Premessa..
Il mio restauro si è trasformato in un compromesso per venire al raduno di Giugno.
Quindi niente ritoccatine o lucidatine o pippe varie.....
tutto a novembre...
• Svitol nei cilindri per l'accensione di venerdì...
• Oggi ho montato la ruota davanti.
• Ho cambiato i dischi con altri un pò migliori, comunque sono da piallare un po...ma siamo già sui 4 mm e sono a rischio.
• Ora stò facendo lo spurgo delle pinze e controllo le guarnizioni.
• Gomma nuova montata non benissimo...mi dà 3/4 mm di serpeggio sul lato.
• Il cerchio mi dà 1,5 mm sul lato.
• sono stato un'aquila per sfilare il tubo della pompa
(l'olio per i freni è molto corrosivo e mi fa paura per tutte le parti verniciate) , senza smontare il tubo, ho pensato bene di svitare il faro...noooo
i dadi del faro non sono fissi dentro, devo riaprire il faro....un macello di cavi.
Conclusione
• il monopistone è pericoloso, se il disco cala molto di spessore, essendo senza perni, potrebbero sfilarsi e arrivare un pò lunghiiiiii....stile Joebar..
• sicuramente monterò un doppio pistone (appena venduti tutti
)
• montaggio i tubi in treccia.
• Sicuramente farò un ordine per le guarnizioni nuove.
Domande
• Che prodotto o liquido per pulire le pinze?
• Il frenafiletti anche nel dado del perno centrale ruota?
• Avete una tabella per il tiraggio x i kg. di tutte le viti in italiano? (il mio in uk)
• Quanto incide il serpeggio? a 200 km/h
domani ruota posteriore.
p.s.
nei vari buchetti del carburatore c'era un grumo di terra....ho tirato via con il cacciavite era la tana di un insetto, un nido doc.