HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: bmw 1000 s rr  (Letto 8320 volte)

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #30 il: 24 Settembre 2010, 16:23:37 »

o forse non le potete comprare

ce l'ho fatta!
ho tirato fuori il biemmevvuista che è in te!!!
Connesso

nino hayabusa

  • Visitatore
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #31 il: 24 Settembre 2010, 16:57:06 »

credo proprio che non leggi bene quello che scrivo, non ci posso fare nulla  :BangHead:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #32 il: 24 Settembre 2010, 17:22:38 »

Ma insomma ,che avete contro le bmw , forse avete preso troppe bastonate ,o forse non le potete comprare tutta stà negatività non vi fa certamente onore per quello della riga in mezzo potevi restare a caponord  ;D
Nino, scusami, al di la dell'appropriatezza di certe frasi, ma si puo' avere un parere diverso o devono piacere per forza? Con un esempio: non ho mica bisogno di 'provare' la vicina di casa cozza e antipatica per scoprire che non mi piace...
Connesso
BigC

nino hayabusa

  • Visitatore
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #33 il: 24 Settembre 2010, 21:31:23 »

certo che i pareri si possono avere ,e non devono piacere per forza ,ma io mi sono espresso in tal senso, e come se io difendessi a tutti costi le bmw, non è cosi ,sono moto come tutte le altre con pregi e difetti care o meno care ,ma voi che moto avete perchè non parlate delle vostre cosi vi rispondo anch'io se no diventa una discussione a senzo unico cioè noiosa  :sleepy1:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #34 il: 24 Settembre 2010, 21:45:01 »

Considerato il titolo della discussione non mi pare strano che si parli di BMW.

Dire:
forse non le potete comprare, tutta 'sta negatività non vi fa certamente onore
lo trovo fuori luogo,parliamo di moto non delle persone.Non trovo nè  negatività nè disonore nel fatto che non mi piace la RT.
Girare intorno a questo lo trovo noioso.
Ora se ritieni necessario di parlare (anche male) di altre moto puoi farlo serenamente.
Tutti noi sappiamo bene che la moto che si possiede è la migliore e non ci offenderemo di certo.
Complimenti per la tua moto.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 21:48:13 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #35 il: 24 Settembre 2010, 22:09:24 »

....ma voi che moto avete perchè non parlate delle vostre cosi vi rispondo anch'io se no diventa una discussione a senzo unico cioè noiosa  :sleepy1:

beh, siamo in un forum che si chiama HondaCB - 750, 900, 1100. Praticamente tutti, ne abbiamo almeno una o piu'... ;)
Connesso
BigC

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #36 il: 25 Settembre 2010, 12:59:50 »

Tre settimane fa ho incontrato un vecchio amico fraterno che non vedevo da parecchio
ci siamo visti in cima al apsso del bracco e mi ero già fatto la mia mezza dose di curve godibilissime con passaggio avanti ai caramba (che ora stazionano regolarmente in qualche punto del 'circuito'.
Beh lui ha un bel BM 1200GS moto che mi aggradda assai.

Quale migliore occasione per, finalmente, provarla?
e così è stato ed ho fatto tutta la strada sinoa deviva con curve strette ma anche curvoni in appoggio.
La sensazione alla messa in moto è stata pessima, sembra di accenendere una moto zappa, po salto su ed incomincio pian piano a raccogliere dati e sensazioni.
Prima cosa fin troppo evidente è stata la frenata, anche troppo aggressiva (forse proveniendo dal boldor originale) il salto generazionale si sente.
presa un po di confidenza una cosa che mi ha impressionato è stata la facilità di entrata in curva e di scendere in piega. Anzi a dirla tutta ti spingeva a piegare sempre più (forse era anche una sensazione spinta dal fatto che la postazione di guida è alta) comunque l'entrata in curva e la stabilità sono state una piacevolissima sensazione
Altro fatto molto poitivo è stato il passaggio su rattoppi e giunzioni stradali perfettamente copiate ed assorbite dal mastodontico elefante (anche qui il settaggio standard del mio 750 accentuava la distanza dell'evoluzione)

Morale: un mezzo che mi è piaciuto, esteticamente mi è sempre garbato, credo sia solido e di piacevole guida nel lungo periodo, ma, purtroppo, dal costo esorbitante per me. E' vero che mantiene alto il valore dell'usato rispetto ad altri mezzi, ma è anche vero che lo paghi tanto già all'inizio

