HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ  (Letto 4695 volte)

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2010, 16:52:44 »

Ciao Lorenzo io mi chiamo Giuseppe sono contento che ci sia qualche altro qua vicino sarei contento di vederci e di fare qualche giro insieme. Tu di dove sei?  Il meccanico sta nel paese vicino almio è in pensione e fa solo qualche lavoro a casa sua per i vecchi clienti e sistema qualche moto per gente che corre in pista comunque devo tornarci e gli chiedo se guarda anche la tua
Grazie Discordiano per l'incoraggiamento, mi fai sentire più convinto.
Ciao Sapor non ne abbiamo parlato sai mi interessava insistere sulla regolazione e ero abbastanza preso a capire cosa non torna e poi ero tutto gasato perchè la moto sembra un’altra. Quando torno dal meccanico glielo chiedo anzi dimmi cosa chiedere esattamente. Adesso mi sa che l' ho scocciato perchè ho messo in dubbio troppe volte quello che mi diceva dopo che per tanti anni mi ha fatto andare bene la moto che ha piu di 100,000 km pagando poco e stavolta  mi ha fatto pagare solo i getti, ha fatto il meccanico Honda per più di 20 anni e ha preparato moto per la pista di questo tipo qua e di nuove quindi capisco che si rompa. Gli devo fare un regalino perché è stato è stato gentile e così gli faccio anche la domanda.
Ciao Caciog, la pagina è per parlare del mio anticipo è stata aperta apposta, avevo paura che ci sarebbe stata confusione perchè ho provato le regolazioni che ho letto nell'altra da dove empirico l'ha separata.  BigC non ho detto mica che  mi hai consigliato male ho detto che ho seguito le indicazioni che dicevi, posso anche dire  che andava bene ma, non capisco a cosa serve e se è solo la mia che va così. Io cercavo solo di capire perchè, ho preso appunti dal meccanico l' ho infastidito con mille domande per partecipare con voi a capire meglio una cosa poco chiara. Se non vi interessa la mia esperienza e preferite che sto zitto allora non capisco  perche avete aperto questa pagina con questo titolo per parlare del mio anticipo. Sono sicuro non è utile a nessuno ma visto che non ho altro da dire almeno finche non vado  dal meccanico, non ne parlo più basta che non ne fate una faccenda personale, per me non è così importante e non ho mai scritto per dirvi che non avete ragione. C'è dell'astio che non capisco, mi dispiace  ma ci sono altri che con me sono più tranquilli e ci parlo  bene, se a voi sto antipatico da adesso ci ignoriamo a vicenda senza infastidirci e va bene lo stesso 
Senza problemi, ragazzi divertiamoci con le moto.
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #16 il: 15 Settembre 2010, 17:08:46 »

Giuseppe, le incomprensioni personali penso che le abbiamo lasciate alcuni post fa.
Cerchiamo di rimanere tutti sulla tecnica che sicuramente è la cosa che sta più a cuore a tutti.
Sicuramente il tuo (o del tuo meccanico, per me lo considero allo stesso modo) punto di vista tecnico, risulta essere diametralmente opposto a quello già espresso da altri utenti, questo però non può diventare una questione personale.
L'andare in moto è per noi tutti un piacevolissimo hobby che cerchiamo di coltivare in tutti i modi tutti i giorni, penso che gli approfondimenti tecnici possano portare solo ad un miglioramento nel nostro vivere la moto.
Sono sicuro che se uno ti dicesse qualcosa che tu pensi possa danneggiare la moto di qualcun'altro, ti batteresti fermamente per la tua idea, fatte salve le basilari regole di educazione.
Sono sicuro che i messaggi che hai interpretato come riferimenti personali sono nient'altro che tentativi di difendere fortemente le proprie convinzioni tecniche.
Spero si possa continuare, anche se mi sembra che i concetti espressi siano piuttosto chiari, questa condivisione tecnica sensa ulteriori attriti o incomprensioni personali.

Buona moto a tutti!!!
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2010, 19:31:59 »

dopo che per tanti anni mi ha fatto andare bene la moto che ha piu di 100,000 km
Mi pareva che avessi detto che da anni non superava gli 8000 rpm.Ricordo male?

Se non vi interessa la mia esperienza e preferite che sto zitto allora non capisco  perche avete aperto questa pagina con questo titolo per parlare del mio anticipo.
Non capisco di cosa parli,è stato aperto un topic apposito e tutti ti hanno esortato a dire la tua esperienza ed a parte la confusione sul nick qual'è il problema?
Cerchiamo di procedere,per favore.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2010, 16:12:29 »

ma è possibile che su questi schermi periodicamente ci deve essere qualcuno "solito ignoto" che pretestuosamente polemizza?  :angry7: :angry7:

a pensare male faccio peccato, però....
è ora di finirla.....
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #19 il: 16 Settembre 2010, 18:29:33 »

