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Autore Topic: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!  (Letto 7917 volte)

boldor

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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2008, 13:12:07 »

neppure io anche perchè ho chiesto x 4t cambio...ma lunedì me ne faccio dare un altro sempre 10w x 4t.

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OGGI BATTERIA E...
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2008, 13:53:17 »

OGGI HO PRESO LA BATTERIA 36.00 EUROOOOOOO

SE RIESCO OGGI VA IN MOTO...SPERIAMO BENE!  ;)
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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2008, 15:12:30 »

è solo per fare l'avviamento, serve un olio molto liquido che vada in tutti i punti del motore, dopo tanti anni che è fermo voglio essere sicuro che lubrifichi tutto, poi dopo 20 minuti lo cambio con il classico.


Mai fatto.... ??? ??? ???
e di motori ne ho rifatti....

Secondo me sono paranoie e soldi buttati..
Quando apro e chiudo un motore annego i punti cruciali con olio motore..
durante il riassemblaggio, facci sicuro che tutti i cuscinetti e i vari "SHELLS" non che shims, e camme, siano già bene lubrificate per la prima accensione...

Gli olii di lavaggio....a parere mio sono una perdita di tempo e di denaro...
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boldor

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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2008, 18:28:55 »

lo chiami olio di lavaggio ma è un semplice olio da 10w 40 molto liquido che mi assicura la lubrificazione in tutte le parti, anche al minimo sono sempre 1000 giri, di un motore fermo da anni e non aperto mi assicura una lubrificazione immediata e in tutte le parti.
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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2008, 18:33:55 »

Quanto tempo è che non la accendi?
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Alexander Mitscherlic

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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2008, 22:39:36 »

lo chiami olio di lavaggio ma è un semplice olio da 10w 40 molto liquido che mi assicura la lubrificazione in tutte le parti, anche al minimo sono sempre 1000 giri, di un motore fermo da anni e non aperto mi assicura una lubrificazione immediata e in tutte le parti.

Sì ok...tu lo hai chiamato olio di lavaggio.....ma che senso ha buttare il 10W 40 che lo usi prima quando queste moto vanno normalmente a 10W 40..
Cioè..il 10W 40 è il suo olio ...non vedo perchè devo buttare un olio nuovo per poi rifarlo ..magari con uno uguale.... ???

Una volta che accendi il motore e una volta partito, lo tiene lì per un pò senza straffare com l'accelleratore dando il giusto "tickle" proprio per fare andare in circolo l'olio...una volta che va in temperatura, e l'olio e bene in circolo, non vedo il problema.

Un consiglio, se vuoi proprio fare una bella cosa, apri il coperchio delle punterie e riempi di olio motore le vaschette dei cilindretti delle valvole....quello sì che è un buon aiuto al motore per la circolazione dell'olio, nel senso che le came sono già sotto olio prima che lo stesso gli arriva dal circuito...

è solo per fare l'avviamento, serve un olio molto liquido che vada in tutti i punti del motore, dopo tanti anni che è fermo voglio essere sicuro che lubrifichi tutto, poi dopo 20 minuti lo cambio con il classico.


Per me il 10W 40 comunque è già un classico..

Salut...
Alex
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boldor

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07-04-2008
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2008, 22:14:33 »

Premessa..
Il mio restauro si è trasformato in un compromesso per venire al raduno di Giugno.
Quindi niente ritoccatine o lucidatine o pippe varie..... :'(  tutto a novembre...

• Svitol nei cilindri per l'accensione di venerdì... ;D ;D
• Oggi ho montato la ruota davanti.
• Ho cambiato i dischi con altri un pò migliori, comunque sono da piallare un po...ma siamo già sui 4 mm e sono a rischio.
• Ora stò facendo lo spurgo delle pinze e controllo le guarnizioni.
• Gomma nuova montata non benissimo...mi dà 3/4 mm di serpeggio sul lato.
• Il cerchio mi dà 1,5 mm sul lato.
• sono stato un'aquila per sfilare il tubo della pompa (l'olio per i freni è molto corrosivo e mi fa paura per tutte le parti verniciate) , senza smontare il tubo, ho pensato bene di svitare il faro...noooo  :-\ :-\   i dadi del faro non sono fissi dentro, devo riaprire il faro....un macello di cavi.


Conclusione
• il monopistone è pericoloso, se il disco cala molto di spessore, essendo senza perni, potrebbero sfilarsi e arrivare un pò lunghiiiiii....stile Joebar..
• sicuramente monterò un doppio pistone (appena venduti tutti  :'(  )
• montaggio i tubi in treccia.
• Sicuramente farò un ordine per le guarnizioni nuove.


