HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ  (Letto 4690 volte)

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« il: 10 Settembre 2010, 21:01:58 »

OMISSIS
...Sono tornato dal meccanico e mi ha spiegato, io mi sono apuntato qualcosa. Lui dice che l'anticipo centrifugo è 10 gradi prima del punto morto, ma la centralina mette un ritardo tra l'impulso e la scarica delle bobine di accensione, il ritardo cala e diventa moto piccolo quando poi i giri aumentano. Ha controllato ancora, senza toccare il piattello al minimo indica meno dei 10 gradi e col piattello spostato quando va su di giri l'anticipo è un poco di più che con la sue centraline originali ma no troppo. Ha visto che in poco tempo le candele sono venute chiare e bisogna cambiare i getti. Quando avrò fatto il lavoro non corro rischi col piattello regolato così perchè aumentando la benzina scalda meno e ci mette più tempo a bruciare e qualche grado in più va bene. Mi ha detto che ci sono anticipi regolati anche dall'acceleratore per questo. Ho riportato un po’ stringato ma spero bene è che dal meccanico avevo capito tutto ma a casa è diverso.

Gli  faccio mettere su i 108 o i 110 per i getti?
« Ultima modifica: 13 Settembre 2010, 08:29:35 da Empirico »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Barbabecco e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2010, 21:10:42 »

Quando avrò fatto il lavoro non corro rischi col piattello regolato così perchè aumentando la benzina scalda meno e ci mette più tempo a bruciare e qualche grado in più va bene.
Gli  faccio mettere su i 108 o i 110 per i getti?
Non ne sono convinto, avevo getti da 110 ed il motore bolliva lo stesso,per di più le candele sbiancano con qualsiasi anticipo.
C' è gente del forum che non ha cambiato nè getti nè anticipo da 2 anni ed ha le candele nocciola ma non fa neanche lunghe percorrenze ed apre poco la manetta.

Ripeto se si fa il giro del raccordo con l' anticipo sballato non succede niente anche se si va a manetta.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Barbabecco e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2010, 05:37:34 »

Ho aperto la nuova discussione in modo da separare il problema personale di Barbabeppo e l'anticipo da quello della sostanza delle accensioni IDI e CDI.
Si farà meno confusione spero.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: Barbabecco e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2010, 15:06:21 »

Hai fatto bene a dividere le cose c'era confusione ma forse era meglio spostare quell'altra che è venuta fuori dopo perche' mi pare che così degli anticipi si capisce male. Oggi mi faccio un giretto e lunedì torno dal meccanico per i carburatori. Allora i getti li metto da 110 come i tuoi.
Ah non è importate ma il mio nik è Barbabeppo e no Barbabecco come hai scritto nel titolo. Riesci a fare il cambio?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2010, 15:10:36 »

Non credo che ci sia ulteriore confusione,i dubbi sull'anticipo sembra che siano solo i tuoi.
Ho corretto il tuo nick,pensa che prima ancora avevo scritto Papandrea!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2010, 17:46:20 »

Grazie che hai corretto il titolo, ma sembra che mi prendi in giro e ti diverti a storpiarmi il nome, almeno spiegami che vuol dire papandrea così rido anch’io.

Il  meccanico mi ha messo i getti da 110, mi pare che è  intermedio, adesso va ancora meglio e prende tutti i giri e più in fretta sorprendente questa centralina, con le sue originali  faceva fatica a arrivare a  8000 giri.
Vado un po' in giro e torno a controllare dal meccanico se vanno bene.
Continuate a mettermi il dubbio sull’anticipo, allora adesso che i getti sono più grandi provo a fargli tirare indietro il piattello e se va bene lo stesso lo lascio indietro come dite voi.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2010, 18:13:41 »

Dicci come ti trovi,un'esperienza in più non fa male.