Non discuto vi siano mezzi altrettanto validi, ma se potessi avere ampie cifre da spendere, forse, lo preferirei ad altri

ora insultatemi pure
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #37 il: 25 Settembre 2010, 13:10:06 »

ora insultatemi pure

perchè insultarti?!

hai provato una buona moto, che ti piace, e ti piace come si guida  :)
se è davvero quella che vuoi, spero tu possa riuscire a comprarla  :headbang:

quello che mi sta sulle pelotas di parecchi invece è il non apprezzare la moto per quello che è e per quello che da, ma acquistarla solo per gusto di sfoggiare l'oggetto  :)

comunque, per schiarirti le idee, ed ampliare la scelta, ti consiglio di provare anche un granpasso, una stelvio, una ktm, dicono bene anche delle nuove multistrada e tenerè.
 ma non trascurare anche le "piccole", con un GS800 o una Vstrormina 650 puoi toglierti delle grosse soddisfazioni  :)

PS il capord l'ho venduto dopo pochi mesi, non era quelli che cercavo... troppo ingombrante nell'uso quotidiano, e un pò limitante nell'uso "sportivo" come lo intendo io  :)

PS2 se posso suggerirti, moto di questo genere VANNO PRESE CON L'ABS  :) è un plus che si ripaga al primo panic-stop  ;)
« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 13:14:27 da Gabro »
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #38 il: 01 Ottobre 2010, 11:56:55 »

......ma nun è na moto ...è na cosa :)

Nik,
Nik!
Questa fa il paio con quella "non ce la possiamo permettere"...
Quante cose brutte riuscite a dire, pur senza cattiveria, conoscendovi un pò!

Quando Isolde, la mia amatissima BMW K75, tornerà di nuovo in vita tra due anni come moto di interesse storico, capirai perchè non è solo "ma 'ndo vai co' 'sto pezzo de fero", come mi disse un giovine ragazzo con un monster, giubbotino aderente di pelle nera e "momo" in testa dando un calcetto alla gomma anteriore, prima di iniziare il misto che scende da Orvinio, ovvero prima che lo perdessi nello specchietto (fermandomi poi a Percile, spengendo il motore, toccando con il dito l'orologio ed allargando ambedue le braccia quando passò mesto assai dopo, con sguardo fisso in avanti).

Ho visto fare cose turche ad un tedesco (un maestro di Monaco) su un vecchissimo BMW gs800 sulla strada che da San Gimignano porta a Volterra, con gomme tassellate e strettissime, nel 1993: allora ero scapolone e mezzo matto, non facendo altro che limare lo stivale e strisciare il cavalletto appena possibile. Ci bevemmo poi una bella birra insieme, dandoci grandi pacche sulle spalle.

La BMW non mi ha mai tradito, tranne quel giorno del 1996 sull'aurelia, in un curvone veloce liscissimo sotto la pioggia e percorso a 30-40 km/h più del dovuto, ricordandomi di non poter sfidare impunemente le leggi della fisica...

Le BMW sono moto che possono piacere o meno, d'accordo, ma non sottovalutatele mai dinamicamente, perchè sono progettate da gente seria (tedeschi, che avranno un cartteraccio , ma i mezzi meccanici li sanno costruire, e bene), spesso sono scelte e portate da motociclisti brizzolati con la passione vera nel cuore ed una grande conoscenza della propria moto e di ogni sua reazione, cardanica o meno.
Non abbiate  solo un'immagine di quei signori tranquilli e trotterellanti con le RT ed i borsoni in città, con il casco Schubert con mentoniera alzata ed abbigliamento da 4000 euro addosso, con schiena dritta come se avessere inghiottito un manico di scopa, signori comunque che rispetto con simpatia.
Ho partecipato a molti raduni invernali con gruppi romani di motociclisti, con tantissimi tipi di moto e naturalmente molte  bmw e...  vi sarebbero piaciuti quei bmwisti, sempre a pronti a prendere la moto, anche a febbraio nelle nevicate della cisa, sareste diventati sicuramente amici.

