle 2 linee...
BigC

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
« Risposta #27 il: 14 Ottobre 2010, 09:35:42 »

c'e' un po' di differenza: un cellulare dual sim, tiene attive contemporaneamente tutte e due le linee, un adattatore dual sim, ti permette di scegliere, all'accensione, con quale sim partire.. ce ne sono alcuni che 'palleggiano' con le sim alternando la connessione ora di una, ora dell'altra, ma divorano la batteria e c'e', ovviamente, anche un alternarsi di black-out delle 2 linee...
infatti... perchè hanno due antenne credo...
la comodità è proprio quella!
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #28 il: 14 Ottobre 2010, 10:14:13 »

L'adattatore trovato da Liver sul web, lo usavo sul "datterino" (Motorola v51) circa 10 anni fa.
Quel tipo di soluzione ti permette, infatti, di avere due sim inserite, ma solo una attiva (ricezione e chiamata).
Per passare all'altra, occorre spegnere e riavviare selezionando l'altra sim (una x volta, insomma).
I cellulari dual sim come il D880, ti permettono di avere attive le due sim contemporaneamente (ricevendo su numeri di gestori differenti) e di avere una delle due come prioritaria in chiamata (p.es. mi fa comodo ricevere telefonate su Vodafone, ma chiamare con Tim).
Si può selezionare rapidamente la principale o abilitare/disabilitare l'altra (sab e dom non voglio rotture di balle dall'ufficio, la disabilito fino al lunedì mattina).
Penso che sia una alternativa eccezionale all'ingombro di due telefoni e accessori collegati.
 :wave: 
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
Re: Cellulare dual sim NON COMPRATE ANYCOOL M600
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2010, 14:22:56 »

mi vorrei agganciare a questo topic per sfruttare le vostre esperienze... secondo voi qual'è il migliore (più evoluto) Nokia NON-Symbian?!?! ora ho un E65 ma odio quel cazz de sistema operativo  :BangHead:

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 61
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.192 secondi con 25 interrogazioni al database.