HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ  (Letto 4690 volte)

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« il: 10 Settembre 2010, 21:01:58 »

OMISSIS
...Sono tornato dal meccanico e mi ha spiegato, io mi sono apuntato qualcosa. Lui dice che l'anticipo centrifugo è 10 gradi prima del punto morto, ma la centralina mette un ritardo tra l'impulso e la scarica delle bobine di accensione, il ritardo cala e diventa moto piccolo quando poi i giri aumentano. Ha controllato ancora, senza toccare il piattello al minimo indica meno dei 10 gradi e col piattello spostato quando va su di giri l'anticipo è un poco di più che con la sue centraline originali ma no troppo. Ha visto che in poco tempo le candele sono venute chiare e bisogna cambiare i getti. Quando avrò fatto il lavoro non corro rischi col piattello regolato così perchè aumentando la benzina scalda meno e ci mette più tempo a bruciare e qualche grado in più va bene. Mi ha detto che ci sono anticipi regolati anche dall'acceleratore per questo. Ho riportato un po’ stringato ma spero bene è che dal meccanico avevo capito tutto ma a casa è diverso.

Gli  faccio mettere su i 108 o i 110 per i getti?
« Ultima modifica: 13 Settembre 2010, 08:29:35 da Empirico »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Barbabecco e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2010, 21:10:42 »

Quando avrò fatto il lavoro non corro rischi col piattello regolato così perchè aumentando la benzina scalda meno e ci mette più tempo a bruciare e qualche grado in più va bene.
Gli  faccio mettere su i 108 o i 110 per i getti?