HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: VITI ARIA  (Letto 4156 volte)

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
VITI ARIA
« il: 23 Gennaio 2008, 15:07:30 »

allora ragazzi...
grazie a voi..e a tutti i vostri consigli...la moto va una meraviglia...nel senso  che ho risolto il problema che a freddo con aria tirata non partiva...e mi buttava giù la batteria...a causa dei continui tentativi...

dopo mille peripezie...e problemi....mi è bastato smontare i carburatori e pulirli ben bene...oltre ad eliminare la valvola tra serbatoio e carburatori...

...allora...rifacendo la carburazione...(due anni fa montai i filtri singoli per ogni carburatore e allargato di 20 punti il getto del max...portandolo da 102 a 120 circa...poi di preciso non lo so perchè portai i getti dal meccanico...e lui con un attrezzino me li ha rialesati....in questi due anni..la moto è andata benissimo...mai vuoti...spinta costante...e nessuna incertezza...)...e tenendo conto che le candele erano leggermente fuligginose...(anche se da come mi ricordo io lo sono sempre state anche prima di mettere i filtri singoli)...

ho deciso di svitare le viti dell'aria di due giri da tutto chiuso...invece che da 2,5-3 giri come erano sempre state negli ultimi due anni per ingrassare leggermente causa filtri singoli e più porosi...


che voglio dire?
...non so se dipende da questo il fatto che la moto ai bassi regimi...spalancando il gas...ha qualche leggera incertezza che prima non aveva...poi si riprende..
prima invece anche in basso....spalancando..addirittura sentivo il posteriore che aveva la tendenza a pattinare...soprattutto il apertura all'uscita di una curva a bassa velocità--

...premetto che ho ricontrollato i carburatori...e sono perfettamente sincronizzati....


...mah...che dite...devo rimettere le viti come stavano?...non ho controllato le candele...


anche se ...visto l' incertezza che ha...sembrerebbe grassa...quindi dovrei stringere ancora le viti invece che allentarle...

mah..aspetto voi...

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VITI ARIA
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2008, 15:22:36 »

Io aprirei di solo mezzo giro dallo standard.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: VITI ARIA
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008, 15:36:07 »

Io aprirei di solo mezzo giro dallo standard.

 8) 8) 8) 8) 8) ;)
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: VITI ARIA
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2008, 15:40:37 »

Direi anche che, comunque, qui lavori di allargare i buchi dei getti in quella maniera......non sono proprio lavori da fare... :-\

Per quanto si usi una buona fresa ....non avrai mai la esatta misura e la certezza che tutti e 4 sono uguali....anche una ovalità, a occhio non la vedì, darebbe un problema....

Comprate getti che sono nuovi e della misura da voi richiesta..
Questo è il mio consiglio..
Alex
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: VITI ARIA
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2008, 15:52:23 »

si...è vero che non avrò mai la certezza che i forellini sono tutti uguali....

...e lo standard è due giri da tutto chiuso?
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: VITI ARIA
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2008, 15:57:52 »

hic sunt leones...
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VITI ARIA
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2008, 16:03:21 »

hic sunt leones...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 Scusa Moserone: hai detto che i carburi li hai smontati e ripuliti pezzo per pezzo. Col manuale? Non credo a caso. Io ho la 900 e le regolazioni sono diverse...... Chiedi al Paellone
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: VITI ARIA
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2008, 19:50:50 »

che bisogno c'è del manuale?
..
...per i giri della vite?...

ma solo per quello...

per il resto...a che vi serve?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VITI ARIA
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2008, 20:38:09 »

Se smonti il cambio fai senza?  ???

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=695.0

Fattelo mandare da Boldor
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: VITI ARIA
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2008, 22:19:34 »

...si...ho capito..dicevo..per i carburatori..a parte le viti dell'aria...e sapere di quanti giri dal tutto chiuso vanno aperte...non serve..

il cambio....e altro...è un altro discorso

Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: VITI ARIA
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2008, 22:53:40 »

Ciao Mosergio,
vedo che sei ben preparato ma ..sai ..qualche aiuto del manuale non fà mai male...tanto per fare la cose giuste... ;)

Comunque, tanto per essere precisi, le viti che dici tu non sono per l'aria ma il contrario...i Kehin VB hanno la pilot screw per regolare un aumento o calo di benzina nel volume dell'aria, a bassi regimi...
Se fosse la vite dell'aria la troveresti all'opposto del carburatore come si evidenzia su altri tipi di carburatori...

Salut...
Alex
Connesso

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: VITI ARIA
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2008, 13:20:39 »

Ciao Mosergio,
vedo che sei ben preparato ma ..sai ..qualche aiuto del manuale non fà mai male...tanto per fare la cose giuste... ;)

Comunque, tanto per essere precisi, le viti che dici tu non sono per l'aria ma il contrario...i Kehin VB hanno la pilot screw per regolare un aumento o calo di benzina nel volume dell'aria, a bassi regimi...
Se fosse la vite dell'aria la troveresti all'opposto del carburatore come si evidenzia su altri tipi di carburatori...

Salut...
Alex


...GRANDE......i carburatori che hanno la vite "carburazione"che regola il passaggio dell'aria l'hanno posizionata verso il filtro viceversa in quelli che regola il passaggio benza è posizionata verso le teste(o cilindri)... ;) ;)
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

AlexFTW

  • Visitatore
Re: VITI ARIA
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2008, 13:35:21 »

Ciao Mosergio,
vedo che sei ben preparato ma ..sai ..qualche aiuto del manuale non fà mai male...tanto per fare la cose giuste... ;)

Comunque, tanto per essere precisi, le viti che dici tu non sono per l'aria ma il contrario...i Kehin VB hanno la pilot screw per regolare un aumento o calo di benzina nel volume dell'aria, a bassi regimi...
Se fosse la vite dell'aria la troveresti all'opposto del carburatore come si evidenzia su altri tipi di carburatori...

Salut...
Alex


...GRANDE......i carburatori che hanno la vite "carburazione"che regola il passaggio dell'aria l'hanno posizionata verso il filtro viceversa in quelli che regola il passaggio benza è posizionata verso le teste(o cilindri)... ;) ;)

...GRANDE....PAELLA....
Intendevo proprio quel concetto....... ;) ;)
davanti sono per la benza...dietro sono per l'aria....
Alex
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: VITI ARIA
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2008, 13:40:16 »

Mosergio...
Vedi.....se avevi il manuale...potevi sapere anche tu che quelle viti regolano la benzina e non l'aria.... ;)

Salut... ;D
Alex
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: VITI ARIA
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2008, 18:00:56 »

si...lo sapevo benissimo....
ragazzi...

il mio carburatore della vespa funziona alla stessa maniera...la vite è posizionato più o meno nella medesima posizione..

ad ogni modo..non sono un sprovveduto...so che avvitandole smagrisco...come sulla vespa...

nulla di eccezionale...

oggi che le ho allentate di mezzo giro perchè le candele erano sul biancastro...ho, appunto,  ingrassato,


infatti...come prova del nove...la moto dopo l'accensione ha subito necessitato di un leggero rialzo del regime di rotazione del minimo...in quanto, ingrassando, quest'ultimo scende..


e su...

Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 133
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.129 secondi con 24 interrogazioni al database.