P.S.
Scusa ma chi rideva,qualcuno che è con te?
Papandrea è un cognome piuttosto comune al sud e casomai chiamandoti Barbabecco avrei storpiato involontariamente il tuo nickname,non il nome ma non sarebbe un insulto.
Comunque l'etimo lo trovi anche in rete.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2010, 17:41:17 »

Mi sembra che non ci capiamo proprio, forse sono io che non capisco cosa c' entra e non voglio discutere e forse non era offensivo ma, o ti spieghi bene oppure chiamami barbabeppo.
Le cose serie, allora sono tornato dal meccanico e i getti 110 vanno bene, le candele si sono scurite il giusto e il meccanico ha detto che va bene così.
Abbiamo tirato indietro l’anticipo come dice BigC ma la noto non va bene e sembra che non carbura e prima di tutto è piu difficile accenderla.
Con l’anticipo come era con la sua centralina come dice Empirico va bene ma col piattello anticipato la sentivo ancora meglio. Di due consigli piu quello del meccanico tutti diversi l'unico che è sicuro che non posso seguire è quello di ritardare come dice BigC. Adesso è come era con le sue centraline.
Il meccanico si è un po seccato perchè ha controllato con la strobo la terza volta e dice che come era messo l’anticipo andava benissimo e con così poco è sicuro che è senza rischio anche perché e me l'aveva già detto ci sono i getti più grossi. Non ci passo più per qualche giorno perchè mi butta fuori, la tengo così un po per vedere se cambia e poi voglio riprovare se sento ancora la differenza quando la anticipo, tanto quello lo so fare da solo.
Connesso

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2010, 19:28:29 »

  la tengo così un po per vedere se cambia e poi voglio riprovare se sento ancora la differenza quando la anticipo, tanto quello lo so fare da solo.


Bravo, cosi si fa!!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2010, 19:32:27 »

Mi sembra che non ci capiamo proprio, forse sono io che non capisco cosa c' entra e non voglio discutere e forse non era offensivo ma, o ti spieghi bene oppure chiamami barbabeppo.

Stai scherzando vero?Ho anche corretto e non ti ho più nominato.

Bene,fai come ritieni meglio,io invece, la mia non la anticiperò mai più.
Saluti anche al meccanico.
« Ultima modifica: 14 Settembre 2010, 20:26:50 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2010, 20:32:23 »

....Di due consigli piu quello del meccanico tutti diversi l'unico che è sicuro che non posso seguire è quello di ritardare come dice BigC....

sta tranquillo, nessuno ti vuole costringere, eh! ci mancherebbe.. ad esser precisi, io non ti ho neanche consigliato, ti ho detto quello che ho fatto sulla mia, che va splendidamente.. tu con la tua, fai quel che ti pare e mettila come ti sembra che vada meglio e come piu' ti pare.. per quel che mi riguarda, il discorso finisce qui..
Connesso
BigC

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2010, 22:42:55 »

Il meccanico si è un po seccato perchè ha controllato con la strobo la terza volta e dice che come era messo l’anticipo andava benissimo e con così poco è sicuro che è senza rischio anche perché e me l'aveva già detto ci sono i getti più grossi.
Ma sei riuscito a chiedergli cosa ne pensa della centralina se IDI o CDI
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2010, 00:45:47 »

Ma sei riuscito a chiedergli cosa ne pensa della centralina se IDI o CDI
Non essendo tecnico dichiarato, mi hai tolto le parole dalla bocca.
Stiamo parlando di come si chiamano le centraline o di qualcosaltro
 ???
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2010, 08:42:17 »

In questo topic di qualcos'altro.
Connesso
Luca

lorenzone

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 4
    • E-mail
Re: Barbabeppo e l' anticipo x IDI GPZ
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2010, 10:42:30 »


Il meccanico si è un po seccato perchè ha controllato con la strobo la terza volta e dice che come era messo l’anticipo andava benissimo e con così poco è sicuro che è senza rischio anche perché e me l'aveva già detto ci sono i getti più grossi. Non ci passo più per qualche giorno perchè mi butta fuori, la tengo così un po per vedere se cambia e poi voglio riprovare se sento ancora la differenza quando la anticipo, tanto quello lo so fare da solo.


ciao, sono Lorenzo, anch'io sono delle tue parti ed ho urgente bisogno di un meccanico per la mia cb,  visto che il tuo sembra affidabilemi (oggi non se ne trovano ) puoi dire dov'è il tuo ? se vuoi possiamo vederci per un giro se ti va!    :occasion14:
grazie
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 221
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.367 secondi con 24 interrogazioni al database.