(Sapete chi era il più veloce di tutti sulle strade della Cisa nei giorni freddi quasi come quelli della "merla"?
Un impiegato statale 50enne, con un vecchio guzzi 850 le mans, marmitte stucchi e phantom lisi quasi sulle tele... non ce l'ho mai fatta a superarlo con il mio K75, pur con le metzeler sempre efficienti e nuove; e sì che allora ero mattarello, non avendo molta paura del pericolo).

Empirico, Paella, Freddie, BigC, Nick, Ninodb, Azucarillo... e tanti altri, compreso chi scrive (al diavolo la falsa modestia) sanno che volendo ed impegnandosi con le nostre moto progettate più di 30 anni fa si fanno ancora scintille sull'asfalto, senza necessariamente timori reverenziali nei confronti di nessuno in un misto stretto, magari non riuscendo a superare qualcuno, magari con gli avambracci che dolgono e le mani informicolite... ma certo non rimanendo mai troppo indietro. Poi con questi "popò di motori" che abbiamo... neanche in uscita di curva ci lasciano troppo indietro!


Cosa volevo dire con tutto questo!?
Non lo so...
Ah sì! Vogliamoci bene e... viva la moto, viva  la nostra passione che resiste a tutto (e tutte), a prescindere dal mezzo e dall'età !!!!!!!





« Ultima modifica: 04 Ottobre 2010, 21:16:56 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #39 il: 01 Ottobre 2010, 12:57:26 »

...dobbiamo replicare ... la terza foto!!!!!! :D
Connesso
BigC

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #40 il: 01 Ottobre 2010, 13:17:33 »

...dobbiamo replicare ... la terza foto!!!!!! :D

Ancora qui stai!

Orsù, alla monta verso gloriosi lidi, ove si parrà la tua nobilitade e quella degli altri Cavalieri dell'Ala d'Or,
sui focosi mezzi temprati nell'acciaio del sol levante.

Orsù che il Duca di Pavia v'attende 'n ansia!

Indugiar più non v'è concesso!

E Fatevi onore, anche se la mancanza del Cavalier Vincenzo da Castel Bertone, Visconte di Vigevano,
si farà soverchiamente sentire, sicchè il passo potrà esser sì lesto,
giammai oltre come 'l sarebbe s'io vi fossi!

Che la coppia sia con voi!!!
 :sad11: :sad11:

P.S:
V'attendo per replicar ciò ch'anco a me soverchio aggrada!
Ma ora vai, ti prego, prima che un bizzarro tramonto ti costringa a galoppar in bruma oscura in sul finir del tristo mio giorno

« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 13:21:15 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #41 il: 01 Ottobre 2010, 13:27:42 »

appuntamento alle 16.00 col resto della banda... ;)
Connesso
BigC

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #42 il: 04 Ottobre 2010, 21:15:28 »

Umido fu il giorno in sul calar del sole, sbagliommi?

 :tongue1:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #43 il: 04 Ottobre 2010, 21:39:12 »

umido? umidooooooo?? diciamo che ci siamo andati a nuoto....
Connesso
BigC

locoroby

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: bmw 1000 s rr
« Risposta #44 il: 09 Ottobre 2010, 22:04:57 »

Complimenti per il tuo acquisto io ho avuto modo di provarla in pista a Monza invitato dalla BMW.
E' una moto che e' dotata di tutta l'elettronica migliore traction controll abs ecc,premetto che io in pista guido una moto del 2001 una CBR 929 niente a che vedere con questa BMW,la RR e' una moto che ti da' subito confidenza anche se al momento della prova montava delle michelin che non ne erano certo all'altezza dato che dopo pochi giri erano in crisi,certo la moto era in assetto standard e non si poteva toccare pero' provarla fino alla soglia dei 300 e poi staccare al limite e' stato molto divertente ed anche relativamente sicuro.
Una riflessione che mi permetto di fare e' che commercializzata da piu' di un anno in pista non se ne sono viste molte solo alcuni amatori in assetto originale tanto per provarla e riflettendo con i miei amichetti di pistate non se conviene il motivo dato che in pista ci sono moto piu' costose o meno costose alle quali vanno poi aggiunti accessori per migliaia di euro.
Spero avrai modo di provarla in pista perche' moto come questa secondo me le apprezzi a fondo solo quando le porti al limete ed usarle in strada e' un po' come avere un purosangue per fare delle passeggiatine.
Connesso
NON PERDO OLIO....GODO!!!!!!!!!
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 360
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.134 secondi con 25 interrogazioni al database.