Domande
• Che prodotto o liquido per pulire le pinze?
• Il frenafiletti anche nel dado del perno centrale ruota?
• Avete una tabella per il tiraggio x i kg. di tutte le viti  in italiano? (il mio in uk)
• Quanto incide il serpeggio? a 200 km/h  :D :D


domani ruota posteriore.

p.s.
nei vari buchetti del carburatore c'era un grumo di terra....ho tirato via con il cacciavite era la tana di un insetto, un nido doc.  :D :D
« Ultima modifica: 07 Maggio 2008, 22:19:40 da boldor »
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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2008, 22:25:03 »

Coppie di serraggio ITA

uno dei primi lavori ;)
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2008, 22:30:01 »

• Ho cambiato i dischi con altri un pò migliori, comunque sono da piallare un po...ma siamo già sui 4 mm e sono a rischio.
Hai i dischi di legno?

• Gomma nuova montata non benissimo...mi dà 3/4 mm di serpeggio sul lato.
Sgonfia e rigonfia

• Il cerchio mi dà 1,5 mm sul lato.
Che vuol dire? Che hai centrato male l ' asse?

...un macello di cavi.
C' è una foto dell' interno faro in ordine ne "il restauro di Paella"

• il monopistone è pericoloso, se il disco cala molto di spessore, essendo senza perni, potrebbero sfilarsi e arrivare un pò lunghiiiiii....stile Joebar..
Mi ricordavo male : ho montato per anni le doppio pistoncino che hanno i perni. In compenso i dischi sono praticamente eterni e non ho mai sentito nessuno che si è perso le pastiglie per strada.

• Il frenafiletti anche nel dado del perno centrale ruota?
Mai: solo grasso di buona qualità.

• Quanto incide il serpeggio? a 200 km/h
Sei sicuro che non hai corona e catena ovalizzata?







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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2008, 22:30:17 »

Coppie di serraggio ITA

uno dei primi lavori ;)

THANKS


 ho trovato il manuale di officina in italiano quello verde, se facciamo un colletta lo piglio e creo il pdf per tutti !!!!  FOR ALLL ......ISCRITTI  ;D ;D
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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2008, 22:32:55 »

Ha i numeri in Italiano?? :o
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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2008, 22:35:58 »

• Ho cambiato i dischi con altri un pò migliori, comunque sono da piallare un po...ma siamo già sui 4 mm e sono a rischio.
Hai i dischi di legno?
NOCE

• Gomma nuova montata non benissimo...mi dà 3/4 mm di serpeggio sul lato.
Sgonfia e rigonfia
GIà FATTO  ;)

• Il cerchio mi dà 1,5 mm sul lato.
Che vuol dire? Che hai centrato male l ' asse?

NO è IL CERCHIO IMBARCHETO

...un macello di cavi.
C' è una foto dell' interno faro in ordine ne "il restauro di Paella"
LO SO è SOLO LA CHIUSURA CHE MI ROMPE

• il monopistone è pericoloso, se il disco cala molto di spessore, essendo senza perni, potrebbero sfilarsi e arrivare un pò lunghiiiiii....stile Joebar..
Mi ricordavo male : ho montato per anni le doppio pistoncino che hanno i perni. In compenso i dischi sono praticamente eterni e non ho mai sentito nessuno che si è perso le pastiglie per strada.

si ok ma chi ha già il disco al limite e deve piallare ancora un poco ...

• Il frenafiletti anche nel dado del perno centrale ruota?
Mai: solo grasso di buona qualità.
foca ?

• Quanto incide il serpeggio? a 200 km/h
Sei sicuro che non hai corona e catena ovalizzata?
tu rispondi anche  :D :D :D







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« Risposta #27 il: 07 Maggio 2008, 22:36:42 »

Ha i numeri in Italiano?? :o


sshhhh


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Re: FINALMENTE COMINCIA IL MIO RESTAURO....4 CANDELE 12 EUROOOOOOO!!!!
« Risposta #28 il: 08 Maggio 2008, 13:19:21 »

ho trovato il manuale di officina in italiano quello verde, se facciamo un colletta lo piglio e creo il pdf per tutti !!!!  FOR ALLL ......ISCRITTI  ;D ;D

alla Honda mi avevano detto che non esiste in italiano: hai una foto della copertina ?

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