HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: CBX 550  (Letto 1849 volte)

oscar900

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • E-mail
CBX 550
« il: 08 Settembre 2010, 21:02:36 »

Per curiosità...com'è? Differenze,di guida, rispetto le cb 750-900?
Connesso
propongo ai nostri politici un pò di motoCB-terapia.... :-(

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: CBX 550
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010, 21:16:33 »

Sono molto più compatte e facili,frenano discretamente.
Sono moto da fighette (EDIT GustaV).  :angel4:
Io ho guidato spesso la cbx 750 di un amico e non andava neanche male ma non ha lasciato tracce nella fantasia dei motociclisti.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

oscar900

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • E-mail
Re: CBX 550
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2010, 21:21:15 »

Sono molto più compatte e facili,frenano discretamente.
Sono moto da fighette (EDIT GustaV).  :angel4:
Io ho guidato spesso la cbx 750 di un amico e non andava neanche male ma non ha lasciato tracce nella fantasia dei motociclisti.
Già....ho notato,per esempio, che Motoc. d'epoca manco le considera...però non sono brutte...anzi.
Connesso
propongo ai nostri politici un pò di motoCB-terapia.... :-(

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: CBX 550
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 01:07:24 »

 Sarà un caso, ma stasera io e cuty ne abbiamo scovata una sulla via Appia a Massafra................cty ha detto che ci ripasserà di giorno, con la luce .
A me piace, mi intrigano i dischi carenati.
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

oscar900

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • E-mail
Re: CBX 550
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2010, 14:05:17 »

Sarà un caso, ma stasera io e cuty ne abbiamo scovata una sulla via Appia a Massafra................cty ha detto che ci ripasserà di giorno, con la luce .
A me piace, mi intrigano i dischi carenati.
Caciog....anche il cbx adesso? :violent1:
Connesso
propongo ai nostri politici un pò di motoCB-terapia.... :-(

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: CBX 550
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2010, 14:31:27 »

io ho un cbx 550 :D gentilemente donata alla mia sorellina!
la moto è un giocattolo adesso ho un cb900, la differenza è abbissale!
il cbx è + compatto, l'impianto frenante "autoventilato" e na cagata mortale... per cambiare 2 pasticche devi smontare il mondo! e non ne serve cmq a niente... in compenso la frenata la trovo + tosto buona!
la moto di per se ha caratteriamente problemi di sfarfallamento alle basse velocità sembrerebbe un problema proprio dei 550 e 400 visto che se ne lamentano tutti! l'ammo posteriore e cmq ad aria come le forche...
come guidabilità essendo molto compatta è una skeggia impazzita... te la giochi come vuoi... di motore ha un'ottima ripresa ma per i viaggi un'andatura di 130 la sopporta ma ti rendi conto che con un 900cc è altra cosa!
i consumi sono miseri... fa paura.... pare che va ad aria!
per il resto... ha solo problemi conceniti al motorino di avviamento e sto sfarfallino sull'avantreno se la porti con una mano... che a velocità scompare... ci sono andato anche all'elefanten treffen... e ti dico che s'è comportata molto meglio meglio di moto recenti! :D me la so portata pure in futa... e pe curve strette... era come andare con un attuale 600 :D auhzuahz

gran bella moto molte soddisfazioni!
Connesso

LIVER

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 552
  • AD ACCELERARE SUL RETTILINEO SON PROPRIO BRAVO
Re: CBX 550
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2010, 15:37:38 »

Sarà un caso, ma stasera io e cuty ne abbiamo scovata una sulla via Appia a Massafra................cty ha detto che ci ripasserà di giorno, con la luce .
A me piace, mi intrigano i dischi carenati.
Caciog....anche il cbx adesso? :violent1:
non avete scovato niente  ;1)lo avevo detto io al Cuty 2)è unacbx400 e sto ancora aspettando di sapere quanto vogliono.
però se interessa un cbx400 so chi lo vende a massafra e sembra che ci si puo accordare col prezzo  ;)
Connesso
LIVER

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: CBX 550
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2010, 16:46:49 »

Ho avuto per due anni un CBX 550F e me la ricordo abbastanza brillante, facile da guidare, con una sesta un pò lunga (per raggiungere la velocità massima dovevi tirare la 5^ per 1 km!! - fuori giri ad 11.500). Discreto strrappo all'entrata in coppia (per un 550)
Facile da guidare, frenata discreta anche dovuta al peso contenuto.
Per essere un 550 andava.
Non ricordo particolare difficoltà per sostituire le pasticche.
Il problema allo sterzo lo risolsi da Ivo Colonna (preapratore all'epoca con un piccolo team di 2 piloti e due FZ400 e piccola concessionaria, oggi concessionario viterbese di prestigio con diverse sedi e collezionista), sostituendo i cuscinetti di sterzo con cuscinetti a rulli presi non so da quale altra moto - lasciavi lo sterzo a 160 e la moto era un fuso!!
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: CBX 550
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2010, 17:19:36 »

interessante la storia dei cuscinetti, io li cambiai con quelli conici... che andavano pure bene... vi ripeto... il difetto lo fa a basse volicità e solo se guidi la moto con una mano sola...con 2 mani non te ne accorgeresti mai... oppure se ti metti una persona di 180kg come passeggero! per le pasticche dico che pe smontà la pinza devi smontà la ruota... smontà l'accrocco de plastica pseuoventilato e finalmente togliere il pacco pinze. per il resto e come dice freddie.. velocità max di contakm 185 :D
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: CBX 550
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2010, 23:30:06 »

non avete scovato niente  ;1)lo avevo detto io al Cuty 2)è unacbx400 e sto ancora aspettando di sapere quanto vogliono.
Ma è lo stesso?
quello che stà dietro un cancello a profili verticali, circondato da 3 rottweiiler , affiancato ad un Kawa z 900 senza targa?

Anche se stanco-cotto, quello m'è parso un cbx 550 F2
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 263
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.504 secondi con 24 interrogazioni al database.