Ecco qua questo qua sopra è un altro esempio non capisco fuorigamma cosa vuoi dire perchè parlare die propri dubbi tecnici deve essre pretestuosamente polemizzare? E'ora di finirla cosa? Ma perché non parli di anticipo?
Ciao cb900fboldor, le puoi chiamare incomprensioni ma per me sono rimaste all'ultima visita sul forum anche se scrivete altri 100post.  Nessuno che mi ha spiegato o chiesto qualcosa per quegli approfondimenti tecnici che a sentirvi volete  tanto, anche dopo che ho comunicato quello che mi dice il meccanico e ci potevamo ragionare sopra. La tua moto così non va bene, la mia ritardata si, non c' è più niente da dire. Quello che si chiama neropaco a un certo punto ha scritto una cosa tipo,  Adesso  smettila oppure  Finiscila di rompere, non me la  ricordo più ma mi è rimasto il senso, poi ha cancellato  ma io avevo solo segnalato una cosa che era sul sito,  è una risposta per difendere le sue convinzioni oppure di buona educazione? Va bene che chi controlla può fare come gli pare cancellando quello che scrivo, ma non può essere scortese e dovrebbe essere così per tutti, quindi cb900fboldor io non ce l' ho con te ma se ti metti al posto mio poi mi dici se non ti farebbe arrabbiare.
Empirico, la moto andava bene fino un pelo sotto ai 8000 che non sono pochi gira come un orologio e non mi si è mai rotto niente, adesso va benissimo e forse va di più di quando era nuova,  ho anche detto che il meccanico ha ammesso di non averci mai pensato a cambiare la centralina e da quello che ho capito fa bene a tutte le moto. A me era addirittura migliorata più per quello che per il cambio di getti, ma come prima il mio sarà il caso unico e non pensiamoci più.
Sono stato sempre gentile e forse solo io non leggo le buone intenzioni nelle risposte, però non sono scemo e mi accorgo quando mi trattano male o mi  prendono in giro. I modi sono stati acidi, sembravano quelli di chi ha mangiato un riccio coperto di marmellata. Si tu dici pure quello che vuoi tanto io ho ragione,  Chi ti credi di essere barbabecco,  papandrea e continue provocazioni non confusioni, è un modo proprio ostile. Pensavo di aiutarmi con la vostra esperienza e di aiutare io con la mia e le risposte sono solo, Io dico così e quindi è così, Vai avanti e di tutto quello che vuoi  tanto di sta cosa non parlo è come dico io e basta, Ma ti pare  la mia moto va bene così  e così è.
allora ragazzi grazie per l’idea della centralina  gpz che mi serve molto, sui modi continuate come vi pare ma per me così non c' è interesse e ci sono anche rimasto male.

A sapor e a Lorenzone, se mi date la mail vi faccio sapere per il meccanico
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2010, 19:16:56 »

Ecco qua questo qua sopra è un altro esempio non capisco fuorigamma cosa vuoi dire perchè parlare die propri dubbi tecnici deve essre pretestuosamente polemizzare?
Gentile Barbabeppo,non credo che Fuorigamma intendesse parlare di polemiche tecniche ma piuttosto del fatto di continuare a polemizzare per un mio errore nello scrivere il tuo nick il che suona pretestuoso.
In effetti per il resto c'è solo stato scambio di opinioni sull'anticipo,come giustamente ha ricordato Cb900FBoldor.
Anche adesso però ritiri fuori il fatto del mio errore di scrittura ma oltre che correggermi e spiegarti l'errore non posso fare e non mi flagellerò per questo.
Nessuno ha detto "chi credi di essere" nè parole offensive,nè pensa di farti passare per scemo e spero che sia reciproco.Certo che se pensi che avere opinioni diverse dalle tue significhi offendere mi dispiaccio per te ma sbagli.
Attendiamo fiduciosi le tue considerazioni tecniche ma io penso che un CB se non supera gli 8000rpm ha qualche problema e non va bene.
Ciao e a presto!

« Ultima modifica: 16 Settembre 2010, 20:30:26 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2010, 19:43:25 »

Ciao Barbabeppo
sul mio 1100 non monto nessuna centralina IDI o CDI , va perfetta e arriva oltre gli 8000 senza problemi.
La mia esperienza con la centralina è stata pessima quindi ho preferito lasciarla come mamma Honda l'aveva fatta.
Quindi la mia opinione sulla centralina è negativa ma non per questo mi sono sentito offeso per opinioni diverse dalle mie si parla si discute tanto poi sulla moto ci sei tu.
Riesci a venire a CdC ?
Saluti 
Connesso

lorenzone

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 4
    • E-mail
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2010, 20:27:56 »

ciao barbabeppo , ti ho inviato un messaggio ma non so seti è arrivato.ùla mia mail è lorenzone 1981@libero.it
aspetto tue notizie per sabato.
ciao

io non ho mai provato la centralina che dite voi , la mia moto va già male da sola figuriamoci con un modifica fatta forse un po superficiale
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2010, 20:58:53 »

da quello che ho capito fa bene a tutte le moto.
Non sapevo che facesse bene a tutte le moto,noi la abbiamo usata solo sui CB,interessante.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #24 il: 17 Settembre 2010, 08:57:48 »

Ecco qua questo qua sopra è un altro esempio non capisco fuorigamma cosa vuoi dire perchè parlare die propri dubbi tecnici deve essre pretestuosamente polemizzare?
Gentile Barbabeppo,non credo che Fuorigamma intendesse parlare di polemiche tecniche ma piuttosto del fatto di continuare a polemizzare per un mio errore nello scrivere il tuo nick il che suona pretestuoso.


ovvio.
non commento oltre.
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2010, 10:24:01 »

Ciao Lorenzone, ti ho mandato dei messaggi mail perché sul forum hai la posta piena, le hai ricevute?  Io vado al pomeriggio, ti aspetto o no per l'appuntamento per il
meccanico?
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 377
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 2.46 secondi con 25 interrogazioni al database.